Ho guardato qualche recensione e, prima che parti con il “Se non l’hai giocato, non puoi giudicarlo.” (che rimane comunque una cazzata), vorresti davvero sostenere che sia un gioco dello stesso livello di altri vincitori di quel premio?
Titoli quali: the Witcher 3, God of War, the Last of Us 2, Elden Ring, Baldur’s Gate 3.
Edit: Riconosco che Astro Bot sia un prodotto di una certa qualità e son contento per loro che abbiano vinto, però la barra deve esser stata piuttosto bassa.
Non so quanto possa valere questa cosa.
Per dire io amo i platform, che siano 2 o 3 D.
A me un the last of us 2 o un baldurs gate 3 mi annoierebbero a morte.
The witcher 3 l’ho finito tanto perché tutti ne parlavano, ma l’ho trovato abbastanza noioso nel combat, ed ho giocato tantissimi GDR action.
Non sto mettendo in dubbio la qualità di questi giochi, ma credo che un gioco non debba per forza essere ‘enormemente pieno’ per essere bello.
A volte bastano pochi concetti messi su bene.
È un gioco eccellente ed è di un genere che, raramente, vince questi premi se non si chiama Nintendo lo sviluppatore.
Invece Sony è riuscita a creare un bellissimo platform, di altissima qualità ed è confermato praticamente da tutti quelli che ci giocano.
Deve avere alcune caratteristiche, da qui la richiesta di aiuto:
lo posso lanciare in qualsiasi momento e pausare (o lasciarlo li senza che tocco il pc)
non deve richiedere precisione col mouse (quindi niente fps o rts)
deve essere sciallo, voglio spararlo alla sera dopo lavoro per ridurre lo stress
3b) devo portlo giocare senza avere la wiki aperta nel secondo schermo, solo per escludere Backpack Battles
Io pensavo che TheBazaar sarebbe stato in open beta ad oggi, e volevo provare quello, ma invece stanno mungendo il fatto di far pagare per entrare nella ClosedBeta e quindi l’ho scaffalato per il momento.
Probabilmente i più ovvi che vi vengono in mente li ho già scartati o sono stanco di giocarci.
Mi inchino a voi perchè le mie conoscenza video ludiche sono pessime e ho bisogno di aiuto.
Poterlo giocare COMODAMENTE* col controller è un plus, ma non necessario.
*tipo Stardew Valley si può giocare col controller ma è noiossissimo, quindi non quello.
Se rispondete taggatemi pls che non seguo questo thread normalmente.
Anche Space Trucker è molto relax e risponde ai requisiti (poi scegli il livello di difficoltà da supersciallo a survival) ed è un pochino più vario di Eurotruck simulator
Mi sono appena visto nove giorni di questo e sembra la cosa meno rilassante del mondo
Scherzi a parte, volentieri, ma senza un setup alemo passabile (volante MINIMO) non mi divertirei. Però devo dire che hanno fatto un gioco meraviglioso. Spero che qualcuno prima o poi faccia la versione “turista” che puoi andare in giro per l’europa in una 500 e goderti solo il panorama.
Alla fine dei conti ho trovato questo
è una droga. Non penso che ci giocherò più di 10/15 ore, ma alla fine faccio mezz’ora a sera, quindi un mese sicuro mi dura.
Non c’è un thread, tanto ci avremo giocato in due ma sembra che per il 2025 arrivi qualcosa per Heaven’s Vault, che aveva un gameplay basato sul tradurre una lingua antica e sconosciuta.
Ovviamente l’annuncio è in quella lingua, di cui non mi ricordo più una mazza
Volevo finalmente giocare Cyberpunk 2077 ma non vorrei googlarlo troppo per evitare spoiler, per cui chiedo:
E’ buono anche come sandbox da cazzeggio/moddaggio, un po’ alla elder scrolls, oppure ha poco content in quel contesto?
Mod must have per il primo playthrough ce ne sono?
Il combat è fatto bene o è una roba generica scialba tipo Gta o i giochi Bethesda?
Il dlc è figo o dimenticabile? Ho visto pareri contrastanti.
No, come sandbox non lo giocherei proprio. Non ha minimamente la “profondità” di un GTA. È un rpg, bello, quindi il 70% del motivo per giocarlo è la storia.
Volevo un Elder Scrolls futuristico con bella grafica e combat decente,dove fare anche cazzeggio e modding, peccato.
Questo non è adatto, Starfield è una delusione…