Il topic delle spedizioni.

Voi le fate ...VERO ?


Ci siamo imbattuti nei resti di una precedente spedizione! I nostri tecnici stanno cercando di rimettere in funzione alcune navi.

Le seguenti navi sono ora parte della flotta:
Nave da Battaglia 1
Cargo Leggero 1
Sonda spia 2





PS: A scanso di equivoci, non è che inviando 3 carghini guadagnate questo eh ?
Servono spedizioni GROSSE e costanti nella esecuzione.
non le faccio da quando ho finito la fase del tutorial che me le chiedeva.
infatti gli unici caccia che ho li ho presi così


non ho flotta da mandare via per ora
Un paio di tips per chi si vuole avventurare nella roulette russa delle spedizioni.

Escludendo il buco nero che ti sega tutto, ma che cmq rimane una ipotesi molto bassa come probabilità (dicono 1 o 2 ogni 1000 spedizioni), la situazione peggiore, è quella di Alieni +3, ovvero alieni con una flotta semi-speculare e 3 livelli in più delle tue tech.

Una mia spedizione tipo, è formata da 100 caccini+1 bomber.
Anche se incontri gli Alieni, al massimo perdi 6 carghini, e li perdi solamente perchè includi una bomber.
Puoi anche non includerla e minimizzare i danni, ma ti precludi la possibilità di trovare navi avanzate, con almeno 1 bomber trovi tutto, incluse le cozze.
io difatti una volta mandavo 100 cargoni e una corazzata, trovavo statisticamente più res che navi, ma se trovavo gli alieni non mi sfacevano
ok, buono a sapersi
mi sa che comincio a fare i caccini
io preferisco i carghini, tanto sempre 6 ne perdi, visto che sia cozza che bomber li tirano giù con 1 colpo, quindi minimizzi le perdite.


carghini, ho scritto carghini
Aggiungo che farsi comunque 200/300 carghini, è ASSOLUTAMENTE utile per crash o difese, quando l'avversario ha come counter della tua flotta caccini+bs una flotta con molti incro.

I carghini, in proporzione 50% dei caccini, uniti alle bs, spezzano della metà/unterzo il rapid fire.
quindi le proporzioni ideali sono?
adesso come adesso ho 135 bs e 12 bomber
domani finisco laser 12 e volendo potrei fare gli incrocatori da battaglia
cosa mi consigli di aggiungere come caccini e carghini?
Attenzione, al tuo livello di flotta i caccini si usano solo in difesa, quindi io alzerei ancora BS e bomber.
ok, allora ero sulla strada giusta
fino a quanto? sulle 200bs e 25 bomber possono andare?
gli incrocatori da battaglia li ignoro per adesso?
Non sono male, ma visto il costo in deuterio, o fai bomber o fai BC, visto che ora come ora è molto più facile trovare difese dimmerda sui pianeti da crashare invece di flotte mono BS, io preferisco i bomber.

I Bc hanno una cosa buona, consumano poco.
Quindi ricapitolando, la spedizione ideale è 100 carghini + 1 boomer giusto?

Io non faccio spedizioni perchè su 7 o 8 che ne ho fatte, 3 volte non mi p tornato nulla

A sto punto metto in produzione 100 carghini ^_^
Vabbhe non aspetto una risposta...
La scimmia delle spedizioni è forte in me

La spedizione ideale è anche 1000 carghini, dipende quanta flotta hai.

Poi come nave di attacco 1 bomber sblocca tutto.

Poi come ho detto se hai in flotta 1000 caccini, avere 500 carghini a disposizione contro i malati di incro rulla.



Ovviamente era uno scherzone quando spedisci 100 carghini è matematico il buco nero


Potresti lasciarmi il tuo indirizzo nel caso?
ah, la questione ritardi delle spedizioni: più alto è il tempo di stazionamento, più alto sarà il ritardo nel caso di contrattempi

es:
volo 1h, spedizione 3h, volo ritorno 1h: tot 5h
se vi va male la spedizione potrebbe raddoppiare e stare via 6h, per un totale di 8 e magari vi sballa il ritorno che avevate pianificato. ah, potrebbe pure metterci meno tempo, con la spedizione da 1h invece, a meno che non abbiano fissato questo "bug", meno di 1h era sempre 1h
Ma è consigliabile far stazionare la flotta 5h o fare magari 2 spedizioni al posto di una?
teoricmente più stai, più potresti trovare