adoro questo gioco... sono anni che lo finisco e ancora mi succedono cose nuove... solo una volta non ho portato con me imoen in tob, ma non mi è mai successo: mi sta crescendo di potere.... impara incantesimi come il pg in bg1 (cure, risucchi di larloch etc), le si aumentano le statistiche (1 punto a forza e dex per ora...)... insomma, diventa un foglio di bhaal a tutti gli effetti, non solo di nome (come era in bg2...)
perchè diavolo non mi lo ha mai fatto tutte le altre partite? dato che succede a seguito di dialoghi, dipende dal caso? dall'allineamento? succede sempre, ma le altre volte sono andato via troppo veloce? (Mi sembra strano, devo ancora entrare nella fortezza dell'osservatore, è TROPPO presto...)
certo che lo si è dalla nascita, ma anche il pg durante bg1 imparava incantesimi dopo i sogni, e non era appena nato, mi sembra... penso che quello di acquisire poteri in più sia un passo che avvicina al padre... probabilmente imoen ha cominciato tardi perchè irenicus le ha destato l'anima di bhaal a spellhold, che era nascosta sotto la sua allegria (Mi sembra tanto di leggere la storia di andromeda\hades nell'ultima serie dei cavalieri dello zodiaco )... o forse perchè siamo vicini all'avvicinarsi della profezia... boh...