Il Signore Degli Anelli (nuova traduzione)

Ma ancora non l'avete capito che Rrobe tende a prendere una posizione "contro" quella che va per la maggiore in praticamente qualsiasi cosa di cui parla?

La traduzione di Pazienza potrà essere più moderna e scorrevole in linea generale, ma sui nomi ha preso delle belle cantonate, la filastrocca dell'anello non ha il fascino della traduzione precedente, anzi quella rima "vincerli" e "avvincerli" è davvero una soluzione mediocre e così via.

Senza contare che, avendo cambiato i nomi anche dei luoghi, un lettore che leggesse questa traduzione e poi recuperasse Lo Hobbit (con i vecchi nomi di persone e luoghi), ad esempio, non capirebbe una sega

Secondo me Pazienza ha peccato di egocentrismo oppure l'editore gli ha imposto di cambiare il più possibile nella nuova traduzione per creare polemiche.

[QUOTE=ApocalypseNow;19967400]Ma ancora non l’avete capito che Rrobe tende a prendere una posizione “contro” quella che va per la maggiore in praticamente qualsiasi cosa di cui parla?

La traduzione di Pazienza potrà essere più moderna e scorrevole in linea generale, ma sui nomi ha preso delle belle cantonate, la filastrocca dell’anello non ha il fascino della traduzione precedente, anzi quella rima “vincerli” e “avvincerli” è davvero una soluzione mediocre e così via.

Senza contare che, avendo cambiato i nomi anche dei luoghi, un lettore che leggesse questa traduzione e poi recuperasse Lo Hobbit (con i vecchi nomi di persone e luoghi), ad esempio, non capirebbe una sega :asd:

Secondo me Pazienza ha peccato di egocentrismo oppure l’editore gli ha imposto di cambiare il più possibile nella nuova traduzione per creare polemiche.[/QUOTE]

lo chiami Pazienza per un parallelismo con la traduzione dei nomi? :asd:

Ops... intendevo Fatica

[QUOTE=ApocalypseNow;19967400]Ma ancora non l’avete capito che Rrobe tende a prendere una posizione “contro” quella che va per la maggiore in praticamente qualsiasi cosa di cui parla?
[/QUOTE]

Si certo. Tipo un paio di mesi fa mi ha proprio bannato dal suo profilo, non posso vederlo ne leggerlo perchè continuavo a tirargli i pacchi su una cosa di cui aveva detto prima una cosa e poi l’opposto. E niente mi ha bannato. :dunnasd:

Invece di rispondere, ti sega. Peccato, perchè spesso scrive cose interessanti.

[QUOTE=-Shotgun-;19962079]Forestali ci sta, in fondo i Nazgul erano cacciatori di Frodo.[/QUOTE]

Ma :rotfl::rotfl:

Ho scoperto ora questa eresia.
Mi aggiungo al vostro dolore.