Diciamo che ho registrato parecchie volte e ho pure il video con i db; purtroppo intorno c’e’ ancora poca gente perche’ e’ un palazzina nuova, ma conto che qualcuno si sposti al max a gennaio di fronte e sotto (che con la ventilazione che han fatto e’ come se lo avesse dentro casa )
Vediam come va, ieri sera anche dopo la sfguriata ha continuato fin oalle 2am anche se abbassando
Poi non e’ solo la musica, ma e’ un continuo di radio, tv, podcast, tutto a volume altissimo. Abbiamo gia’ insonorizzato la camera, ma ovviamente se accende a 100db funziona poco
Poi non so se il processo potrebbe funzionare al 100% eh
Tipo domenica scorsa abbiamo chiamato la polizia per sto stronzo, verso le 3pm, ed alle 3:45pm erano da noi; certo se li chiami il sabato sera alle 10pm ti fanno una pernacchia e arrivano per domenica a colazione
Mi arriva una telefonata impanicata del vicino tipo “AAAAAH CORRE ACQUA PER LA STRADA DALLA TUA CASSETTA AAAAH”.
Vado a casa. Mi hanno forzato la cassetta dell’acqua e hanno rubato il contatore col flessibile, lasciando il tubo della condotta a pisciare a pressione migliaia di litri d’acqua per le strade. Di domenica. Il giorno prima dell’immacolata.
Chiamo la polizia e mi dicono di chiamare i pompieri. Chiamo i pompieri e mi dicono di chiamare la municipale. Chiamo la municipale e mi dicono che ora provano a chiamare il reperibile dell’acquedotto ma che si deve chiudere la condotta a monte e di domenica non lo faranno etc etc. Chiamo il mio idraulico e mi dice “vabbé mettici un pezzo di bastone di scopa come tappo e martellalo”, sì ok, con quella pressione se non scoppia il tappo scoppia la strada.
Ok sticazzi, sono tornato in ufficio e la condotta è lì che corre ancora, se ne andassero tutti affanculo madonna sebach
Che differnza. Qui piu’ ti allontani dalla capitale piu’ il crimine e’ una cosa che non esiste. Miei parenti che vivono nella zona di Oulu per esempio non chiudono mai la porta di casa la notte prima di andare a dormire o quando sono fuori. Io vivo al sud, vicino ad Helsinki, e purtroppo un po’ di crimine qui c’e’ soprattutto a causa di stranieri pero’