Il post del giramento di coglioni (Part 1)

Intanto la mia azienda ci ha detto chiaro e tondo che le cose stanno andando male e che abbiamo 2-3 mesi di autonomia a livello di stipendi.

Bene dai. Non so neanche a cosa pensare. Ovviamente succede nel peggior periodo storico a livello di costi, di ricerca del personale (IT) e via dicendo. Ci mancava solo questa davvero :/

8 Likes

l’unica cosa da pensare in quel caso mi sa che è di aggiornare il CV e iniziare a guardarsi in giro

2 Likes

madonna che due coglioni che è diventato sto thread, feror per favore splitta :rotfl:

Hai pm :dunno: di più non so come aiutarti

1 Like

Grazie mille!

Onestamente devo ri-ordinare un po’ le idee, è un periodo un po’ buio, sto facendo una diagnosi per neuroatipicità, devo trovare una psicologa (e prob. un psichiatra), e soprattutto devo capire cosa voglio fare nella vita. Il lavoro è sempre stato un punto estremamente dolente e complicato, e per una volta nella mia vita vorrei provare fare qualcosa che mi piaccia e che mi dia un minimo di soddisfazione, che sia nel sociale o in qualcosa che mi appassiona.

8 Likes

Comunque di recente su Linkedin e Indeed letteralmente FIOCCANO posizioni più disparate nell’IT, dai junior ai senior.
Inizia a farti un giro che secondo me qualcosa trovi.

Mah non sono per niente d’accordo, ho tipo il 95% in meno di offerte rispetto a 2-3 anni fa.
Quello che vedo come offerta non mi emoziona, son quasi tutti macro-gruppi/big-corp di consulenza, e non ne vedo neanche così tanta nelle mie aree di interesse/skill.

Io sono circa sulla stessa barca di Nico, il lavoro in IT mi fa cacare o perlomeno mi fa cacare per come l’ho visto finora. E con la sloppification fa tutto ancora più schifo. Spero di reinventarmi entro la fine dell’anno e comunque prima che mi facciano lo stesso discorso tardi o presto che sia.

2 Likes

Mi unisco

Mi sa che se l’andazzo dell’IT e mondo del lavoro continua così, saremo sempre di più in questa situazione, il che peggiora tutto in modo esponenziale. Forse è davvero il momento di re-inventarsi.

Ma sulla qualità degli annunci non discuto, neanche l’ho approfondita.

Però a me ultimamente invece sono aumentate le offerte di un buon 60% (ho ancora la parte profilo IT oltre che quella sales, quindi l’algoritmo mi “chiama”).

Forse dipende dalla zona.

Sono responsabile tecnico per un team di una quindicina di persone e ho due referenti per due settori.
Oggi un collega che chiameremo O ha chiesto di riassegnare temporaneamente uno dei due (L) ad un altro progetto, e ci sta per l’emergenza.
Mi ha suggerito di usare l’altro referente (A) per gestire il lavoro di entrambi temporaneamente. Ho risposto di no perché so che A sta cercando un altro lavoro e non ci sarà quest’estate. E quindi dobbiamo trovare altre soluzioni.

La risposta di O è stata: ma lo sai anche tu?!?

Al che mi sono incazzato e gli ho chiesto perché voleva mettermi in difficoltà e che mi ricorderò di questa storia.

Cioè, voleva farmi rimanere completamente solo per non si sa che motivo… Anche perché non vanno ad aiutare un suo progetto…
Solo per mettermi in difficoltà?
Appena lo vedo di persona, lo trapano…

Bell’ambiente anche da te, eh Barlu?

:triggered:

mi immagino la scena, Barlume come DeNiro
Goatplaybanjo Taxi Driver: You Talkin' to Me?

1 Like

Vuoi il mio?

:rotfl:

E’ da stamattina che non mi lascia in pace :asd:

NdR: lui non lascia in pace me perchè il gatto orbo non lascia in pace lui, gliene do atto :asd:

È la cosa che mi scazza, è l’unico che si comporta così.
Tutti gli altri sono gentili e vengono ad aiutarsi a vicenda.
Una collega si è proposta di fare delle attività per me per ridurmi il carico la settimana scorsa, oltre al suo lavoro.
Io faccio lo stesso con altri.

C’è un buon ambiente e questo fa la testa di cazzo.
Oggi mi ha evitato fino ad ora.

devo andare a fare una denuncia di furto

stamane becco dei carabinieri fuori da una pasticceria in zona e chiedo “ buongiorno dovrei fare una denuncia di furto… conviene che faccia la pre denuncia online? “

UAGIOOOO MA CHE PRE DENUNCIA! PERDI TEMPO!!! vieni direttamente in commissariato ale ale!!!

OCHEI :asd:

gia cosi… vediamo ora quanto tempo perdo

Ti hanno rubato la Bicicletta? :asd:

Pitone è un carabiniere?

4 Likes

Non tutti i pitoni sono carabinieri, ma tutti i carabinieri sono pitoni :teach:

4 Likes