Indulto & amnistia



Scusa, quest'uomo è un para-nazista?
http://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Gratteri


leggiti le sue opinioni sull indulto ..
http://www.poliziapenitenziaria.it/public/post/blog/nicola-gratteri-amnistia-e-indulto-non-sono-assolutamente-una-soluzione-il-messaggio-sara-che-in-i-2011.asp

l sintesi è

bossi fini non cambia niente , costruiamo nuove carceri e sbattiamo i detenuti stranieri a casa
Non mi pare una para-nazista per quello che pensa sull'indulto.

L'indulto è una porcata per n.mila ragioni.

L'amnistia è stata usata tantissime volte solo su persone di "alto livello" capitalistico.
Vedi Berlusconi quante amnistie ha ricevuto. Idem altri politici, così facendo evitando le condanne che li avrebbero estromessi dalle loro cariche politiche.

E non è stata applicata quasi mai su chi meritasse l'amnistia.


Sullo sbattere i detenuti extracomunitari a casa, mi pare giusto.
Che facciamo, vengon qua senza permesso di soggiorno, fan porcate e li dobbiamo mantenere in carcere?
Comoda la vita.

Rispetti le nostre leggi e sei un cittadino modello? Tu mi piaci, vieni a casa mia, ti faccio scopare mia sorella.[cit.]

Non rispetti le nostre leggi? Non sei il benvenuto. Un bel calcio in culo su un barcone, rispedendoli al mittente.
Abbiamo già dei ladri da noi, ci manca solo che siano d'importazione.
Vabbé, ma almeno sai cosa prevede la Bossi-Fini?
Hai mai visto la questura che con file di decine di persone che devono rinnovare il permesso di soggiorno?
Questure che a norma di legge avrebbero 20 giorni ci mettono mesi per rilasciarlo.
O la meravigliosa Fini - Giovanardi, ne vogliamo parlare?
10 mila detenuti in meno, 1/6 della popolazione carceraria.
E' la legislazione che riempie le carceri, mica i cattivi immigrati o i "drogati", che come detto dallo stesso Gratteri sono addirittura sotto la media.


quali?

ma dai su l indulto con le carceri conciate cosi è un atto di civilta,
non si tratta di buttare fuori mafiosi e pedofili ( tm) si tratta di buttar fuori i detenuti per legge droga e per cagate di minor conto.
se proprio lo si vuol fare lo si puo fare escludendo i reati dei colletti bianchi ( che tanto in carcere non ci vanno per cui non ci sarebbe nessuna ragione di includerli )
l'unica ragione per non farlo è crudelta pura ..
L'indulto sui poveracci che stanno in gattabuia per 10 grammi di spinello, reati minori come il furtarello dal pizzicarolo, forse andrebbe pure bene
IL problema è che con l'indulto orizzontale come è sempre stato fatto in questo paese assurdo che è l'Italia fanno uscire fior di criminali pluricondannati, recidivi nonché spesso della malavita organizzata
La soluzione andrebbe individuata in una revisione dell'ordinamento circa i reati minori e relative condanne/sanzioni, così da sgravare la macchina della giustizia da tutta una serie di casi che intoppano all'inverosimile le aule dei tribunali e vanno poi ad affollare le carceri , oltretutto spesso con detenuti in attesa di giudizio (questo caso in particolare riguarda parecchie persone immigrate)
Indultare per l'ennesima volta senza una revisione strutturale del codice non servirà a nulla, ma questo lo sanno anche i sassi


L'indulto che viene applicato su poveracci che stanno in galera per cazzate posso essere daccordo con te.

Se si parla di persone con problemi di droga (mica canne, ma droghe pesanti come crack, eroina, cocaina...), mi spiace. Per me non c'è indulto per questa devianza che diventa degenerativa.
Se una persona è dipendente, niente indulto fino a quando non passa per un centro di disintossicazione per tossicodipendenti. (che è quello che propone Gratteri).

Ma conta che l'indulto, per proteggere i politici, è stato non usato, ma abusato.
L'amnistia pure.
Pensa a quanti indulti ed amnistie si è preso berlusconi. Mica una come riporta wikipedia, basta leggere il libro "L'odore dei soldi", ti fai un idea di come l'indulto sia stato (ab)usato in questi anni.

Per questo dico che l'indulto è una porcata:
L'indulto è ispirato, in origine, a ragioni di opportunità politica e pacificazione sociale. Pacificazione sociale sono anche daccordo. Opportunità politica NO.
Questa legge è stata stilata male, piena di cavilli, e viene usata come fosse la carta "uscite gratis di prigione" per persone che commettono reati gravissimi.


Prima di parlare di indulto, bisognerebbe riqualificare i carcerati, dando a loro un lavoro interno alle carceri. Una volta era anche previsto, ora molto meno, o proporli per fare lavori socialmente utili.

Chi merita il carcere e chi no, in base a cosa.

Uno che ha commesso volutamente un danno erariale da 500.000 euro gli darei il carcere con obbligo a raccogliere le cartacce in mezzo ai parchi, se non addirittura andare a ripulire le spiagge libere dalla merda che la gente ci lascia.
Immagina uno che ha sforato i 2 milioni e mezzo come Renzi.

Ad uno che ha commesso crimini di evasione fiscale di milioni di euro, falso in bilancio, frode, appropriazione indebita, corruzione, violazione legge antitrust, riciclaggio di denaro, tangenti a GDF e giudici (corruzione), prostituzione minorile... e immagina se queste provengono da una SINGOLA persona... che ha ricevuto già 2 indulti ed un amnistia.

C'è una singola persona con tutti questi capi di accusa, che per ora ha subito solo 2 condanne con carcere previsto, ora sta domandando nuovamente l'indulto per un processo e l'amnistia per 2 condanne al presidente della repubblica.

Fammi una lista di indulti usati negli ultimi 15 anni per scopi non politici.
Ti dico subito: 2003 indultino, 2006 indulto. Indovina a chi non ne ha beneficiato?


Ecco perchè l'indulto è una porcata.
Perchè viene abusato. Bisogna distinguere su COSA si può dare un indulto o un amnistia.
ma infatti la questione e proprio su cosa.
non ha nemmno senso l obiezione , perche va a vantaggio di berlusconi, basta mettere giu delle regole serie che escludano i reati dei colletti bianchi ( che tanto poi in galera non ci vanno nemmeno ma questo è un altro discorso)