Imbiancare pareti viola e marroni

Buongiorno a tutti

Dovrei imbiancare le pareti della cucina della casa in cui sono in affitto.

La simpatica ex inquila, in preda ad un'estasi artistica, ha deciso di dipingere tre pareti con il viola e una con il marrone.

Come devo muovermi per ottenere un buon risultato? Potete anche consigliarmi una buona marca di idropittura?


Il primo che dice che devo scartavetrare è automaticamente invitato a casa ad aiutarmi a farlo

Io scartavetrerei, e davvero prima che mi mandi a quel paese, lo farei con questo: https://www.amazon.it/Einhell-4259930-TC-DW-Levigatrice-Muro/dp/B00YPDNK78/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1500294963&sr=8-1&keywords=levigatrice+muro

Dopo il resto è come al solito.
ci sono in vendita i rulli anti sgocciolo che sono comodissimi, prendi quello, due misure, una piccola e una medio grande, poi vernicia.
Ma che devi sverniciare, dai tre mani fatte bene di bianco e via.

Kaparol o max meyer vai sul sicuro e mi raccomando solo rullo, niente pennellesse.
Al massimo se vedi che ci sono buchi e danni vari puoi dare una mano di rasatura, ma poi ti tocca carteggiare per davvero
Quoto Dudo_Q.
Grazie a tutti dei consigli.

Considerate che non ho intenzione di fare chissà quale lavoro di finitura.

Se riesco vi posto le foto poi
Ce l'ho quasi fatta!

Il lavoro è venuto bene. Ho dato una mano di fissativo e poi sono andato di idropittura ed è andato tutto ok. Devo solo fare meglio le rifiniture perché con uno stacco di colore così evidente (viola marrone/bianco) è necessario ripassare meglio.


Per quanto riguarda invece termosifone e ringhiera? Potete darmi qualche consiglio?