Impossible is nothing.



http://www.linkontro.info/il-punto-del-giono/5273-bersani-e-casini-promessi-sposi-ora-dipende-tutto-da-vendola.html

Dicono che nel momento di massima difficoltà la sinistra italiana riesca SEMPRE nell'impresa di riesumare il cadavere di Silvio. Anche quando sembra impossibile. Ed è vero...
Impossible is nothing.
La difficilissima scelta fra cattocomunismo e cattoliberismo.
scusa dove lo vedi il comunismo
Il discorso mi pare che esuli dal solito punto, chi stacca la spina a questo governo? Berlusconi non ha questo grande interesse a farlo, non solo perchè sta ai minimi storici ma anche perchè ha perso completamente ogni tipo di carica e di carisma... fa l'annuncio "rivoluzionario " con Alfano e salta fuori quella cagata del presidenzialismo... agghiacciante. Oltretutto può pure dire quello che gli pare, ma la situazione nel Pdl non è più tale da permettergli di fare quello che gli gira.

Bersani avrebbe più interesse, visto il momento favorevole elettoralmente, a far cadere Monti, ma così facendo rischia il boomerang. Gli unici a guadagnare davvero da elezioni anticipate sono i grillini. Il tutto, peraltro, senza tener conto delle pressioni internazionali sul nostro esecutivo, io non so chi abbia voglia di andare a mettersi contro i mercati facendo saltare Monti...


Edit: sulla Lega invece sono curioso di capire cosa faranno, se davvero (come tutto lascerebbe supporre, a cominciare dal buonsenso) Maroni ritorna all'alleanza col Pdl, per me il partito è finito. Se si inventa qualcosa di nuovo, anche a costo di perdere consensi a tappeto, sul lungo periodo può sopravvivere. Certo è che se si va al voto subito, le alternative anche per loro non sono molte, la legge elettorale è quello che è e nonostante gli annunci a mezzo stampa l'idea di non presentarsi a Roma mi pare del tutto fantasiosa (guarda caso non se ne parla più da oltre un mese). Vedremo il federale questo weekend, purtroppo non posso andarci


Secondo me rimette il mandato Monti, non ci sarà uno stacco della spina palese. Oppure va avanti a colpi di una fiducia dopo l'altra, il che sarebbe un massacro per entrambi i partiti maggiori, e a una certa gli votano contro tutti e due e fine.

Non sembra ci siano le condizioni per tenere, specie se (come credo) le vicende economiche europee e italiane si avviteranno e vireranno al nero pece a breve/brevissimo. Detto questo vediamo, è una fase così confusa che è impossibile fare previsioni. Ma se davvero il PD apre al centro e sega le ali è la volta che perdono davvero delle elezioni imperdibili sulla carta. In una maniera perversa sarebbero stimabili...
teoricamente chiunque stia apoggiando monti dovrebbe mantener questo governo vivo fino a fine mandato
sono in merda tutti quandi e perlomeno possono inventarsi qualcosa per quest ultimo anno che rimane

cmq a prescindere il mio voto andra al m5s sempre che maroni non faccia davvero i numeri da circo cambiando totalmente la lega mettendo finalmente davanti a essa la sua parte migliore


Quella di Monti che rimette il mandato è una bella ipotesi dal punto di vista accademico, ma credo sarebbe veramente l'anticamera per l'inferno
Se veramente lo facesse (o comunque se cadesse ora il governo), per me finiamo davvero come la Grecia... ma non tanto nel senso del default economico (anche), quanto perchè finiremmo anche noi a cambiare governo ogni tre mesi


tipo questa?


Quella roba li è una vergogna..
Il movente della strage di Erba mi pare che sia stato appurato che erano i continui litigi tra i vicini dove il fattore che il marito e il figlio fossero stranieri era completamente ininfluente ..

Ma andiamo avanti cosi che ci ritornerà il contraccolpo di questa campagna che fa passare per razzismo e omofobia episodi che non lo sono ..