Il Signore degli Anelli: il Gioco di Carte

Mi hanno recentemente regalato questo gioco (la scatola base della ristampa 2022) e sono in scimmia tremenda. Ci sto facendo almeno una partita al giorno, senza contare le ore che spendo pensandoci e/o a fare deckbuilding.

Mi chiedevo se ci fossero altri appassionati sul forum?

edit: il gioco c’ha 15 anni e quindi presumo che un po tutti lo conoscano, anche se solo per sentito dire, ma se siete più niubbi di me e volete info chiedete. :sisi:

ma parli di quello con le immagini prese dai film ?
io ho quello della ICE con le illustrazioni di alan lee, mcbride ecc , la community ha fatto un remaster che si può giocare con un’interfaccia online , anche se non ho mai avuto tempo di provarla

stupendo

Non penso sia questo, quello che dico io è un LCG (Living Card Game).

Questo per la precisione: The Lord of the Rings: The Card Game – Revised Core Set | Board Game | BoardGameGeek

È un cooperativo da 1 a 4 giocatori e (comprando le espansioni) è anche molto, molto longevo in solo. È per quello che mi ha preso molto.

Ho la scatola base presa al Lucca comics pre covid. Per vari motivi l’ho giocato poco, ma confermo che é molto bello. Lo riprenderò? Boh, ormai ho un backlog di 7-8 giochi già a casa e mai giocato, quindi come minimo ci son prima quelli, poi ci sono quelli che piacciono a tutti e poi tornerò a giocarlo … peccato :dunno:

non lo conosco, conoscevo quello stravecchio e c’ho giocato online UNA volta, ma non ricordo un cavolo.

non so se questo sia la ri-edizione di quello?

avevi la mappa della terra di mezzo e dovevi portare l’anello a monte fato evitando i vari sgherri.

No no, questo hai il tuo mazzo tipo Magic però è coop contro il mazzo dei nemici.

Ma a differenza di magic le carte che compri nelle espansioni sono dichiarate, non c’è randomness nell’acquisto.

Si esatto. È come comprarsi un set completo di magic. Con 50€~ hai tutte le 200 carte in triplice copia e non ti serve altro*.

*Conditions applies :asd: