Sto cercando di implementare qualche pc senza internet ma visibile via rete.. c'è qualche programma tipo il vecchio seti gate ?
per boinc non mi pare proprio, salvo recenti sviluppi, ma dubito...
Già, ancora non si trova nulla simile ai vecchi Setiqueqe o Setigate ..sigh
Programmi non ci sono ancora ma comunque è possibile far rullare Pc senza internet.
Il + veloce è con le chiavette usb.
Visto che dici che sono visibili in rete è ancora + facile.
Guida che spiega come fare:
Elaborazione su più computer anche non connessi alla rete.
Per elaborare con più computer, è sufficente installare BOINC e fare l'attach ai progetti con gli stessi dati dell'account. In questo modo vi verranno creati diversi host nel vostro account quanti sono i pc dove farete girare BOINC. Tutti andranno ad incrementare il credito totale del vostro account.
Una delle limitazioni di BOINC rispetto al SetiClassic è l'impossibilità di far elaborare i pc non connessi alla rete, come invece si faceva comodamente con SetiClassic. Infatti bisogna precisare che BOINC funziona benissimo anche senza installazione, solamente gestendo ed avviando BOINC dalla sua cartella, come avveniva per il SetiClassic. Quindi la cosa importante per poter lavorare tranqullamente e trasportare i dati ai/dai pc non connessi, è lavorare su PC senza BOINC installato, ovvero con BOINC che gira semplicemente dalla cartella. In un PC con BOINC installato infatti, alcune informazioni vengono memorizzate nel registro e certe operazioni risulterebbero difficili da gestire. Per esempio se BOINC è installato, e si tenta di eseguire BOINC da una cartella secondaria, viene comunque avviato con i dati della cartella di installazione; anche sostituendo la cartella secondaria (importata da un'altro pc) a quella di installazione, all'avvio verrebbe creato un nuovo host. Quindi bisogna lavorare su PC senza BOINC installato. Come fare quindi per togliere l'installazione sul pc connesso e creare le cartelle da portare nei PC senza connessione?
Altra precisazione, con BOINC non installato la cartella di BOINC può essere rinominata a piacimento senza problemi. Questo è molto comodo nel caso si abbiano da gestire diversi PC non connessi, per esempio chiamando ogni cartella con un nome che identifichi il PC.
Chiamiamo per semplificare PC A il pc connesso dove è inizialmente installato BOINC e PC B il pc non connesso dove non c'è nulla e si vuole sfruttare per elaborare. Ecco come procedere:
Chiudere BOINC sul PC A
Copiare interamente la cartella di BOINC per esempio rinominandola in BOINC_A(di default è C:\Programmi\BOINC)
Disinstallare BOINC da installazione applicazioni di Windows
Cancellare manualmente la cartella di installazione di default che è rimasta semivuota.
A questo punto l'installazione è stata tolta e BOINC_A è la cartella del PC A. Rimangono da creare le cartelle da esportare.
Copiare nuovamente la cartella BOINC_A creando una nuova cartella rinominata BOINC_B. Bisogna fare in modo che questa diventi un nuovo host. Praticamente ogni cartella rappresenta un host.
Avviare manualmente BOINC da BOINC_B e disabilitare l'accesso alla rete.
Resettare tutti i progetti e chiudere BOINC. Così abbiamo tolto il lavoro che è stato assegnato a BOINC_A ma gli host sono sempre gli stessi e vanno fatti cambiare.
Nella cartella di BOINC_B aprire (con il notepad va benissimo) il file CLIENT_STATE.XML (quello senza _prev!!!) e cercare con il trova il/i tag. Ce ne sarà uno per ogni progetto a cui è agganciato l'host. Cancellate il numero in modo da lasciare il tag vuoto . Fatto questo salvate il file e chiudete l'editor.
Avviate BOINC_B che a questo punto contatterà gli scheduler dei vari progetti; ai quali assegnaerà un nuovo hostid. Nella lista dei computer dei progetti verrà quindi aggiunto il nuovo host che adesso è nella cartella BOINC_B.
Lasciate che la cache venga riempita e chiudete BOINC.
Per riprendere l'elaborazione su quel PC riavviare manualmente BOINC della cartella BOINC_A. Se prima veniva avviato automaticamente dovrete ricreare il collegamento in esecuzione automatica all'eseguibile della cartella BOINC_A.
A questo punto avete tolto l'installazione di BOINC ed avete creato la cartella da esportare sul PC solitario. L'ideale per i trasporti di host e' una chiavetta USB. Una volta copiata la cartella BOINC_B sul PC B avviate BOINC direttamente dalla cartella e partirà l'elaborazione. Quando dovrere uppare e rifornire la cache del PC B, riportate la cartella BOINC_B sul PC A, chiudete BOINC di BOINC_A che sta girando ed avviate il BOINC della cartella BOINC_B. Quando sarà pronta la riportate sul PC B e così via.
All'inizio tutta questa procedura può sembrare complicata, ma è molto più facile a farsi che a dirsi.
Per far elaborare n PC senza connessione basterà creare N cartelle di BOINC (cioè n host) e procedere allo stesso modo per i rifornimenti, avviando un host alla volta sul PC con la connessione.
Myster65.
Il + veloce è con le chiavette usb.
Visto che dici che sono visibili in rete è ancora + facile.
Guida che spiega come fare:
Elaborazione su più computer anche non connessi alla rete.
Per elaborare con più computer, è sufficente installare BOINC e fare l'attach ai progetti con gli stessi dati dell'account. In questo modo vi verranno creati diversi host nel vostro account quanti sono i pc dove farete girare BOINC. Tutti andranno ad incrementare il credito totale del vostro account.
Una delle limitazioni di BOINC rispetto al SetiClassic è l'impossibilità di far elaborare i pc non connessi alla rete, come invece si faceva comodamente con SetiClassic. Infatti bisogna precisare che BOINC funziona benissimo anche senza installazione, solamente gestendo ed avviando BOINC dalla sua cartella, come avveniva per il SetiClassic. Quindi la cosa importante per poter lavorare tranqullamente e trasportare i dati ai/dai pc non connessi, è lavorare su PC senza BOINC installato, ovvero con BOINC che gira semplicemente dalla cartella. In un PC con BOINC installato infatti, alcune informazioni vengono memorizzate nel registro e certe operazioni risulterebbero difficili da gestire. Per esempio se BOINC è installato, e si tenta di eseguire BOINC da una cartella secondaria, viene comunque avviato con i dati della cartella di installazione; anche sostituendo la cartella secondaria (importata da un'altro pc) a quella di installazione, all'avvio verrebbe creato un nuovo host. Quindi bisogna lavorare su PC senza BOINC installato. Come fare quindi per togliere l'installazione sul pc connesso e creare le cartelle da portare nei PC senza connessione?
Altra precisazione, con BOINC non installato la cartella di BOINC può essere rinominata a piacimento senza problemi. Questo è molto comodo nel caso si abbiano da gestire diversi PC non connessi, per esempio chiamando ogni cartella con un nome che identifichi il PC.
Chiamiamo per semplificare PC A il pc connesso dove è inizialmente installato BOINC e PC B il pc non connesso dove non c'è nulla e si vuole sfruttare per elaborare. Ecco come procedere:
Chiudere BOINC sul PC A
Copiare interamente la cartella di BOINC per esempio rinominandola in BOINC_A(di default è C:\Programmi\BOINC)
Disinstallare BOINC da installazione applicazioni di Windows
Cancellare manualmente la cartella di installazione di default che è rimasta semivuota.
A questo punto l'installazione è stata tolta e BOINC_A è la cartella del PC A. Rimangono da creare le cartelle da esportare.
Copiare nuovamente la cartella BOINC_A creando una nuova cartella rinominata BOINC_B. Bisogna fare in modo che questa diventi un nuovo host. Praticamente ogni cartella rappresenta un host.
Avviare manualmente BOINC da BOINC_B e disabilitare l'accesso alla rete.
Resettare tutti i progetti e chiudere BOINC. Così abbiamo tolto il lavoro che è stato assegnato a BOINC_A ma gli host sono sempre gli stessi e vanno fatti cambiare.
Nella cartella di BOINC_B aprire (con il notepad va benissimo) il file CLIENT_STATE.XML (quello senza _prev!!!) e cercare con il trova il/i tag
Avviate BOINC_B che a questo punto contatterà gli scheduler dei vari progetti; ai quali assegnaerà un nuovo hostid. Nella lista dei computer dei progetti verrà quindi aggiunto il nuovo host che adesso è nella cartella BOINC_B.
Lasciate che la cache venga riempita e chiudete BOINC.
Per riprendere l'elaborazione su quel PC riavviare manualmente BOINC della cartella BOINC_A. Se prima veniva avviato automaticamente dovrete ricreare il collegamento in esecuzione automatica all'eseguibile della cartella BOINC_A.
A questo punto avete tolto l'installazione di BOINC ed avete creato la cartella da esportare sul PC solitario. L'ideale per i trasporti di host e' una chiavetta USB. Una volta copiata la cartella BOINC_B sul PC B avviate BOINC direttamente dalla cartella e partirà l'elaborazione. Quando dovrere uppare e rifornire la cache del PC B, riportate la cartella BOINC_B sul PC A, chiudete BOINC di BOINC_A che sta girando ed avviate il BOINC della cartella BOINC_B. Quando sarà pronta la riportate sul PC B e così via.
All'inizio tutta questa procedura può sembrare complicata, ma è molto più facile a farsi che a dirsi.
Per far elaborare n PC senza connessione basterà creare N cartelle di BOINC (cioè n host) e procedere allo stesso modo per i rifornimenti, avviando un host alla volta sul PC con la connessione.
Myster65.
Uaz! Laborioso ma decisamente comodo...
'azie, info utili anche per me!
'azie, info utili anche per me!
C'è una cosa che non mi torna:
Ma se il pc non ha internet come fa a scaricarsi il nuovo lavoro e/o contattare i server BOINC??
Ma se il pc non ha internet come fa a scaricarsi il nuovo lavoro e/o contattare i server BOINC??
Questo va fatto sul PC con la connessione, mi pare di aver capito leggendo l'atricolo.
Poi lo porti sul PC senza connessione, che se lo lavora.
Poi lo porti sul PC senza connessione, che se lo lavora.
Giusto.

Myster65.
Si ok ora ho capito, è un po' macchinoso ma sempre meglio di niente!
che traffico!
voglio il boinc Q con il programmillo!!!!!
voglio il boinc Q con il programmillo!!!!!
qualcuno si adoperi in tal senso, qualcuno magari con un po' di esperienza di programmazione... chi si offre volontario? se ci riuscite vi offro una giraffona!
Dalla versione attuale non mi funziona più. Appena ricollegati con la nuova cartella i lavori in corso danno risultato error.
Ho anche provato a cancellare completamente il file client_state.xml invece che modificarlo.
Ho anche cancellato altri file ma inutilmente.
Ho anche provato a cancellare completamente il file client_state.xml invece che modificarlo.
Ho anche cancellato altri file ma inutilmente.
E' mica uscita la nuova relase, la 6.18 o qualcosa del genere?
Mi pare che con questa relase i lavori vengono salvati in una sottodirectory (non mi piace dire "cartella") dei documenti dell'utente anziche' nella stessa del programma.
Probabilmente questo dovrebbe rendere piu' semplice la soluzione del problema.
Mi pare che con questa relase i lavori vengono salvati in una sottodirectory (non mi piace dire "cartella") dei documenti dell'utente anziche' nella stessa del programma.
Probabilmente questo dovrebbe rendere piu' semplice la soluzione del problema.