Ina asditalia

anche conosciuta come ASSITALIA.
oggi ho iniziato un corso di 8 giorni al termine del quale dovrò(dovrei) fare l'esame isvap. guadagni, sei ganzo (fai l'assicuratore !1!1!!), è pieno di figa( l'unica cosa vera ), ti fai un pò il culo all'inizio e poi diventi gran capo Farabuttis di un'agenzia/del tuo team di lavoro. questo è quello che ti inculcano loro. ti pagano 1000 (750 netti 8 ore 6 giorni) lordi al mese di fisso, per i primi 5 mesi, e poi devi iniziare a produrre secondo i loro ritmi. Oggi in aula c'era l'agente generale dell'agenzia generale di Milano che provava a trasmetterti quel senso di wannabe berlusconi che a suo dire mancherebbe alla gioventù italiana.

ne avevo già lette parecchie di cose carine su di loro, solo che al momento sono a casa e ho voluto vedere con i miei occhi. Avevo anche un briciolo di speranza che magari le cose fossero leggermente cambiate. fugato ogni dubbio. inizi con la ritenuta d'acconto e poi se rimani devi aprirti la partita iva. mentre entravamo in aula e i senior ci guardavano mi è parso di sentire "bella li sciaff! sono arrivati i limoni ".
il bello è che devi pure spendere 50 euro per la marca da bollo da affrancare al casellario giudiziario.

ma i vecchi contratti assicurativi, secondi solo a quelli bancari, dove minchia sono finiti? il bello che gli altri gruppi non sono diversi. ormai fan tutti cosi. merda di gente. questo pease deve morire male.

thread sfogo&campanello d'allarme a chiunque venga in mente di fare un colloquio con INA MERDAITALIA.
se non li conoscete ora dovreste. se vi chiedevate se qualcosa fosse cambiato ora lo sapete.

fallo cinque mesi e poi sfanculali, nel frattempo cerca altro.

io appena laureato ho fatto così con un'altra grande compagnia.

3 mesi con 750 euro al mese per avviarti e poi dovevi produrre, nel mentre cercavo lavoro "serio".

di positivo c'è che puoi cazzeggiare alla grande, io a parte le prime settimane non andavo più in agenzia ma telefonavo con un altro ragazzo da casa alle varie persone a cui proporre le varie polizze, ogni tanto riuscivo a fissare qualche appuntamento a cui andare col "capo zona" e piano piano sempre meno fino alle ultime due settimane che le ho passate a casa a giocare a Wotlk appena uscito e praticamente neanche rispondevo al cellulare quando mi telefonava il "capo zona", mi ha addirittura minacciato di non darmi l'ultimo compenso e richiedere i soldi indietro ma tutto falso giusto per mettermi paura (ho anche gli sms della minaccia e io che gli rispondo dopo qualche giorno con la foto dell'estratto del conto corrente e l'accredito )

la cosa più pallosa era il giovedi che il capo zona faceva la riunione settimanale in cui esprimeva concetti ridicoli sul momento economico e io essendo uno stronzo ribattevo sempre facendo fare il pirla davanti a tutti.

dopo due mesi fortunatamente ho trovato lavoro come analista che è un pò quello che avevo studiato

sinceramente ho fatto la merda ma anche loro quando al primo colloquip mi hanno detto cerchiamo laureati in economia minimo 100 per fare consulenza e analisi sui prodotti del settore previdenziale ONE!!!!ONW!!! e invece dopo una settimana al corso di 5 giorni a milano in aula il più erudito aveva la maturità tecnica e il "capo zona" era un coglione col mito di Doris e il naso rosso da pagliaccio in tasca.

Ricordo l'ultimo giorno a milano che è venuto a parlare il coordinatore di tutta la zona lombarda che diceva di essere partito da semplice venditore con il sogno in tasca e ora fattura MILIONI!!!!!!