In Gran Bretagna, via libera alla CLONAZIONE UMANA, finalmente!

Proprio così. Ma attenzione, non finalizzata alla creazione di individui clonati, bensì alla produzione di cellule staminali con cui creare organi e tessuti per chi ne ha bisogno. Trapianti senza rigetto, e senza aspettare per anni. Un enorme passo in avanti per l'umanità, più importante persino, a mio parere, di un eventuale vaccino contro l'AIDS.

E cosa fanno i conservatori e la Chiesa?
"Ci opporremo con tutte le nostre forze alla clonazione umana".

Complimenti. Sono il nemico numero 1 dell'umanità. Probabilmente loro non conoscono nessuno che ha bisogno di un trapianto.
Naturalmente, lo stesso comportamento di TUTTI i varo governi e/o parlamenti italiani.
Complimenti per l'idiozia.

------------------
***Marauder***

ICQ [63421408]
[email protected]
Questo sì che è un post decisamente interessante; peccato che io, come molti, non abbia gli elementi necessari a capire il perchè di questa presa di posizione della Chiesa .
Ciò che hai scritto è tutto vero e assai bello : tessuti a volontà per tutti, auspicata assenza di rigetto, ecc, ma una rosa senza spine non esiste; quindi mi piacerebbe proprio scoprirle, queste spine, prima di prendere una posizione.

Qualcuno ne sa qualcosa ?
Oppure la Chiesa si limita a contestare qualsiasi cosa esca da un laboratorio di ricerca scientifica ?!

*Eroes[*Mar*]
io sono favorevole alla clonazione, potrebbe essere sicuramente molto utile, alla medicina soprattutto!

bah, la Chiesa (per questa volta la metto maiuscolo) non l'ho mai capita, figuriamoci adesso...
beh! sai che bello mettere al mondo una persona solo per la donazione degli organi... direi che la chiesda e' questa la presa di posizione...
io personalmente penso sia un enorme passo avanti, ma ho paura, forse solo per ignoranza.... comunque ho paura, andando avanti penso ci sara' una super razza, tra la clonazione e lo smappamento del dna... mah! chi vivra' vedra'
Marauder, perfettamente d'accordo con te.
Thunder, non si tratta di creare una persona per poi strapparle gli organi; questo sì sarebbe barbaro! Si tratta di usare cellule staminali, cioè totipotenti (come ha giustamente spiegato Marauder) per ricreare in laboratorio organi (e solo organi!) compatibili per il trapianto....questo trovo che sia assolutamente giusto, un vero progresso della medicina. Certo, c'è sempre il rischio che un tale potenziale, se non adeguatamente controllato, possa essere usato fini inappropriati. Ma la nascita di comitati etici (fin troppo proibizionisti ) cui si è assistito in questi anni ha proprio lo scopo di controllare che si faccia un giusto uso di metodiche potenzialmente pericolose.

Purtroppo per quanto ne so la creazione di organi da cellule staminali è, nella maggior parte dei casi, molto indietro...con la pelle e le cartilagini si fanno già ottime cose, ma ricreare un rene od un fegato è tutta un'altra storia
Cmq ci arriveremo...è solo una questione di tempo!

------------------
Non potrai mai essere un dottore! E sai perchè?
Perchè tu non ami l'umanità, ecco perchè!
Io amo l'umanità...è la gente che non sopporto!!
..sono daccordo anke io..
l importante è non arrivare sempre ai limiti del etica e della morale..
ricreare un uomo è una cosa davvero troppo eccessiva.. vada finkè si ricreano parti e organi

baci baci
fikkkkko pensa tra un po' vai dal medico e ti dice ...sto regazzino come lo voi? maschio o femmina? moro o biondo? alto o basso?... e ci saranno pure i supersoldatiiiiiiiii che resistono a tutte le temperatureeeeeeeeeeee e a tutte le condizioniiiiiii........
sto troppo davanti al pc?
E' una cosa giustissima...
avete una mezza idea di quanto lavoro costi preparare un organo e la persona ricevente di un trapianto? Sapete quanti casi di rigetto ci sono? E sapete quanta gente muore per la mancanza di un organo?
il problema è l'utilizzo im maniera errata, cioè, approfittare di questa nuova tecnologia.
può essere pericoloso se maneggiata con poca cura.
mmm diciamo che se la chiesa (che altre volte su questo forum ho difeso) ha paura della clonazione umana, stavolta mi sa che si sbaglia : e voglio dire , se vogliono creare la super-razza (a meno che non l' abbiano già fatto se no non mi spiegherei l' esistenza di Nina Moric ) la fanno e basta..pace..