!! IMPORTANTE !! - Aggiornamento sullo stato del forum

visto che sto thread è andato un po' in vacca, suggerirei a Goran, joyrex, grim, fusion ecc. di aprire un thread sticky in ff, dove solo loro possano postare, così è più easy capire lo stato dei lavori e stare al passo con gli aggiornamenti

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


strano, non succede mai su agorà
La butto li: una trello board o github issue per rendere il processo "open" ed avere cosi la possibiilta' di ricevere aiuto in caso di bisogno?

Non mi dispiacerebbe aiutare se ci sono problemi e si tratta di qualcosa in cui posso dare una mano (html/css/js/api)


oramai sembrano cartelloni pubblicitari da elezioni.


ho deciso farò il mio forum. con blackjack e squillo di lusso!!!
No che Phord Lobos c'ha un'età e ste notizie fanno male al cuore.


fixed


se facessero oggi i lan party ci sarebbero componenti freemium da sbloccare, tipo paga 5 dollah per pingare 50ms in meno
16 fottuti anni qui dentro, sapevo che sarebbe giunta l'ora di sganciare i dindi, mai fui più felice di spenderli così comunque.
Ditemi dove c'è da strisciare la carta
Letto tutto

Per le donazione un IBAN sarebbe la scelta migliore perchè la commissione sarebbe tipo 0.5 o 0.6 fissa indipendentemente dalla donazione, un conto online potrebbe essere la cosa migliore.

Altrimenti alla peggio peggio meglio una postepay o una carta similare che si ricarica sia da tabacchino sia con iban (così non devo uscire di casa )

Credo sia importante rendicontare entrate e uscite ma eviterei sia di pubblicare chi dona e ovviamente anche quanto, come trovo sia inutile un "Dona 10 euri e puoi scegliere il nome colorato"

Semmai sarebbe da puntare (come è già stato fatto notare da altri utenti) a farlo diventare un riferimento per il gaming italiano, magari "affiliandosi" (e per affiliarsi intendo dargli il loro sottoforum gratis e fine ) a degli youtuber selezionati, magari non bimbiminkia di 14 anni che giocano a Minecraft che parlano della giornata di scuola o gli emuli di Favij ma a Youtuber un attimino più professionali (nomi a caso, Sabaku, Queltaleale etcetc) che realizzano gameplay interessanti umboxing etc etc, tutto senza sito ma solo tramite forum.
Il forum avrebbe nuovi iscritti e nuova vita e per questi youtuber magari un possibile incremento della fanbase senza mettere ne loghi ne loghini, un po' come prima c'erano su altri lidi forum dedicati a shard di ultima online.
Dopotutto il nome NGI qualcosa vorrà pur dire :V
eh, sarebbe figo, ma il core di old_user e tutti quelli che spingono per l'immobilismo saranno difficili da convincere...
avere una home stile news, con articoli di vario genere sarebbe una bella botta di novità, ma al contempo snaturerebbe quello che è ngi ora...

******

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Tutto giusto ma dopo i nuovi utenti devi invogliarli a restare perchè se vengono trattati come il barbone che entra per sbaglio nello yacht club di sicuro rimaniamo i soliti gatti.


C'è!

Adesso la renderemo pubblica
IBAN con meta' del forum che vive fuori dall'Italia?
io non ho paypalla o carte di credito, senza IBAN non posso fare donazioni



* idem




Io mi sono iscritto per il forum di WOW il primo post su agorà l'avrò fatto 2 anni dopo, le altre sezioni figuriamoci e anche se le prime volte sono stato perculato avevo comunque la voglia di rimanere perchè il forum di WOW mi faceva comodo frequentarlo
Se troviamo da "collaborare" (che poi non è un vero collaborare) con tipo Youtuber maturi probabilmente il loro pubblico non sarà il 12enne ritardato, ma persone più mature.
Il problema dei nuovi iscritti è la mancanza di contenuti aggiornati, io oggi avrei interesse a un forum che si parli che so di Overwatch, dove magari qualche twicher italiano che non sta li a bestemmiare tutto il tempo, carica il video oltre che yt anche sul forum per poter intavolare una discussione con altri giocatori (che i commenti di youtube sono la merda e tale merda è riconosciuta da tutti, oltre che il forum è ovviamente moderato) però ad oggi Overwatcth sono due Thread sul forum di starcraft perchè il nuovo utente dovrebbe venire qua?
I forum di per se non staranno certo vivendo un momento roseo della loro storia, ma un forum organizzato BENE non potrà mai essere soppiantato da un gruppo su facebook o una pagina facebook, però il forum deve essere attivo, come lo è Agorà dove posti una qualsiasi cosa e in mezz'ora ha un sacco di risposte e tutto.
Ci sono forum su cellulari tipo androidiani che è un forum attivissimo e non potrà mai essere rimpiazzato da una pagina facebook ed è pieno di contenuti
Vuoi fare il moderatore dell'area overwatch? o dell'area di wow? o dell'area che so di DS3? bene da moderatore hai l'onere di rendere il forum interessante, recuperare materiale postarlo renderlo fruibile e interessante, essere "mod" sono per fare il figo e bannare qualcuno è una bella merda.

Personalmente sono appassionato di Astronomia, se mi interessase essere mod dovrei un attimino attivarmi per creare o reperire o tagliuzzare a copia incolla di articoli interessanti per rendere il forum vivo.

Stessa cosa per ogni sezione, presente o futura se uno si integra sul suo "sottoforum" poi il passaggio ad altre sezioni viene da se e attirare gente fa bene al forum (più vico) e ai suoi utenti con contenuti aggiornati e interessanti, cosa che dovrebbe essere un forum