La D200 rispetto alla D80 ha lo scatto in timelapse (ogni tot secondi o minuti fa una foto), la presa sincro per il flash (opzionale tramite un adattatorino sulla D80) e l'esposimetro funziona anche sugli obbiettivi vecchissimi AI Nikkor. Si beh, e in più è più massiccia e fa 5 fps rispetto a 3 fps della D80.
La D80 in compenso ha tutte le stesse cose della D200, autofocus e sensore incluso (sebbene la memoria sia un pochino più lenta, come detto sopra), ma a parità di batteria ha un'autonomia molto molto più elevata, e costa 900€ in meno.
Per cominciare a far qualcosa di serio IMHO la D80 va benone, ed è quella che infatti mi sono scelto.
sono d'accordo
inoltre la d200 ha pure meno mpixel asd
inoltre la d200 ha pure meno mpixel asd
invece che dite del nuovo formato dei sensori next gen della Nikon?
Che cambia?
Che cambia?
e notoriamente è la QUANTITA' dei pixel, e non la QUALITA' che conta, eh lion?

Quando il sensore è lo stesso spiccicato identico, si

ma se non ha lo stesso numero di pixel non è lo stesso sensore... a meno che abbia un crop diverso

http://www.dpreview.com/reviews/compare_post.asp?method=sidebyside&cameras=nikon_d80%2Cnikon_d200&show=all
Stesso identico sensore
Stesso identico sensore

a me sembra che abbiano gli stessi pixel, e allora mi sta bene che sia lo stesso sensore

No ma infatti è Lion che si droga

laddrogafammale

ma voi se non ci sono i : le faccine le ignorate?
c'è un asd
c'è un asd

E tu che paghi l'adsl in base alla punteggiatura?!?!? E metticeli sti cazz di ":"

io pago l'adsl in base a quanti : metto
ecco sti 15 centesimi me li rende dragon asd
ecco sti 15 centesimi me li rende dragon asd
Manda il numero di carta postepay 

Di macchine e dorsi assurdi ne ho visti solo per le foto in studio ai modelli statici. Dove per ogni scatto ci vogliono minimo 20 minuti di preparazione e bla bla bla.
Ma alla fine l'unica cosa che conta, dal punto di vista dell'apparecchiatura, sono gli obiettivi.
PVC già ne sa

nikon ha rotto il cazzo
io vendo tutto e piglio 5d
afancu
io vendo tutto e piglio 5d
afancu
lol 5d che?

la CaniStracci Oil 5d design by Meneghetti, che domande
la canon no?