Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

apro M.it

Homeworld Recensione

di fianco:

Anteprima Unreal Turnament

e per un attimo mi sono sentito tipo cosi:



lo sapevo che avrei scatenato questa reazione


http://www.curious-expedition.com/

Giocabile for free oggi, un gioco esplorativo.
Un po' acerbo ma non mi dispiace.
Pensavo di mettere le mani su Vanishing of Ethan Carter, ma non ho capito bene di cosa si tratta

Intanto fa paura?
ha una bella storia? non si spara e non si fa una sega se non camminare e leggere? è uno di quei giochi corti 4 ore? giusto per capire dove vado a parare.. descrizione in una riga e mezza pls?

Avventura grafica piena di mistero misterioso, più incentrata sull'esplorazione che su enigmi veri e propri.
Chi l'ha provato ha elogiato sia la storia che l'atmosfera.

Se hai culo, puoi beccarlo in questi giorni ai saldi girevoli di GOG a -60%
Hm, forse non fa al caso mio.. aspetto qualche mega sconto in caso.
In questo momento cercavo qualcosa di godibile in una/due settimane e non macigni da 100ore di gameplay
Mi incuriosisce pure Oddworld new n tasty, mai fatto gli originali su PS1 (che avevo, ma non so perchè oddworld mai cagato).
Grazie cmq.
Chi ha detto che si tratta di un titolo superlungo?
Credo che la longevità si attesti in meno di dieci ore.
4chan says the truth:

Ma quindi BloodBorne non uscirà mai per PC?
Non si potrebbe fare un'altra petizione?
Sembrerebbe bellissimo...

Devo davvero accontentarmi di Dark Souls 2 BroFist of qualcosa sole/luce?
avendo sony come publisher?


escluso li finanzia sony

Lo sviluppo è parzialmente finanziato da Sony, che per altro è proprietaria dell'IP. Quindi, salvo Sony non decida di iniziare a portare le sue esclusive su PC, From non insista veramente tanto con Sony per poter fare il port perché la versione PS4 vende meno del previsto e/o Sony vada in bancarotta nei prossimi anni, venendo costretta a vendere le sue licenze (), direi che le possibilità sono vicinissime allo zero.


Come nota a margine, visto che è un argomento parzialmente correlato, faccio notare una cosa di cui parlevamo anche un paio di sere fa su TS...
Ma nessuno apprezza l'ironia del fatto che mentre i due produttori di console stiano lì a combattere cercando di guadagnare "esclusive console" da negare alla piattaforma concorrente, il trend attuale sia che il PC nel mezzo si stia invece beccando quasi tutto?

Esempi: Ori and the Blind Forest, Cuphead, Rise of the Tomb Rider, Street Fighter V, Fable Legends, No Man's Sky ecc, ecc.
boh ma se le steam machines dovessero avere successo e funzionare, le console a sto giro sono belle che morte. sono nate già vecchie (per avere un prezzo di vendita iniziale abbordabile), e il divario non può che aumentare col tempo (molto più di quanto è successo in passato, proprio per l'hardware "non di ultima generazione" al lancio). cioè, le ps3/360 sono durate circa 8 anni, e ora, dopo nemmeno un anno e mezzo, l'hardware console è sensibilmente inferiore a quello pc. speriamo che sia la volta buona.


Scusami quand'è che l'hardware di ps4 e xboxone NON è stato sensibilmente inferiore a quello pc? Perché a me pare che sono nate già vecchie e basta.





adesso il gap hardware e' decisamente piu' grande , fino a diciamo ps2 come epoca una console regeva bene il divario tra console e pc non era cosi' enorme , e farsi un pc per giocare costicchiava , adesso un pc ci mangia in testa alle nuove ps4 e xboxone e sara' sempre peggio visto che ogni anno esce nuovo hardware ... il pc lo puoi aggiornare sempre ecc , l'unico modo per salvarsi per le console e lavorare come la nintendo tante esclusive di peso , innovare gameplay ecc e non puntare alla potenza pura visto che hanno perso in partenza contro i pc

imho le steam machine sono soltanto una puttanata


ma non diciamo stronzate, è da quando esistono gli acceleratori grafici 3d che i pc hanno un vantaggio netto sulle console in termini di potenza di elaborazione grafica.
i titoli al lancio della ps2 avevano grafica peggiore di alcuni giochi pc usciti tre anni prima, pur girando in pal.


è quello che ho detto io:



quando ho scritto "molto più di quanto è successo in passato", mi riferivo alle generazioni precedenti di console, che all'uscita avevano un hardware all'avanguardia (e un costo molto alto)