impianto irrigazione automatico terrazza

ho intenzione di mettere 3 vasi (due 60 length x 40 depth x 70 height e uno 170L x 40W x 70H) in terazza, contententi edera che salirà su un grigliato dietro ai suddetti vasi.

ho un rubinetto doppio all'inizio della fila dei vasi, ho intenzione di metterci un timer e dei microzampilli all'interno dei vasi (due per ogni vaso piccolo, quattro in quello grande).

per caso sapete se ci sia in commercio un timer che si attacchi alla presa elettrica? ne ho una a disposizione dove metterei il timer, e avendo questa possibilità mi scoccia prendere un timer a batteria, che va a finire che mi dimentico di cambiarla e mi muore l'edera :/

poi non so, se avete esperienze/suggerimenti a riguardo sono ben accetti
non hai idea di quanta acqua esca da quei MICRO zampilli. dimezza la quantità

io ne ho messo 1 in ogni vaso da 60 e già è troppo.
non a batteria esistono, sono quelli da giardino, ma costano molto di più credo
dato che l'edera fa un "tappetto" di foglie sopra il vaso, temevo che lo zampillo d'acqua viene tagliato sul "soffitto" d'edera e non si riesce a distribuire bene nel vaso, per quello pensavo di metterne due in quelli da 60 con diametro ridotto (10/20 cm). e poi il quantitativo di acqua non lo posso regolare dal timer? nel senso, anzichè mettere un microzampillo con acqua che esce per 4 minuti, ne metto due e apertura acqua due minuti, così è più uniforme nel vaso? chiedo eh, mai avuto un sistema di irrigazione

provo a dare un'occhiata ai timer da giardino, thanks


Secondo me è difficile che lo trovi. 220V + H2O è un brutto connubio, i produttori per hobbisti mi sa che se ne tentono lontani (il vostro prodotto mi ha incendiato la casa )

Altrimenti, come idea malsana, potresti provare un'elettrovalvola ( https://www.amazon.it/Elettrovalvola-solenoide-elettrica-normalmente-controllo/dp/B07F366L6D/ref=sr_1_2_sspa?s=tools&ie=UTF8&qid=1535954730&sr=1-2-spons&keywords=elettrovalvola+220v+normalmente+chiusa&psc=1 ) a cui attaccare una presa temporizzata https://www.amazon.it/Temporizzata-elettrica-programmabile-energicamente-dispositivi/dp/B01M4MX863/ref=sr_1_3?s=tools&ie=UTF8&qid=1535954779&sr=1-3&keywords=temporizzatore+programmabile
Però se qualcuno ti chiede qualcosa, io non ti ho suggerito nulla