In scimmia da batteria

dico anche io la mia visto che sono un paio d'anni che smanazzo sulla batteria (acustica) e visto che vendo strumenti musicali

secondo me è un po' prematuro parlare di doppi pedali, suoni dei raid etc.

per i primi 3 mesi, se vai a lezione potrebbe bastarti un training pad

vabbè 3 mesi no ma 2 o 3 lezioni diciamo di sì visto che "suoneresti" la batteria del maestro, poi ti prendi quello che vuoi con il meno di spesa possibile (da non sottovalutare la roland HD1 che sta sui 600 euro ed ha il rullante mesh)

intanto puoi andarti a fare qualche cosina in qualche sala prove (tipo un'ora a settimana)

considera che se fai un'ora di lezione a settimana ne devi fare almeno altre 4 di esercizi (per iniziare, poi di più)

a un anno più o meno dalla prima lezione decidi che devi fare...

se poi ti vuoi prendere una td9 fai pure ma considera che l'elettronica perde valore in modo esponenziale rispetto alle acustiche per ovvi motivi

per concludere: la td20 spacca i culi sia come suoni sia come "meccanica" dei sensori
un tot di lezioni per esperienza ti servono...

difatti io non ne ho mai presa una e dopo anni... (cé da dire che la suono molto raramente)

...so fare soltanto 1 ritmo
Credo infatti che aspetterò, anche perchè forse mi si è aperta la possibilità di andare a studiare all'estero e preferirei conservare quanti più soldi possibili.
magari te le affittano, cosi domi parzialmente la scimmia
E se poi scalcia nel sonno?
oddio, effettivamente biscotto ha ragione
il search non mi fece vedere questo 3d e ne aprii un altro come un niubbo... vabbè...
biscotto ha ragione da vendere, e pure vine quando dice di prendere da subito la giusta postura, o si è spacciati...

devo anche io prendermi la batteria elettronica, sono 8 anni che suono quindi gradire un qualcosa di decoroso, che abbia dinamica buon suono numero pezzi adeguati ecc ecc
il discorso che faceva vine non l'ho ben capito... se non prendi la centralina dove li colleghi tutti i cavi? poi usare il computer (mac) come centralina sarebbe tanto traumatico?
perchè da quel che ho capito c'è un buon risparmio... forniscimi lumi please
magari alla batteria potresti allegare una scheda audio semidecente anche da poco e usare Battery 3 che forse come suoni è la miglior cosa che c'è in giro... o anche Attak

però sinceramente non ho idea di come si interfaccino le batterie elettroniche, vanno in midi o hanno la loro interfaccia particolare?
perchè mi sto informando in giro, e penso proprio farò così, mi prendo 4 pad come tom, un fusto con retina come rullante, 4 pad/piatti e hh (quello vero, che si apre e chiude, non pad) e volevo unire a tutto ciò la alesis e il mac
vediamo come va, alla peggio scrivo una guida per tutti
se non sbaglio la dm5 (alesis) è un modulo "stand alone" il mac non serve...

comunque è full midi I/O

*cough* ne vendo una usata sui 250 *cough cough*
dm5? facciamo che parliamo in msn, almeno così da capire di cosa stiamo parlando
Presa la td3kw della Roland:
I pad fanno il loro sporco lavoro, il rullante sembra un pò un trampolino ma tirando bene diventa abbastanza realistico. Il rack è un pò sacrificato ma ci si adatta. I piatti vanno bene come feeling, tranne l'hihat che in certi passaggi diventa molto artificioso. Il pedale dell hihat credevo fosse peggio. I suoni sono buoni per rock e pop, in generale però poco versatili, ma al limite si può sfruttare il midi out e utilizzare altri suoni tramite pc. I piatti comunque fanno cagare rispetto ad un'acustica qualunque, e sono giusto buoni per tirare qualche sberla al crash.

Tornando indietro mi darei al fai da te: acustica usata da 50 euro, trigger fatti in casa e pelli mesh. Rack con tubi da elettricista o in metallo presi in qualche negozio tipo castorama/bricofer/eurobrico. Piatti veri smorzati o pad di qualunque marca e hihat vero se posso fare un po di rumore.

Gli euro avanzati in una centralina, prendendo il meglio che riesco...
Rileggendo sembra che mi faccia cagare
In realtá mi diverto come un pazzo e la scimmia è pienamente domata.
Almeno 2-4 volte al mese è meglio suonare una batteria cmq, se non altro per sistemare un pò il tocco su ride e charleston
io ho preso la td9-kx a 1300pleuri 1 mese fa....dall'uk, e all'inizio mi avevano mandato la td-9k , poi sostituita

punti deboli: il pad cassa, e un po' l'hi-hat.
figate: il rullante e come suona con alcuni kit, il ride (se fosse grande come uno vero sarebbe fantastico, il crash standard è una merda in confronto) e lo scope meter.

Ovviamente ad essere pignoli non ha un cazzo a che vedere con l'acustica ma cmq poter suonare sulle basi o esercitarti, alle 10 di ogni sera, senza uscire di casa e senza gente che ti spara ai vetri di casa e priceless...


Uh delle cuffie con buon isolamento e bassi presenti per usarle con questa elettronica a anche con l'acustica cosa consigliate? Io pensavo alle akg-171mk2.

Per quanto riguarda la centralina home made siete sicuri di non avere problemi enormi con la latenza?
sono ad un punto di svolta... ho 2 possibilità

1- roland td 12 ex demo con 3 mesi di vita da negozio... esattamente il modello TD12KV, dentro ha il kit base, ovvero 2 piattini, 3 pad + 1 rullante, stand, centralina, hihat, pad cassa.. ovviamente senza meccaniche (2250 euro se ben ricordo)

2- una roland td12 usata di gennaio'08, con una marea di cose in più, ovvero un pad tom in più, 3 piatti da 14 e un ride da 15, un pad in gomma (non mesh) aggiuntivo della roland, sapete sto tizio mi ha detto che suonava dream theather (prezzo me lo comunica entro breve)

non conosco bene queste batterie, c'è differenza tra le 2 versioni? cosa mi conviene? si spaccano isi e quindi spesso devo usufruire di garanzie varie? aiutatemi grazie