Il post del giramento di coglioni (Part 1)

Ah si sono sicuro che la concessionaria rinuncerà alla vendita per darmi una lezione.

Fai il venditore, esporre le condizioni di vendita di quello che vendi è un tuo problema, come è un tuo problema il preparare un preventivo che non porta ad una vendita. L’acquirente non ti deve nulla se non la cortesia di base ed i propri soldi nel momento in cui vuole effettivamente acquistare, ma questo delirio di una quota di venditori del settore auto/moto che cercano di presentarti come un impegno preso l’aver fatto fare un preventivo non ha né capo né coda.

10 Likes

cmq in realtà io sono rimasto stupito del contrario 2-3 anni fa, avevo fatto fare dei preventivi per la flotta aziendale, non mi ha richiamato NESSUNO dei concessionari dove sono stato (fiat/alfa, VW) , anzi in VW ho dovuto sollecitare 2-3 volte per farmi fare il preventivo :rotfl:

1 Like

Non capisco il nesso con il link, però si. Se vuoi un preventivo devi lasciare numero e mail con adesione privacy.

Forse state confondendo preventivo con una semplice richiesta prezzi, magari accompagnata da un depliant con un paio di appunti sopra. Quello NON è un preventivo.

E’ un discorso reale, ma non pertinente nella mia realtà, dove c’è margine per muoversi, tempo e altro. Questo discorso lo fanno molto nei marchi super affollati.

Io volevo solo raccontare la cafonaggine di certa gente. Il preventivo glielo stavo facendo, cazzo me ne fregava di fargli il follow up oggi?

Evidentemente si vedeva che non avevi soldi :sisi:

3 Likes

Ok ma a te ste robe sembrano sane/normali?
A me sembrano molto più da giramento di coglioni da parte del cliente.

Poi oh nel mondo ideale di Predy/venditori di auto, son tutti babbei che non pensano/non valutano X proposte :dunno:

Per carità ci saranno mille rompi cazzi maleducati, non lo metto in dubbio, ma mettiti anche nei panni di una persona che deve sborsare 20-30k per una macchina (soldi che non ha o che ha guadagnato con enormi difficoltà e in molto tempo) e che sa per certo che il 99% dei venditori cercherà di incularlo al massimo delle sue capacità

2 Likes

Bhe se il veicolo più costono è 45k di pelloni hanno solo la parte Dr e cinesate varie :asd:

No, sei fuori strada e pure un pò triggerato.

La concessionaria PUO’ permettersi di rinunciare alla vendita, in quanto i soldi nel settore ci girano eccome e si può ancora scegliere dove indirizzare le forze. Ma li dovrei raccontarti storie che sono nell’ufficio legale e andiamo proprio OT.

Tutto il pippotto dopo non ha senso, il mio lavoro va bene, esco ogni mese che non muoio certo di fame. Stavo raccontando quanto certa gente possa scadere nella maleducazione (e si, sono in grado di capire se sono facoltosi o meno, sorry), non so perché vi è scattato il rage sui preventivi :asd: Di cui tra l’altro vi sto spiegando pure una faccia nascosta della medaglia.

Quello è colpa tua che vai da Stellantis e non da Predy.

E’ veramente tutto molto interessante comunque

Johnny English Agent Yawns and Stretches

1 Like

Come se poi i commercianti non cercassero sistematicamente di fare prezzi assurdi alla clientela. L’ultima volta che ho dovuto installare gli elettrodomestici in una cucina mi ha fatto il preventivo il mobiliere, per curiosità sono andato a controllarmi i prezzi della roba in separata sede ed ho scoperto che un piano fuochi da meno di 400€ voleva farmelo pagare 1200, idem per il resto.

Mi sono comprato la roba in autonomia ed ho dato 100€ ai montatori che me la hanno installata, mi spiace tanto che abbia perso 20 minuti a fare il preventivo ma anche no.

3 Likes

eh sono un po’ fuori roma, tipo lombardia :asd:

Si appunto, io NON giustifico i comportamenti di alcune persone che son effettivamente maleducate e totalmente inappropriate, tuttavia posso empatizzare con chi deve scontrarsi costantemente in un mondo che cerca di incularlo a sangue, per qualsiasi stronzata, figuriamoci per acquisti così grossi/importanti.

6 Likes

Ma non sono triggerato e capisco pure che ti giri il cazzo ad interagire con la gente ogni giorno, lavoro in sanità e capisco perfettamente il sentimento :asd:, però purtroppo stante l’educazione di base la perdita di tempo è una dinamica inevitabile. Al massimo come dicevano sopra è una dinamica non troppo sana che la retribuzione sia molto probabilmente enormemente impattata dai contratti chiusi.

Le soluzioni si trovano, sempre :approved:

Ho venduto una macchina ad un carabiniere di Bologna, durante il mio giorno libero dalla scrivania di casa.

Faccio pure le flotte a Feror :rulez:

Ma no, figurati, io sono tra i più criticati in azienda perché sacrifico pure la pausa pranzo per stare a sentire clienti che vengono, dicono che comprano, e poi spariscono. Sticazzi, ci sta. Come dicevo dove mi trovo si esce con ottima retribuzione e tempo libero (come ora che sto avendo tempo ad interagire).

E’ proprio QUESTO cliente che ha inanellato una sequenza di idiozie che in genere trovi in 3-4 persone diverse… tutto insieme diventa un soggetto assurdo. Praticamente il primo negli ultimi 12 mesi.

1 Like

cmq spezzo una lancia nel costato di Predy, lavorare con il “privato” è una merda, mi bastano i racconti da receptionist di mia moglie, io che sono abituato al b2b (non che non abbondino i coglioni anche qui eh, ma il tono generale è diverso), penso che potrei commettere vari omicidi nell’arco di una gioranta lavorativa “al pubblico”.

Se mi spezzi una lancia NEL costato ho l’impressione che mi fai ancora più male :rotfl:

Ma pure nel b2b non si scherza dai. Quando facevo American Express per aziende, mi toccava fare le trasvolate regionali e poi mi si presentavano davanti AD di aziende con delle Cerved più rosse del sangue.

“eh ma io quest’anno ho fatturato 10 milioniiii!”

“si, ma ne hai pure 15 non pagati di forniture!”

:rotfl:

Ma poi capisco i professionisti dove fare un preventivo è effettivamente complicato (tipo edilizia).
Ma sulle macchine il preventivo è complicato solo per decisioni della casa automobilistica / concessionaria eh…

Stavo pensando la stessa cosa.

Onestamente non ci fanno una gran bella figura i venditori d’auto con questi post :asd:

Dici?

Pensa un pò: il cliente in questione voleva un ecoincentivo (non esistente) su rottamazione per macchina non HEV.

Questo mese c’è una promo se porti una permuta. Ma lui ha una rottamazione.

Circolari interne con autorizzazione a permuta simbolica ne abbiamo? Del mese scorso. Chiediamo di nuovo in amm.ne. Confermano. Ok uno sconto aggiuntivo si può fare.

Poi che altro c’è? Pronta consegna? Colori? Km0? Sconto incondizionato? Tabella promo? Accessori omaggio? L’omaggio è convertibile a valore? E lo sconto a valore dalla direzione? Km0 anticipate?

E sto ancora nella fase superficiale del discorso.

Neanche tu che non ti sei letto tutto i reply dopo.

Tesla merda ma almeno ci siamo levati dai coglioni i cancri dei concessionari e tutto quello che ci gira intorno

Non ce l’ho certo con predy in particolare, ma è innegabile che faccia parte di una roba oramai totalmente inutile/anacronistica