Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Uscito ieri questo metroidvania survival con dino, le review su steam sono tutte molto positive.

2 Likes

Sseth torna con un altra perla. :lode:

Mini spoiler è nella mia lista per il thread dei roguelike da giocare che appena ho voglia farò. :asd:

1 Like

Veramente vibes da Amazing Cultivator Simulator :lode:

Devo star lontano da sti giochi che poi mi scimmio e ci butto 500 ore in 1 mese :afraidsaw:

2 Likes

pare ACS ma ancora più malato :asd:

1 Like

Non so se ne avevate già discusso

Mah.
Vorrei sapere esattamente quanti soldi possa aver fatto un videogioco tipo Atomic heart per potersi permettere di aiutare a finanziare una guerra.

Che poi atomic heart se non erro è sotto focus entertainment, che è francese.

Questo era una news da [NEWS] The dark side of the Gaming Industry btw (aka roba non direttamente collegata al giocare vg ma al “dietro le quinte”)

Segnalo che inizia il rilascio di Dispatch, il gioco in cui sei un operatore che manda i supereroi in giro.

Sara’ episodico, stile i giochi Telltale.

2 Likes

non l’avrei mai detto che sarebbe stato episodico, thx per la segnalazione

1 Like

You are a handyman renovating a massive research facility abandoned after a mysterious incident.

Molte vibes da “facciamo manutenzione a Rapture”. Più aggiusti roba più fai avanzare la storia e scopri cos’è successo. C’è un playtest: THE LIFT: Supernatural Handyman Simulator on Steam

3 Likes

Sembra bellino assai e curato, speriamo sia sufficientemente vario ed effettivamente divertente

1 Like

Dovrebbero dare accesso al playtest facilmente ma se hanno chiuso gli accessi, io ho un invito.

Pure io, però leggo tra le recensioni che c’è un botto di AI slop nel gioco (placeholder?) e la cosa mi ha fatto un po’ vacillare

Uh? Se c’e’ non ho notato sinceramente.

Grazie mille per la segnalazione.
Sembra proprio il tipo di gioco che fa per me.
Ho richiesto l’accesso al playtest, vediamo.

1 Like

Il cerca va in 502 se cerco necesse quindi anche questo finisce nel bidone dei thread contenitore.

Necesse e’ un gioco che e’ un misto tra un village management, automation e il sandbox con progressione alla terraria (boss → nuovi materiali chiave per progredire).

E’ stato in sviluppo per un bel po’ ma sempre molto attivo e con il classico “solo dev”.

L’ultimo update, tra le altre cose, converte il “mondo” da diverse mappe generate proceduralmente al momento del primo caricato a un enorme open world.

Una roba che tecnicamente non e’ affatto semplice da fare, il video va in dettaglio sul come.

Se non avete mai sentito prime Necesse, intanto andate a vergognarvi che qua una volta c’era gente appassionata di gaming sul serio, in seconda battuta, guardatevi qualche video che spiega le varie features etc. e si vi piace il genere alla terraria, questo e’ un ottimo indie.

2 Likes
3 Likes

Ma ha pagato Paul Anthony Romero per suonare Hava Nagila nei credits :rotfl:

1 Like