Il Salottino Borghese Dei Gentiluomini Altolocati

Hearts of Iron 3.

Il gioco è veramente bello, ma cavolo se è difficile.

Più grossa la nazione più cose hai da fare.

Non ho la minima idea di come si organizzino le truppe per bene, quando vedo i playthrough su Youtube fanno tutto a mille all'ora senza spiegare e non capisco nulla.

Ho fatto 4 partite, due con il brasile, le ho prese anche dal Paraguay e anche facendo un sacco di truppe navali ho preso gli schiaffi da regno unito e stati uniti.

Una con il messico ma non sono riuscito a prendere nulla.

Una con la Finlandia, che nonostante mi fossi alleato alle forze dell'asse e avessi preso una 50ina di divisioni dalla Germania di fanteria livello 4, altra roba da Germania-Giappone stile artiglieria non sono riuscito ad evitare di perdere la guerra d'inverno.

Non capisco mai se sia una buona strategia quella di comprare truppe all'estero usando l'opzione compra licenza (e nel frattempo sviluppando l'economia o quella di techare subito artiglieria, unità anticarro e fanteria.

Boh, consigli/guide specie su come organizzare l'esercito?
Giusto per farsi due risate:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=312089017



Sto rigiocando in questi giorni Deus Ex Human Revolution.
Mi sta piacendo più della prima volta (gli interni, i dettagli e la quantità di oggetti in ogni fottutissima stanza sono assurdi )
Mi sembrava troppo bella perchè andasse persa

http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17893609&postcount=2446

Ban per alzata di mano?
Ah, ma ha continuato?







grazie mille ficus

wat
sì ma non anche qui

*
serio o per ludo?
alzo la mano
Non so dove postarlo, non vorrei aprire un topic dedicato apposta. Comunque avrei una domanda che mi attanaglia da un po' di tempo che riguarda la grafica:
Qual è il legame tra directx - motore grafico di un gioco - software quali physx? Nel senso, certi effetti grafici in un gioco, sono legati di più ad uno oppure alla combinazione di tutti e 3? Per dire teli che svolazzano al vento, fili d'erba che si muovono e quant'altro.


Vabè, boh, non so cosa dire

Anzi toh ascoltatevi questa e fate finta di non averlo letto



Dipende dal gioco, gli effetti fisici li puoi programmare come ti pare, buttare sutto sulla cpu, tutto sulla gpu, usare il PhysiX.

Le DirectX sono una libreria. Immagino tu intenda il Direct3d, che è la parte che appunto si occupa del rendering 3d. Physix è un motore fisico che è direttamente supportato da alcune (molte) GPU Nvidia che dovrebbe accellerare i calcoli permettendo di fare roba più complicata senza pesare troppo sugli altri componenti del gioco (e quindi mantenendo un framerate più alto).
Il motore grafico è un programma che "mette insieme" le cose, ma come dicevo dipende tutto da come è programmato.

Non so se si capisce, se mi dici quanto ne capisci di programmazione posso entrare più o meno nel dettaglio


Chiedo aiuto a voi perché la cosa mi sta lentamente facendo impazzire ogni giorno che passa

Un paio di mesetti fa lurkando su All Gamez mi sono imbattuto in un gioco, non ricordo se avesse un thread dedicato, se fosse nel thread delle notizie o che altro, ricordo qualche scena del video di "presentazione" del gioco (era gameplay) e le impressioni che mi ha dato.

Partiamo con le cose di cui sono sicuro:
- E' un gioco isometrico
- Sono quasi sicuro al 90% che fosse in 2d, o almeno che desse quell'impressione
- Fantasy classico (maghi, guerrieri, ecc.)
- Mi sembra che nel video il giocatore girasse per un villaggio..? Forse dopo entrava in una caverna o simile..? Ricordo del verde e una strada
- Forse puntava sull'esplorazione..? Non ricordo di preciso
- Non ricordo niente del sistema di combattimento, ma forse era come in un H&S

Mi sembrava fosse un kickstarter o comunque un gioco indie, qualcosa fatto da poche persone insomma.
Ricordo che in quel periodo stavo rigiocando a Baldur's Gate e l'impressione che mi ha dato era molto simile (ma questa è una mia cosa magari non c'entra assolutamente niente)

Inoltre mi ha trasmesso una sensazione "old school" tipica dei vecchi rpg, lo so che vuol dire tutto e niente ma non ricordo altro
http://store.steampowered.com/app/222640/

non c'entra un granchè con la tua descrizione, ma non mi sembri sicuro nemmeno tu
ci butto un'occhio ma non è questo, la grafica ricordo che era più "grezza"..Difficile da spiegare.