[Indie] Planet of Lana

uscito ieri (danno delle cose gratis affini a questo gioco tipo extra su gog)

sembra un misto di Limbo e Inside con puzzle ambientali etc con atmosfere da studio ghibli :love:

colonna sonora fatta dal tipo di The Last Guardian

qualcuno che lo prova?

E’ su gamepass, gia’ scaricato, se riesco lo provo entro il fine settimana

1 Like

Ho letto recensioni che ne parlano strabene.
Per ora sono su Zelda, ho fatto le 4 robe principali e credo potrei andare verso il finale, ma non credo lo faro’ per altre tantissime ore, che passero’ a fare qualsiasi roba secondaria mi passi per la testa.
Occhio e croce ancora una settimana o due.

Poi pensavo appunto di provare questo, ergo se qualcuno si porta avanti e da un feedback fa un piacere anche a me :shy:

ricorda molto another world a vederlo

1 Like

a me ha ricordato heart of darkness che è sulla stessa linea di another world

1 Like

Confermo, è un Limbo/INSIDE con una spruzzata di Studio Ghibli (più che altro ricorda un botto Conan)

Mi sta piacendo, può ricordare vagamente Another World o Heart of Darkness ma c’è zero combat, è più uno stealth/puzzle alla INSIDE appunto.

L’ambientazione è figa e c’è una meccanica parecchio carina in cui comandi un animaletto per risolvere i puzzle.

Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è che apri il gioco, premi new game e dopo cinque secondi di orologio stai giocando, niente titoli di testa, niente spiegoni, niente cutscene iniziale strappalacrime da venti minuti, vivaddio finalmente qualcuno l’ha capito :asd:

Se avete il gamepass non c’è manco da chiederselo, se no aspetto di dare un giudizio più avanti :sisi: Mo devo andare un ufficio ma già anelo tornare a casa e continuare.

1 Like

Quello che ha detto Bard.

Ci ho giocato un’oretta ieri e animazioni e design sono una cosa magnifica.
Il gameplay sono appunto puzzle con platforming/timing (a me ha ricordato Abe’s Odyssee anche).

Se metto il vsync è cappato a 60, se metto uncapped mi fa un minimo tearing, pure con il freesync??? E’ il primo gioco in cui vedo tearing da quando ho il pc nuovo. Boh

mhm non saprei, no tearing per me (laptop ma gioco sul monitor esterno).

messo vsync e come scheda ho una nvidia e un monitor acer con g-sync ma non ho settato robe particolare, spero riconosca e faccia tutto da solo :asd:

1 Like

Minchi ma è bellissimo da vedere.
Quasi quasi me lo accatto anche se non sono amante del genere, ma mi sono bastati 5-6 secondi di trailer

Ci sto giocando, carino. E’ impressione mia o le animazioni del salto, dell’arrampicata quando ci si appende e via dicendo ricordano tanto il primo Prince of Persia? :smiley:

Credo siano fatte usando la tecnica del rotoscoping, per quello son cosi reminiscenti di Prince of Persie (o anche Abe’s Odyssey come dicevo).

Qui parla dello sviluppo e delle scelte artistiche, MOLTO interessante.

1 Like

Eh niente, comprato

1 Like

Ragassuoli, mi dareste qualche nome di giochi simili a questo (escluso limbo) please?

INSIDE

ac, perchè il titolo è scritto così :asd:

1 Like

Finito adesso.

L’unica critica che mi sento di muovergli è che a volte i controlli sono un po’ finnicky e un paio di volte la cosa mi ha fatto rosicare, soprattutto quando il puzzle richiede tempismo e/o precisione.

Però sticazzi, il resto l’han fatto tutto giusto. Ne uscissero 100 di giochi così all’anno, altro che i tripla A da trecento milioni di dollazh senza una cazzo di anima.

1 Like

Anche FAR lone sails e FAR changing tides se ho compreso bene il tipo di gioco.

2 Likes

:sisi:
INSIDE
Trine
Little Orpheus
Max: The Curse of brotherhood
The Artful Escape
Leo’s Fortune

1 Like

Grassie mille

1 Like