Il VOSTRO primo videogioco

.. il mio è stato "Sun Tzu's Ancient Art of WAR" della Brotherbound
... 1986 credo... ricordo che girava su un Olivetti M24 con scheda CGA
Semplicemente un gioco GENIALE. Ho finito tutte le campagne in tutti i modi possibili e immaginabili. Riuscii anche a far partire l'editor di missioni e crearne di mie. Prototipo di TUTTI i giochi di guerra in tempo reale: per certi versi si puo' dire che fu il papa' dei giochi alla Dune/Warcraft.

Fu seguito da Sun Tsu the Ancient Art of War in the Sky, che, tuttavia, non riusci' altrettanto bene.

Ma il mio primo gioco risale all'80. Tron Deadly Disc per Intellivision. Dieci milioni di punti. Beat that!
Grande Intellivision !!!
Ogni tanto la accarezzo ancora come fosse il mio cane

Il primo gioco risale all'83 penso... Carnival per intellivison

CIAO
Odiavo letteralmente la musichetta di Carnival... Ma il gioco era troppo divertente per smettere di giocarci E poi il bonuso della ruota centrale!
non me lo ricordo...

penso alex-kidd in miracle world sul sega master system II di un amico
ANcient art of war lo giocai per l aprima volta su apple2

e il primo gioco ad avere un omino che facesse movimenti degni di questo nome era sempre della broderbround: KARATEKA
giocato sempre su apple 2e un buon numero di livelli in cui affrotnavi nemici vari,flachetti e roba simile per arrivare a salvare la tua principessa....la cosa piu bella era che arrivavi alla sal adove lei ti attendeva..le correvi incontro..e ti stendeva con un calcio sui denti !!!..dovevi ricominciare tutto e ricordarti di CAMMINARLE incontro..altrimenti altro calcione
ehm... boh... cazzo ricordo snake o frogger

errore: Sun Tsu the Ancient Art of War in the Sky è stato il terzo della serie...
il secondo è stato Sun Tsu the Ancient Art of War at sea (battaglie tra galeoni in realtime e arrembaggi con combattimenti stile il primo AAOW)
E questo me lo sono perso invece! Non sono onnisciente
non mi ricordo bene il nome.... era la consolle che prendevano per il culo nella pubblicita' della play station.... avete presente i pad con la rotella? quella specie di ping pong con varie difficolta' e diverse modalita' di gioco....
ecco quello e' stato il primo video game a cui abbia mai giocato... prima dei coin op addirittura....

... intendi l'intellivision? se sì.. ha sbagliato topic.. qui si parla di giochi non di retro game/consolle
frogger su vic20
Parlate pure dell'Intellivision perche' e' stato una pietra miliare nella storia dei VG con alcuni titoli di grandissimo spessore (Tron, Utopia, D&D).

E' vero che il confine fra la Storia dei VG e il retrogaming e' sottile, quindi qualche sovrapposizione e' inevitabile. Solo non tiratemi fuori gli emulatori e le rom

E se volete abbandonarvi alla nostalgia, fate pure... io ancora mi sogno la notte le partite al Tennis dell'Intellivision, a cui giocavo da solo tenendo entrambi i joypad, perche' mio fratello era troppo scarso per competere: 6-4 4-6 6-4 4-6 7-6, vincevo cmq io
Macchè joypad...
Erano due telefoni !!

Beh penso che si possa benissimo parlare di retrogaming,
la storia dei videogames non è di certo iniziata 5 anni fa

Azz... era pong mitica la prima console,dove si giocava con due asticelle e la pallina(che era quadratahihihihi perche la risoluzione era 4 per 2 :-))))della polistilll è stata la mia prima console
PONG!
Mamma mia: nella stessa console c'erano pure il calcio e lo squash....
Poi Intellivision e...... TA'DA' --> BurgerTime!
Un clone di Space Invaders su una console che aveva il mi babbo...non ricordo cos'era, l'aveva acquistata assieme al televisore dove lavorava (al tempo lavorava alla Zoppas/Zanussi) era una specie di offerta "promozionale". Se non sbaglio assomigliava (era?) ad un ColecoVision.
Ad ogni modo, quel giochino m'ha preso parecchio tempo
Burger Time
Il mio primo Coin-op (200 lire Lol ma ci pensate ) e mio secondo gioco dell'intellivision.
Di notte mi sognavo l'uovo che mi seguiva sulle scale (avevo 5 anni)
Monster Tuck Madness... il primo gioco comprato

gli altri li andavo a giocare dagli amici
BurgerTime

Anch'io da piccolo (8 anni) mi sognavo gli Hamburger che mi cadevano in testa. Il terzo giro dei livelli nella versione Intellivision era semplicemente impossibile. Arrivai al quarto giro una volta e non riuscii piu' a ripetere l'epico gesto