Il papa lascia a fine mese

Non so se è già stato scritto, nel caso scusate.

Saviano sulle dimissioni del papa:

"Mi dispiacerebbe se queste dimissioni, rese pubbliche ora e non dopo la formazione di un governo, fossero strategiche per la campagna elettorale: mostrare la fragilità della Chiesa per chiedere compattezza al voto cattolico. Sarebbe terribile se fosse così"

a savià, ma sparati in un piede!
e ci siamo giocati pure il gomorroico
Comunque penso che sia una figata dare le dimissioni per una carica a vita, è un po come assistere al proprio funerale poi è sempre divertente vedere tutte quelle gonne nel panico, peccato che non abbiamo un governo in carica pronto a fare passare qualche legge "cara" alla chiesa.


In effetti è raro leggere stronzate di tale portata
Maledetti, oggi devo rivedere Ghostbusters.

Ecco questo non lo ricordavo


Boh, non per essere ridondante con QdG ma...


questo spara strunzate ma in realtà cmq leggevo un articolo di dei sondaggisti che ritenevano molto più difficile ora la campagna per Berlusconi ma soprattutto per Grillo, più che altro per via del passaggio in secondo piano della stessa rispetto al nuovo evento, che fermerebbe di netto la rimonta.



ma cristo, sul depilarsi l'inguine son rotolato


Questo è assodato (fortunatamente, meno copertura mediatica ha il merda meglio è per tutti) ma da qui a ipotizzare che sia una mossa per indebolire il nano....
Ma prenderà il tfr secondo voi?


Certo, ritengo comunque questi dati una prova inconfutabile di come le persone, superato un certo numero, siano statisticamente equiparabili ad una mandria di pecore o vacche, e trovo la cosa veramente sconfortante, soprattutto per il concetto di democrazia
la battuta di spinoza sulle ferie arretrate mi ha steso
Erano 600 anni che un Papa non si dimetteva. Ed era sempre Ratzinger.
(Le avvisaglie delle dimissioni di Ratzinger c’erano tutte. A partire dalla sua ultima enciclica “Curriculum vitae”)



Ratzinger è rimasto in carica per quasi otto anni. Ora potrebbe illuminare Las Vegas.




adesso possono scrivere una decina di libri e fare un paio di film:

è dutto un gombloddooooooo
Io ci vedrei bene Ibrahimovic, come prossimo papa, del resto avrà sempre sognato di indossare quella maglia
Imho il papa se n'è sbattuto allegramente della campagna elettorale


Abbiamo una visione troppo italocentrica della chiesa. Ed è molto difficile che questa generazione veda mai un Papa italiano.