ma anche di quello del "da lunedi a venerdi" io la domenica preferisco dormire
Domani vado a ritirare la mia prima bici da corsa SERIA (vabbè modello entry level della specialized, 800€ già scontata del 20% ) L'obbiettivo mio è di fare attorno ai 300km solo in agosto... sopratutto tenendo conto che farò almeno 3-4 uscite che mi porteranno ad uscire dalle 10 di mattina per tornare circa alle 19 di sera... La mia fortuna più che altro è che faccio 500m e imbocco una pista ciclabile di circa 50km che passa un po' tutta la bassa parmense lungo degli argini... una figata insomma
quella in viola... io parto dall'estremo di destra, Mezzani
Fino a un paio d'anni fa andavo in Mountain anche io.(roba da una 10ina di km una tantum eh, niente di eccezionale) Ora ho cambiato casa e praticamente se esco per 2 giorni filati in bici come torno mi consegnano la maglia a pois ad honorem
da piccolo pedalavo con la BMX, ti fa venire 2 gambe d'acciaio, ero un piccolo pantani cmq oggi peso 65 kg per 1m74 sto benone, ho fatto un mese di creatina quest'inverno per mettere su un po' di massa ed ho bruciato anche un po' di grasso, a pasto ho sostituito la birra con l'acqua. in salita vi bastono.
Oggi è stata quasi tragica... Prima di tutto... .IL CAMBIO! COME CAZZO SI CAMBIA SU QUELLA BICI! Subito pensavo fosse difettoso... poi ho capito... è che lo immaginavo più semplice
Cmq si sta scomodi da dio cristo... devo assolutamente apportare delle modifiche all'assetto: abbassare la sella, alzare il manubrio e avvicinarlo un po'. Son sceso con un gran mal di schiena olte che il cuore che batteva aa mille... E' cosi leggera che vai a fare i 35km/h senza neanche accorgerente, anzi, il vedere che vai forte ti invoglia ad andare ancora più forte. Ed è sbagliatissima la cosa
ma il ciclista della domenica è il classico personaggio d'ufficio in prossimità della terza età che si dopa durante la settimana per battere gli amici la domenica e dimsotrare che il pisello più lungo è sempre il suo???
a livello di fatica/prestazioni cambia molto rispetto alla mountain bike?
io mi diverto a girare qui intorno con la bicicletta, il "problema" è che son tutte salite, soprattutto se si vuole uscire un pochetto dalla città. Mi chiedo sempre se e quanto cambierebbero le mie prestazioni con una bici seria...mi sa che dovro pazientare ancora due annetti minimo.
giro sempre su strada perche mi fa sentire piu figo e poi non ho voglia di scapicolllarmi per i boschi, conoscendomi potrei morirci.
so che è piu adatta ma adesso non ho 800euro da investire (leggi buttare) in una bici del genere, per quanto l'idea possa imbarzottirmi. per ora mi accontento di sapere quant'è il miglioramento di prestazione passando da mountain a bici
Io ieri ho fatto 40km quasi tutti su sterrato in Svizzera (una discesa su un sentiero largo 1m in un bosco spettacolare ) sono più morto che vivo ma ne è valsa la pena
fatica immensa oggi... non son più abituato, ma sopratutto sto scomodo. Ho finito l'acqua nella borraccia dopo i primi 10 minuti di corsa e mi son fermato a entrambe le uniche due panchine sul percorso
THX, mi servono info sulla tua dieta a base di creatina mi sa