Grande Samus con metroid.......un mito dovrebbero farci un film!
il mio primo gioco per pc è stato questo:
http://uo.ngi.it/Download/CAST.EXE
girava su un 8088 a 2 Mhz, 10Mb di HD, Scheda video rigorosamente b/w .... RAM non ricordo.
Mi ricordo che una volta finito, ho cominciato a farne uno io con mio fratello, lo programmavamo in basic .. avevo fatto diversi "schemi" ma ormai che so dove sono, forse in qualche impolveratissimo dischetto da 5 1/4 pollici .......
Pensare che allora sognavo un tempo in cui i videogame avrebbero avuto figure più complesse di rudimentali stanghette (quelle dell'Atari, W le console
) e ora mi trovo a lottare con l'alienazione causata dal troppo realismo. Mi fa effetto ripensare a queste cose.
buon divertimento
http://uo.ngi.it/Download/CAST.EXE
girava su un 8088 a 2 Mhz, 10Mb di HD, Scheda video rigorosamente b/w .... RAM non ricordo.
Mi ricordo che una volta finito, ho cominciato a farne uno io con mio fratello, lo programmavamo in basic .. avevo fatto diversi "schemi" ma ormai che so dove sono, forse in qualche impolveratissimo dischetto da 5 1/4 pollici .......
Pensare che allora sognavo un tempo in cui i videogame avrebbero avuto figure più complesse di rudimentali stanghette (quelle dell'Atari, W le console

buon divertimento
la prima volta che giocato con un pc...è stato quando mio padre portò a casa un commodore 64....lo doveva usare per "lavoro"..ma mi ci attaccavo io vicino per tutta la giornata e diventò mio!
il primo gioco di preciso non lo ricordo...ma passavo molto tempo con the hunchback (il gobbo che doveva salvare la principessa)...donkey kong...
poi ne scoprii uno che mi faceva impazzire (ma ke poi per un errore invece di copiralo su un'altra cassetta, è stato cancellato!!!) e che si chiamava B.C. ..era un omino preistorico troppo kekazzo che doveva, come al solito, raggiungere la sua principessa...MA ERA TROPPO UN MITO!!
dopo di che ho abbandonato il c64 (che si guastò) e per anni non ho più giocato al pc...fino al 1997 quando mi sono comprata il primo pc e ci ho installato l'impossibile!!!!
W il pc!
il primo gioco di preciso non lo ricordo...ma passavo molto tempo con the hunchback (il gobbo che doveva salvare la principessa)...donkey kong...

poi ne scoprii uno che mi faceva impazzire (ma ke poi per un errore invece di copiralo su un'altra cassetta, è stato cancellato!!!) e che si chiamava B.C. ..era un omino preistorico troppo kekazzo che doveva, come al solito, raggiungere la sua principessa...MA ERA TROPPO UN MITO!!

dopo di che ho abbandonato il c64 (che si guastò) e per anni non ho più giocato al pc...fino al 1997 quando mi sono comprata il primo pc e ci ho installato l'impossibile!!!!

W il pc!

wonder boy su coin op
ero piccina
sono dell'81
ero piccina

sono dell'81
solo ora mi accorgo chi è il moderatore di sto forum

E quindi lasci il forum, come farebbe ogni persona che conosca Fek?

Comunque io sono del 76, e pure per me il primo videogioco GIOCATO BENE è Wonder Boy per coin op...
Prima, alla cazzo, giocavo alcuni shoot em up sconosciuti (sempre coin op), e soprattutto dei capolavori tipo Troyan e Iron Horse...

Prima, alla cazzo, giocavo alcuni shoot em up sconosciuti (sempre coin op), e soprattutto dei capolavori tipo Troyan e Iron Horse...

tutt'altro, ci metto le radici... :cool2:

:enuffsaid:

Il tutto fumando una sigaretta?

1980 Alien Invaders per Magnavox
chissà che fine ha fatto
la diedi a mio cugino dopo che mio padre mi regalò il vecchio C64
chissà che fine ha fatto

Il primo in generale e'dimenticato nelle nebbie dei miei primi 4-5 anni di vita...
Il primo su un computer mio melo ricordo, ma non il titolo... era per MSX e si comandava un'astronave bianca che si muoveva in 8 direzioni e l'obiettivo era distruggere un tot di basi spaziali verdi e le astronavi che ci venivano mandate contro (non dimentichero'mai l'incontenibile gioia che ebbi nel riuscire a distruggere un'"ondata"di 100 e piu'astronavine che arrivavano dopo un certo tempo a frotte... avete presente il Fiore della Morte del film "Giochi Spaziali"? Pari pari
). Purtroppo, pur avendo trovato l'emulatore ed un pacco di giochi, questo non l'ho trovato... se qualcuno lo conosce melo dica per pieta'!!!
Un gioco invece molto "educativo"
per me e'stato Miner (mi sembra si chiamasse cosi') in pratica era una specie di evoluzione del pacman, dove i chicchi erano mine che andavano "sminate"... il concetto educativo arrivo' dopo circa 5 (5!!!) minuti che stavo giocando con il mio joystick nuovo fiammante, tutto di plastica (nero, giallo e arancione fluorescenti) perno della cloche compresa... spostati piu'in la'! spostati piu'in la'! dai! dai! CRACK!!! (rumore del perno della cloche che si spezza) E fu cosi'che imparai (avevo 5-6 anni) a usare i joystick con dolcezza
.
Il primo su un computer mio melo ricordo, ma non il titolo... era per MSX e si comandava un'astronave bianca che si muoveva in 8 direzioni e l'obiettivo era distruggere un tot di basi spaziali verdi e le astronavi che ci venivano mandate contro (non dimentichero'mai l'incontenibile gioia che ebbi nel riuscire a distruggere un'"ondata"di 100 e piu'astronavine che arrivavano dopo un certo tempo a frotte... avete presente il Fiore della Morte del film "Giochi Spaziali"? Pari pari

Un gioco invece molto "educativo"

ancora con sto log!
manca solo compare rasta con la sua jessika e poi siamo al completo

IL MIO PRIMO VIDEOGIOCO...
fu un gioco di carri armati a schermate fisse per Animex 2000 di cui ora non ricordo il nome..mi pare fosse TENK o TANK qualcosa
bisognava distruggere dei muri verdi e dei carri armati prendendoli alle spalle! se si finiva (letteralmente) davanti ai cannoni di quei quadrati bianchi che volevano essere carri armati si perdeva la vita all'istante!!!
fu un gioco di carri armati a schermate fisse per Animex 2000 di cui ora non ricordo il nome..mi pare fosse TENK o TANK qualcosa
bisognava distruggere dei muri verdi e dei carri armati prendendoli alle spalle! se si finiva (letteralmente) davanti ai cannoni di quei quadrati bianchi che volevano essere carri armati si perdeva la vita all'istante!!!
prince of persia e xenon 2

premettop che non ho letto nessun reply...
fifa 98 per pc
fifa 98 per pc

Ma quanti anni hai, 7???

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarggggggggh

HO TROVATO LO SCREEN ! ! !
non ci credooooooooooooooooooooooooooo
ammirate il mio primo amore su Animex 2000
avrò avuto 6-7 anni
ora ne ho 21
[EDIT]
erano i tempi di Lander e Space Invaders, ma io misi le mani prima su quello e su di un altro con dei piccoli ciclopi arancioni sformati e pixellosi di cui ricordarsi il nome sarebbe un miracolo...
[/EDIT]

HO TROVATO LO SCREEN ! ! !
non ci credooooooooooooooooooooooooooo
ammirate il mio primo amore su Animex 2000

avrò avuto 6-7 anni

ora ne ho 21
[EDIT]
erano i tempi di Lander e Space Invaders, ma io misi le mani prima su quello e su di un altro con dei piccoli ciclopi arancioni sformati e pixellosi di cui ricordarsi il nome sarebbe un miracolo...
[/EDIT]
Pong
Non scherzo... il primo videogioco della storia è stato il primo a cui io abbia mai giocato
Sono andato con ordine
Non scherzo... il primo videogioco della storia è stato il primo a cui io abbia mai giocato
Sono andato con ordine