Lol giuro che se non lo scrivevi non ci avrei mai fatto caso, e si che non è che li ho ascoltati poco
Comunque finitela di shillare ste AI, LLM, e stronzate varie: non ce ne frega un cazzo a noi di M4A.
Anzi mi sa che non ce ne frega un cazzo nemmeno degli angina pectoris
QUINDI, datemi un consiglio che per la prima volta in vita mia ho ascoltato i Placebo (che è uno di quei gruppi che ho sempre avuto l’idea che mi potessero interessare ma mai ascoltati) e mi sono piaciuti!!
Ho ascoltato un album (without you i’m nothing) e non male: come sospettavo ci sono cose che mi ricordano i cure (è forse un placebo?) e perfino i sonic youth
Che faccio? rimango qui? scaffalo? c’è qualche altro album degno di nota?
Attela adesso ti mangia il cuore per non aver aperto un thread
Io conosco solo quel disco e quello dopo, Sleeping with Ghosts, poi li ho persi di vista. Quei due però mi piacciono! Concordo con le influenze, ci sento anche gli Smashing Pumpkins e i Pixies e un po’ di David Bowie.
Pensa, sono stati il mio primo concerto: erano in apertura appunto a Bowie nel 1996, assieme agli Ustmamò. Ovviamente non sapevo chi fossero anche perché ero un pischello ma lui aveva i capelli lunghi e si rotolava per terra urlando quando è uscito anni dopo il video di Pure Morning ho capito che non era una ragazza
Io come detto non li ho mai ascoltati di proposito prima di oggi, mi ricordo che la prima volta che ho alzato le orecchie è stato quando passavano il video di slave to the wage su MTV. Che non so se c’entri qualcosa direttamente con Gattaca, ma comunque musicalmente mi piaceva un sacco con sta batteria fissa da krautrock, e tutto il miscuglio di roba che stava sopra, compresa la voce.
E pure il tema della canzone.
E mi son sempre detto, prima o poi li ascolto, ma in 30 anni non ci ho mai pensato