L’unica traccia di The Man from U.N.C.L.E. (dio che fatica scriverlo ogni volta con i punti) e’ questo commento che e’ l’emblema del mignolo alzato di questa sezione
Io l’ho visto un paio di mesi fa e mi e’ assolutamente piaciuto e sono stato devastato quando ho letto che un seguito non succedera’ mai perche’ uno degli attori (il russo) e’ finito in mille merdate per cui niente.
Oggi youtube mi suggerisce questo trailer nella sezione “Per te che sei un pezzente senza gusto per il cinema d’autore”.
Commenti rilevanti:
Total respect to Guy Ritchie for making the same movie every two years
I’d like to thank whoever keeps payrolling Guy Ritchie movies I absolutely love them
The Man from A.U.N.T.I.E
Chiaramente attendo impaziente. Fosse anche solo per vedere Cavill fare la stessa parte che fa sempre in questi film
A me il film non dispiacque, difatti mi è capitato di rivederlo con piacere, come spesso sovviene a parte della medesima mano alla regia è una di quelle produzioni in cui deliberatamente lo stile sopraffà la sostanza, ma in questo caso in maniera abbastanza caratterizzata, accattivante e divertente da poterselo permettere, almeno per la durata del film; però si, trovo stucchevole la riproposizione ciclica dello stesso modello. L’ultimo del genere, quella gran cavolata di The Ministry of Ungentlemanly Warfare, era evidente persino gli attori durante la recitazione fossero annoiati dal loro lavoro.
Piuttosto vorrei una trasposizione di NOLF, sarebbe affine, oppure, anche meglio, un videogame da esso ispirato.
Per questo, beh, perlomeno Cavill rimpinguerà abbastanza il cachet per potersi permettere un nuovo esercito di miniature di Space Marine.
Concordo, ha lasciato un po’ deluso anche a me. Solitamente per quanto la formula sia la stessa, i personaggi tendono ad avere abbastanza carisma (sia in scene specifiche che in generale) da reggere il film. In quel film invece, tranne un paio di scene, non c’e’ quel livello.
Mi ha pero’ incuriosito e sono andato a vedermi la storia “vero” e ovviamente, come quasi sempre, la realta’ e’ molto meno eccitante e “eroi vincono” del film.