Alan Moore.
Ritenuto da molti il più grande sceneggiatore vivente.
Ha scritto alcuni capolavori per la DC (Watchmen).
Poi, negli ultimi anni, si è dedicato ad un opera complessissima su logge massoniche, mito della madre e Jack lo Squartatore (From Hell... da cui hanno trtto anche un film che nulla aha a che spartire con il fumetto) e ha aperto una vera e propria "casa editrice alchemica" che ha pubblicato un fumetto intitolato Promethea, una specie di libro di testo alchemico per la quantità di simboli e livelli di lettura.

ok però adesso basta che tengo da studiare

come dite? che cosa?
chimica, ovviamente...

già il discorso è paurosamente amplio, almeno le risposte cerco di darle sintetiche.

il Papa Nero

non hai capito perchè il fanculo

grazie mille, me lo segno, spero di trovarli.
[OT]
Che bello quando mangiate una pizza e aprite una bella lattina di coca... finite la pizza, vi rilassate un attimo e vi accorgete che avete sete... classico... vi guardate in giro... vedete la lattina, la scuotete sconsolati e scoprite che c'è ancora della cocacola!!!
Sorridete, e bevete l'ultima sorsata dissetante
[/OT]
Che bello quando mangiate una pizza e aprite una bella lattina di coca... finite la pizza, vi rilassate un attimo e vi accorgete che avete sete... classico... vi guardate in giro... vedete la lattina, la scuotete sconsolati e scoprite che c'è ancora della cocacola!!!
Sorridete, e bevete l'ultima sorsata dissetante

[/OT]
uno (Ozzino) e uno due (rrobbino)....se volete innalzare il tono del topic sfoggiando la vostra cultura onniscente vetero-panteistica proto-epicuro-manicheista....beccatevi questa....almeno uno di voi due (credo "uno due") dovrebbe essere vecchio abbastanza per apprezzarla:

imo te sei tutto siemo

ok, ora ho capito.
From hell e Promethea li ha stampati la Magic.
Li trovi nelle librerie specializzate di fumetti.
a parte che qui diciamo solo, tutti, che non ne sapremo mai e dico mai abbastanza, quell'affare non mi dice nulla

Oddio la Imagine... che m'ha fatto ricordare!!!!

Poi ti ricordi che il cameriere non ti ha portato il posacenere, e ti viene un dubbio

parlavo di quando mi bonzo a casa con le pizze surgelate

una mia scimmia fine anni '80....
Alchemist per lo Zx Spectrum 48.......48 i Kb........48 (per la precisione 45...) i minuti che dovevi aspettare prima di giocarti la partitina una volta inserita la cassetta nel registratore.
Alchemista era infatti su una C45....
premevi PLAY e poi....
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....pa............paaaaaaaaaaaaaaaa......pa...................crzzzzzzzuiiiiishhcrzzzzzzzuiiiiishhcrzzzzzzzuiiiiishhcrzzzzzzzuiiiiishh.........firulìfirulà
il tutto in un trionfo di linee orizzontali multicolore.
ovviamente a volte il caricamento andava a troie.....e dovevi riavvolgere il nastro
Cazzo....voglio max payne 2 su vinile
Alchemist per lo Zx Spectrum 48.......48 i Kb........48 (per la precisione 45...) i minuti che dovevi aspettare prima di giocarti la partitina una volta inserita la cassetta nel registratore.
Alchemista era infatti su una C45....
premevi PLAY e poi....
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....pa............paaaaaaaaaaaaaaaa......pa...................crzzzzzzzuiiiiishhcrzzzzzzzuiiiiishhcrzzzzzzzuiiiiishhcrzzzzzzzuiiiiishh.........firulìfirulà
il tutto in un trionfo di linee orizzontali multicolore.
ovviamente a volte il caricamento andava a troie.....e dovevi riavvolgere il nastro
Cazzo....voglio max payne 2 su vinile

...
non l'ho letto...
............nnnghhhhhh............... resistere...........
Me lo ricordo!!!

Non ci ho mai capito un cazzo, ma era una figata di gioco!

Who's the leader of the band that plays for you and me?
R-R-O-B-E
R-R-O-B-E

Oddio... è troppo sottile.
Spiegamela.