Il propub fa male?

Ok, anche se il titolo del topic è comico è una discussione seria , quindi non mi fate le pernacchie , domando a voi perchè avete molta più esperienza di me in queste cose e probabilmente ci sarete già passati, vado al dunque.



In questo periodo non mi riconosco più . Da quando ho giocato a ETQW ho sempre continuato a migliorare, all'inizio non molto velocemente ma costantemente, qualche mese fa vedendo che c'erano ancora grossi margini di miglioramento ho iniziato ad allenarmi con più metodo, ho analizzato accuratamente quali sono i fattori che rendono possibili dei miglioramenti "in game" ed ho cominciato ad affinarli, mi sono concentrato sulla skill pura , cercando di migliorare la visione periferica, il colpo d'occhio e sulla coordinazione occhio-mano, tutti elementi importanti nel gaming. I risultati in breve tempo sono stati (a mio avviso) eccellenti, non solo avevo acquistato una ottima aim ma riuescivo a tenere letteramente"incollato" il puntatore sulla testa dell'avversario(non sto scherzando, era diventata una cosa automatica), per quanto questo facesse strafe e movimenti elusivi io ero li con l'occhio puntato alla testa e con la mano che seguiva l'occhio e puntava il mirino sulla stessa, riuescendo a fraggare molto velocemente, tanto per farvi capire, non c'era giorno che in QW non raggiungevo e passavo le 80 kills per game almeno in una partita, e nelle altre restavo su medie molto alte, parlo di 60-70, e lo notavo anche in propub(arrivavo anche a 45) dove in poche ore avevo raggiunto (senza killare con mezzi) una kill ration di quasi 1.6 , ottima considerando le poche ore giocate.



Però....... da un pò di tempo a questa parte, ho sentito sempre di più la voglia di giocare in squadra, accettavo qualunque CW, ho giocato innumerevoli cw da mercenario sia quando ero SPM , sia quando ho joinato Jesus per quel breve periodo sia ora nei VIP, continuo a fare cw con il clan e da mercenario, e la cosa mi piace troppo asd, ho fatto innumerevoli 4 vs 4, 6 vs 6, mi accontentavo anche di giocare 3 v 3 alle 2:30 di notte, insomma, basta che si giocava! Contemporaneamente al fatto che praticamente ho iniziato a giocare più tempo sulla promod che sulla vanilla, mi sono accorto che le mie prestazioni peggioravano, non riuscivo più a stare incollato con il mirino sull'avversario, non avevo più quella coordinazione occhio-mano che mi permetteva kill assurde, ho cominciato a fare fail anche con le granate, che consideravo il mio punto forte, prima uccidevo di rimbalzo, con delle parabole perfette che finivano in faccia agli avversari, riuscivo a calcolare il tempo giusto calcolando la velocità degli avversari con il tempo di carica della granata, insomma facevo kill ti tutti i tipi. Ora se tiro una granata discretamente precisa è già assai, raramente riesco a killare con una granata , devo finire il lavoro di fucile..... inoltre, con il rifle\railgun ero diventato davvero bravino, nelle medie e corte distanze difficilmente sbgliavo un head shoot, tanto è vero che mi ero beccato del cheater sia in fun che in promod, ora se riesco a fare un hd in 8 colpi sono fortunato asd.... e ne risento soprattutto in game, ora tanto per dire se faccio una 40 di kills è già un miracolo, è in propub ho diminuito anche parecchio, tanto che sono sceso ad una kill ratio di appena 1.1 .



Insomma, questo per dire, nelle ultime settimane non riesco più a giocare come prima, all'inizio pensavo che fosse una cosa normale, evidentemente erano migliorati gli altri,cosa c'è di strano pensavo, ma poi mi sono accorto che paradossalmente killo meglio in propub che in fun, e allora c'è qualcosa che non va, quando uno entra in fun e trova un niubbio girato di spalle e gli svuota l'intero caricatore senza riuscire ad ammazzarlo e questo ha il tempo di girarsi e rispondere ( ) c'è qualcosa che non quadra.....


Ho pensato anche che forse, avendo cercato (o magari osato) giocare in troppi modi differenti, del resto, ogni clan aveva un suo modo di giocare ed io mi adattavo a loro(da mercenario mi sembra corretto fare quello che ti si chiede), magari avendo avuto troppi imput differenti ho perso il MIO modo di giocare, oppure magari è un periodo transitorio che deve passare boh, resta il fatto che ora per killare un avversario ci metto il triplo del tempo, anche se è girato, anche se non si è accorto di me, e la cosa che mi dà più fastidio, che trovo assurda è che noto la cosa più in fun che in propub, ho più difficoltà ad uccidere in fun che con la promod. A qualcuno è mai capitato in passato una cosa simile? E' magari un periodo oppure il propub mi ha fatto male? (lol) Forse è il caso che mi prendo una pausa dal gioco e cerco di farmi piacere magai un alto(magari SP) tanto per vedere cosa succede?


Il fatto è che mi dispiacerebbe perdere il bagaglio che ho accumulato faticosamente in questo periodo, giocando varie cw ho imparato molte cose, muoversi in gruppo in un determinato modo, respawnare quando opportuno, offrire copertura quando serve, cercare di ottenere la superiorità numerica in uno scontro, avere la supremazia dei mezzi quando è una 6 vs 6 e via dicendo, tutte cose che però si mantengono giustamente con la pratica, se smetto le perdo......


Qualcuno ha consigli ? aiutate sto scarso in crisi asd
ti prego esci di casa e vai a scopare, anche a pagamento. poi killerai meglio o forse non ti freghera' un cazzo se non uccidi un noob.
Per la mira capita,ci sono giorni in cui non hai la mano ferma e non fai kill manco a pagarle; inoltre,nonostante il ping sia comunque basso,su certi server mi entrano certi HS che su altri server me li sogno (del tipo,atoon propub e LNA>>>>>bailedout propub).

Inoltre puo essere problema di FPS,connessione,mouse etc.

Il fatto di non riuscire piu a killare in fun non saprei spiegarmelo,se non con il fatto che ti stai abituando alla mira del promod (anche se c'è chi dice che in teoria il propub ti migliora sui fun io sono dell'avviso che sono due tipi di aim diverse),e non credo sia una cosa cosi tragica.

Non vorrei dire una cazzata,ma secondo me ti stai "obbligando" a giocare in un modo che non è il tuo nelle pcw/6on6/4on4, magari giocando eccessivamente cauto,non lo so.

Gioca come sai fare,periodi cosi capitano,ci si risolleva solo allenandosi di piu

Al limite gioca con un altro nome,cosi puo valutare le tue nuove stats e capire cosa non va
L'unica differenza sulla mira che c'e' tra propub e vanilla e' lo spread ridotto. Puo' darsi che in fun eri abituato a fare raffiche piu' brevi per mantenere alta la precisione cosa che non e' cosi' tanto necessaria in etqwpro.
hai provato ad aggiornarli?
ti stai solo adattando alla promod ...
80 kill in fun le potresti pure fare... si...ma in fun
in promod le tue 45 che ritieni poche sono tante considerando che non stai giocando con dei players da fun (isi food) ma con players che giocano nella scena competitiva di qw e che competono al livello europeo,
neanche nkm faceva 80 kill in una partita ed era uno dei player piu forti al mondo in questo fps
un genio direi
le cose importanti non sono fare 200 kill in una partita se poi questo è il tuo obiettivo in qw gl
la differenza tra promod e vanilla c'è
nel promod è tutto piu veloce e piu preciso
certo
i problemi di lag e di unhit ci sono anche li ovviamente
i citorz sono ovunque
ora che stai giocando piu spesso nel promod credo sia piu normale che non ti ritrovi piu nel vanilla.
indi mettiti l'anima in pace e fatti meno pippe
i momenti bassi capitano a tutti

OMG ma allora tu nella vita fai il lanciatore di
PARABOLE PERFETTE ASSASSINE?

forte!!





graz proverò...


naaa, non serve un altro nick tanto me ne accorgo anche con quello attuale.





Quello è normale che si fa (però non ha pagamento :\ ), però non ho mai collegato le due cose










e li mortacci




saggio, proverò a non farci caso e vado avanti.


certo che trovarsi difronte un niubbio e non riuscire a killarlo fa rosikare nè....
manca il flame in questo topic
io c'ho provato,ma ho perso in allenamento.


dai sponge ci riproviamo tu puzzi
lascia fotttere il KDR, se sei tipo un uomo obbiettivo stai sempre a fare selfkill per scegliere l'arma giusta e cose simili, se dovessi guardare il mio, e non ricordo neanche dove o come fare, chissà che schifo viene fuori :lol
Per il resto quoto tutti quelli che dicono che va a giornate , quindi relax



Scherzi? Hexen è talmente pro che le sue GRANATE PARABOLICHE OMICIDE™ hanno il lock-on.
Non prenderlo in giro sennò te ne fa arrivare una a casa di sponda.
(Quando ha finito il genocidio sul propub,ovviamente)
quello che mi preoccupa e' il fatto che giocando in propub non puo' expare per arrivare in alto nella classifica:

http://stats.enemyterritory.com/

ed infatti e' gia' sceso dal terzo al 4° posto.
dai hexen non mollare e lascia stare il propub.
hexen, io sò che ogni volta che voglio un ranked di qualità mi basta soltanto schiacciare "segui" sul tuo nome.

non puoi mollare sennò dopo dove rosiko per gli anansi che mi killano?


Mi ha ribaltato




rotolo
minchia che è quel wall of text
riassunto?



zepho, confessa sei tu quello che parla in ts con macignu:


http://www.youtube.com/watch?v=cCElr2vgkOY
non centro un cazzo col gioco.pero' mi e' venuta in mente un post fatto eoni fa' su Day Of Defeat.
il risultato era? fun=bersagli semplici cw=bersagli difficili. magari canni 2 kill che ti parevano semplici ti innervosisci e suki per il resto del game
Io invece non ho mai capito la differenza tra etqwpro e etqw vanilla ...
se non fosse per la massa di nabbi etqw vanilla dovrebbe essere più difficile ...

su etqwpro si hitta praticamente sempre e comunque


lol me l'ha detto fadeh qualche giorno fa, ma non sono io...
Cazzo pagherei per giocare con un personaggio simile