incantesimi livello 9

Ciao ragazzi! Sono nuovo qui, io purtroppo ho shadows of amn in inglese, sapreste dirmi i nomi in italiano degli incantesimi di nono livello per favore?
E' una semplice curiosità ma.....Vi ringrazio molto anticipatamente!!
se hai solo shadows of amn e non throne of bhaal, gli inca di liv 9 li puoi lanciare solo da pergamena.
le pergamente che trovi (spero di ricordarle tutte) sono
freedoom
fermare il tempo
pioggia di meteore
immunità assoluta (non sono sicuro...)
risucchia energia
spada di (boh, quella di 9^ liv, forse mordenkainen)
basta...? forse ce n'è qualcun'altra...

se hai anche trhone of bhaal e quindi li puoi usare, hai anche cambio di forma, soffio del drago, imprigionamento, e tanti altri che ora non ricordo
si alcor, ho ToB e infatti sono riportati nuovi incantesimi come soffio del drago, lame di energia, evocare planetar, evocare planetar oscuro, cometa, alacrità potenziata, mano stritolatrice di bigby, desiderio, ma a me interessavano le magie originali di SoA e specialmente due che non so tradurre dall'inglese che si chiamano Spellstrike e Energy Drain.
Sapete aiutarmi?
Energy drain dovrebbe essere o Risucchio d'Energia o Risucchio di Livello, credo.
Spellstrike non lo so
abbatti incantesimi, l'antiprotezione dei maghi più forte che ci sia... se non ci fosse la combo fermare il tempo+alacrità potenziata quello sarebbe il mio inca preferito di 9^ liv
se nn sbaglio spellstrike veniva tradotto come "colpo magico"
uh, pensavo che con uno stregone di livello alto si riuscisse a castare almeno un incantesimo di lv 9... Io il mio non l'ho portato a livelli altissimi, credo di essermi fermato al 17 o al 18, quindi non so...


A partire dal livello 18 si possono lanciare incantesimi di livello 9 purché si abbia almeno 18 in intelligenza.

Ciao.


cosi, per curiosità, ma non c'è nella terza edizione..vero?
boh... mai giocato al cartaceo seriamente... preferisco gdr dove il combattimento non sia il centro della vita dei pg... :\
ah bhe, io invece ho giocato solo a D&D cartaceo
Dici, che per esempio, già vampire è diverso?
vampiri è un ottimo rpg... se non siete powerplayer... in vampiri puoi ammazzare uno con un colpo... se sei powerplay ti perdi tutto il bello del gioco... il regolamento usa i dadi praticamente solo per dare un'idea alla grande di cosa succede al master. si regola sol ocon successi e fallimenti, e il master decide quanti successi servono per far accadere una cosa... un regolamento così libero non può andar d'accordo col pp, dove si cercano le cose più impossibili (che il manuale di vampiri permette...).

vampiri va giocato tutto sulla masquerade e sull'interpretazione di questa nel mondo odierno (o antico, ma io preferisco i giorni nostri...)
uccidere con un solo colpo? che tentazione
Si vede che non hai mai giocato a Cyberpunk
lol... stesso discorso per cyberpunk...

il bello di quel gioco è giocare la follia del pg mano a mano che avanza con gli innesti e simili...
quando uno può sparare un missile dalle dita e ammazzare uno con lo sguardo, che divertimento c'è nei combattimenti?

cmq a cyberpunk c'è una regola universale: o nel party son tutti netrunner, o non ci possono essere netrunner per la salvezza del master... e delle palle degli altri giocatori che altrimenti cadrebbero a terra durante le sessioni nella rete