[IMP] Tornei, facciamo il punto!

Ciao a tutti,

allora vorrei fare un po' il punto sullo stato dei lavori per i tornei, cosa è online, cosa manca ecc ecc.
Vi premetto che nel domani lavorerò sulla suddivisione del montepremi per i vari tornei (finalmente l'abbiamo stabilito), premetto inoltre che il montepremi vi verrà comunicato ma verrà reso pubblico solo il venerdì alla lan.

Vi pregherei di mandarmi tutto quello che manca entro lunedì per chiudere a inizio settimana la parte torneo ed essere sicuri di dare informazioni precise ai giocatori.

Mi raccomando sui regolamenti, soprattutto se avete la necessità di inserire regole particolari che contravvengano a quanto scritto nel regolamento generale (sui crash, specifiche di eventuali cheat, sostituzioni ecc ecc), eviteremo polemiche dopo (o se ci saranno potranno essere zittite in un attimo )

OFFICIAL
CS
Partecipanti: 32-36
Server: 18
Regole: Provvisorie (marco mi avevi detto che erano provvisorie, provvedi a fornirmi le definitive che le faccio uppare poi nelle pagine tornei con la nuova impostazione grafica)
Formula: Swiss Round, Finals
Marco ho bisogno solo di una precisazione da te: hai calcolato 1H per turno di CS questo significa mappa fissa con scambio ruoli?


DOD
Partecipanti: 4
Server: 2
Regole: Provvisorie (come sopra)
Formula: Girone, final

RTCW
Partecipanti: 12 iscritti, 3-4 con numero isufficiente, Loz puoi darmi una mano a fare una previsione credibile?
Server: dipende da sopra... in origine per 16 clan ne erano previsti 8 per i gironi e 4 per i playoff
Regole: provvisorie, come sopra attendo i definitivi da pubblicare
Formula gironi, double elimination
la durata dei turni è prevista di 1h e 30, nella prima giornata (venerdì) i turni sono incastrati con quelli del TDM di Q3 (per chi vuole giocare entrambi) era impossibile però farlo per la fase DE, se capita faranno delle scelte...


UT
Partecipanti: TDM 12/16, CTFIG 5, CTF 4/8
Server: a seconda dei giorni (i tre tornei si sviluppano in giorni separati) da 2 a 8 a seconda dei partecipanti
Regole: provvisorie (solita storia)
Formula: Gironi e Finals (o playoff single elimination per TDM)
Turni da 1h, Prom il calendario per l'IG è già modificato... abbiamo ancora una giornata da giocarci per il TDM di sabato se serve.

Q3 TDM
Partecipanti: 12 probabili, 14/16 di max
Server: da 6 a 8 per i gironi poi 4 fissi per il DE
Regole: provvisorie, stessa solfa
Formula: gironi da 4 (con bye se serve), double elimination
Turni da 1h per i gironi (2 su 3), 1h e 30 per il DE (3 su 5)

Ghost Recon
Partecipanti: 7
Server 3
Regole: definitive (Snow, vorrei che le rivedessi nell'ottica del regolamento generale e me le rimandassi)
Formula: Girone unico, finals
Turni da 1 e 30 per due incontri, 1h per semi e finali

Warcraft 3
Partecipanti: 35+ (me ne aspetto una 50ina)
Server: n/a
Regole: molto provvisorie, akira mi raccomando il regolamento completo!
Formula: gironi da 4, single elimination
Turni da 1h

Age Of Empires 2vs2
Partecipanti: 6 confermati (4 dai wcg)
Server: n/a
Regole: precise sui turni, ma manca un regolamento specifico del torneo per crash et similia, cerca di inviarmelo per lunedì
Formula: gironi, winner/looser bracket
Turni non definiti si svolgerà dalle 11 alle 19 di sabato.
Nikito è l'unico torneo rimasto pesantemente in forse per via delle adesioni, come ti ho detto ho bisogno di certezze con una certa urgenza... altrimenti resta davvero come torneo FUN e non inserito negli OFFICIAL.

WCG
Partecipanti, server e calendario sono già fissati inderogabilmente.
Dovreste aver ormai finito tutti le selezioni online, quindi vi chiedo di ricevere NON OLTRE LUNEDI' SERA le liste complete dei partecipanti, sempre entro lunedì vorrei i regolamenti definitivi che applicheremo noi in italiano nell'ottica del regolamento generale.
Amon: per te sto attendendo la conferma della presenza!

Scusate se mi ripeto, ma è importante che scriviate i regolamenti in modo da contravvenire, ove necessario, con quanto scritto nel generale per evitare il sorgere di polemiche inutili... quest'anno i tornei devono funzionare come un orologio svizzero meglio informiamo i giocatori e meglio andranno le cose.

In mail dovreste aver ricevuto tutti il calendario degli eventi.

Attendo riscontri e/o commenti

Grazie!
letto
spero siano 16 i clan di q3
per i tempi direi che è ottimo
per la selezione dei 6 del WCG ci siamo gia' messi d'accordo e mi hai gia' dato gli orari
a tempo debito vedro' di comunicarli a tutti
unica cosa
double elimination è prevista solo nella fase finale no?
altra cosa il regolamento è a posto cosi nessuna modifica da dover fare anche pecora credo sia d'accordo.


Si esatto.

Se vuoi ti dico che le mappe ufficiali saranno:

Dust2, inferno, aztec, nuke, train, cbble e prodigy.

Verra' giocata una mappa per turno quindi essendo che ci sono 8 turni una delle 7 mappe verra' giocata 2 volte.

Per le regole stiamo ancora dfinendo sorry.
round svizzero rulez
mappa singola e via andare.
Si riesco a mandarti tutto oggi.
Hem mi riscrivi la tua email Carlo? Sono al lavoro ^^
[email protected]
Torneo di warcraft III

Prima fase gironi eliminatori da 3 - 4 persone
Scelta della mappa:
Ogni giocatore indicherà una preferenza su una delle mappe in lista, se la preferenza è identica, verrà giocata quella mappa, altrimenti verrà giocata una mappa a caso tra quelle rimanenti ESCLUSE le 2 con preferenza (per non favorire nessuno dei 2 player)

Seconda fase: Ottavi di finale (16 player) O sedicesimi (32 players) a seconda del numero di iscritti ( circa 32 iscritti o circa64 rispettivamente)
Winner and loser bracket con scelta della mappa IDENTICA alla prima fase.
Mi riservo di cambiare un unica cosa a seconda del tempo a nostra disposizione e del numero di iscritti, e cioè se fare il winner e loser al meglio delle tre mappe o al meglio di 1 mappa! Nel caso sia al meglio delle tre la scelta delle 3 mappe avverrà come segue:
il primo player sceglierà la sua mappa preferità e così farà il suo sfidante, se sarà necessario il terzo game si giocherà su una mappa scelta a caso dalla lista SENZA le 2 giocate in precedenza.

CASO DI DISCONNESSIONE.
In caso di disconnessione VOLONTARIA da parte di qualunque player in qualunque modo (sganciamento cavi, calci al pc, cose strane ecc ecc) si riceverà IMMEDIETAMENTE il ban dal torneo!
In caso di disconnessione involontaria si procederà come segue:
si ripeterà la partita dall'inizio anche se uno dei due player aveva un minimo vantaggio se la disconnessione è avvenuta nei primi 10 minuti; se la disconnessione avviene dopo verrà valutato attentamente il replay dagli arbitri per decidere se c'era una CHIARA situazione di vantaggio e si deciderà per una vittoria del player che ne stava beneficiando! In caso che non ci fosse nessuna CHIARA situazione di vantaggio allora si ripeterà comunque la partita dall'inizio.



LISTA MAPPE:
Plunder Isle, FrostSabre, Lost Temple, Tranquil Paths, Legends, Moonglade, Scorched Basin, Gnoll wood