Un paio di tips per chi si vuole avventurare nella roulette russa delle spedizioni.
Escludendo il buco nero che ti sega tutto, ma che cmq rimane una ipotesi molto bassa come probabilità (dicono 1 o 2 ogni 1000 spedizioni), la situazione peggiore, è quella di Alieni +3, ovvero alieni con una flotta semi-speculare e 3 livelli in più delle tue tech.
Una mia spedizione tipo, è formata da 100 caccini+1 bomber. Anche se incontri gli Alieni, al massimo perdi 6 carghini, e li perdi solamente perchè includi una bomber. Puoi anche non includerla e minimizzare i danni, ma ti precludi la possibilità di trovare navi avanzate, con almeno 1 bomber trovi tutto, incluse le cozze.
Aggiungo che farsi comunque 200/300 carghini, è ASSOLUTAMENTE utile per crash o difese, quando l'avversario ha come counter della tua flotta caccini+bs una flotta con molti incro.
I carghini, in proporzione 50% dei caccini, uniti alle bs, spezzano della metà/unterzo il rapid fire.
quindi le proporzioni ideali sono? adesso come adesso ho 135 bs e 12 bomber domani finisco laser 12 e volendo potrei fare gli incrocatori da battaglia cosa mi consigli di aggiungere come caccini e carghini?
Non sono male, ma visto il costo in deuterio, o fai bomber o fai BC, visto che ora come ora è molto più facile trovare difese dimmerda sui pianeti da crashare invece di flotte mono BS, io preferisco i bomber.
ah, la questione ritardi delle spedizioni: più alto è il tempo di stazionamento, più alto sarà il ritardo nel caso di contrattempi
es: volo 1h, spedizione 3h, volo ritorno 1h: tot 5h se vi va male la spedizione potrebbe raddoppiare e stare via 6h, per un totale di 8 e magari vi sballa il ritorno che avevate pianificato. ah, potrebbe pure metterci meno tempo, con la spedizione da 1h invece, a meno che non abbiano fissato questo "bug", meno di 1h era sempre 1h