Eolon
(Eolon)
October 11, 2009, 6:13pm
1
Fonte:
Repubblica.it Dai campionati alla Champions Uefa: "Corruzione mai vista" A novembre l'ente calcistico europeo svelerà irregolarità in 40 partite. "Il maggior sistema di corruzione di tutti i tempi". Sotto accusa squadre di tutto il continente Dai campionati alla Champions Uefa: "Corruzione mai vista" NYON - Dai campionati alla Champions League: sull'Europa del calcio sta per abbattersi un nuovo scandalo. Dopo aver registrato delle irregolarità in 40 partite disputate negli ultimi quattro anni, a novembre la Uefa svelerà "il maggiore sistema di corruzione di tutti i tempi". Ad annunciarlo, in un'intervista al giornale olandese "Het Algemeen Dagblad", è Karl Dhont, l'uomo incaricato dal governo di Nyon di indagare sulle possibili irregolarità nel calcio europeo. Secondo Dhont, la Uefa è in possesso di "prove concrete" di anomalie relative a partite sia dei campionati nazionali che di turni eliminatori di Champions ed Europa League. In questo sistema di corruzione sarebbero coinvolti soprattutto club dell'est europeo ma non solo. Sotto accusa ci sarebbe anche una squadra belga e altre società dell'Europa occidentale e meridionale. "Salve" le formazioni olandesi anche se Dhont ha rivelato che sono state fatte delle indagini sulla gara tra il Nac Breda e gli armeni del Gandzasar, giocata per l'Europa League a luglio e finita 6-0 a favore degli olandesi. In merito a questo incontro era stato notato un volume "sospetto" di scommesse ma alla fine non sono state trovate prove che dimostrassero che si trattasse di una gara truccata.
io ho qualche idea su chi potrebbe essere coinvolto
Lo sapevo abbiamo venduto le nostre partite! Ecco spiegate tutte le sconfitte!
Beh, era chiaro che il motivo era questo
mbera
(mbera)
October 11, 2009, 7:59pm
8
mmm la prima cosa che mi è saltata in mente leggendo è la uefa + supercoppa dello zenit, ma solo perchè già ai tempi circolarono diversi dubbi a riguardo. vediam un po' cosa esce fuori, se sarà solo un polverone o veramente c'è qualcosa di grosso in pentola
Lazio-salisburgo del 17 settembre scorso, il salisburgo era dato tipo a 10. Andatevi a rivedere i gol.
i soliti caciottari... pe fa du spicci pure i gol farlocchi inventano
vabbè che noi col basilea...
3
zomg, noi con l'Anortosis
Oppure col Villareal, Valencia e Manchester, non avremmo mai perso!
L'ho fatto, onestamente non mi pare sia capibile dagli highlights, anche perchè sono due svarioni difensivi marchiani è vero, ma non credo che una partita combinata possa essere risolta da un episodio al '93 ... voglio dire è tardi.
Poi .. tutto può essere.
DarkRaven
(DarkRaven)
October 12, 2009, 7:47am
14
Più che "combine", in quel caso, sembrerebbe quasi che Cribari si fosse giocato il "2" alla SNAI!
Samba
(Samba)
October 12, 2009, 8:26am
16
Ecco dove l'inter trovava tutti i soldi
c'è sotto tronchetti provera e la telecom. adesso mega scandalo con intercettazioni telefoniche e l'inter che compra messi,ronaldo ecc ecc e forse vince una champions.
Il bello sarebbe se contemporaneamente ne levassero un paio a voi