Il mio viaggio (NatGeo contest)

Ennesimo topic che apro, spero di non rompere le balle.
A questo indirizzo c'è il contest con le modalità per parteciparvi.
A quest'altro indirizzo, invece, c'è il progetto che ho proposto, che non è stato selezionato.
Pensavo di inviare quest'altro.
Il progetto sulle geishe era il primo che volevo mandare, ma mio fratello mi ha rubato l'idea, ha inviato il progetto prima di me ed è stato selezionato.
Oppure mi consigliate di non inviare un ceppo di minchio?
Invia invia tanto sti cazzi mica succede qualcosa.
Comunque non per farmi i cazzi tuoi ma le foto dell'irlanda che vuoi mandare sono tutte uguali.
La 2 e la 3 sono sostanzialmente la stessa foto mirrorata, hai ben 7 foto dello stesso uccello.
Non c'e' variazione, piu' che un viaggio in irlanda sembra una scampagnata in un posto solo.


Hai assolutamente ragione, devo togliere qualche foto della pulcinella, quale lasceresti?
Non c'entra una ceppa con il progetto, ma il National ha selezionato due foto, che avevo mandato, per i contest Persone e Luoghi e Paesaggi.


Sicuramente sarà una selezione del cazzo, ma ammetto che un po' di soddisfazione personale c'è.
Kiyomizudera in autunno è voler vincere facile

Scherzi a parte, molto bella


E non sono un paesaggista, sicuramente poteva venire meglio quella foto.

Grazie comunque sia
il ritratto è davvero molto bello

l' altra per i miei gusti ha una post troppo spinta
porca troia... i puffins quanto sono belli

ti odio

Forse te ne sbatti il cazzo, ma avrei alcune considerazioni generali. Trovo alcune foto molto belle, ma in linea di massima per me ci metti troppo contrasto ed alcune hanno i bianchi spanati... spesso trovo che metti il soggetto troppo sul bordo. Cioè deciditi, vuoi enfatizzare il soggetto oppure il paesaggio?


Devo ancora imparare bene come post produrre le foto



Discorso PP vedi sopra
Discorso composizione:
Sai che sinceramente non lo so nemmeno io?
Non seguo spesso la regola dei terzi e sicuramente sbaglio, mi lascio trasportare dal momento.
Le pulcinelle di mare sono stupende, alcune foto le ho fatte a 24mm, ce le avevo vicinissime.


Beh, ci sono regole ma che son consigli più che vere e proprie "imposizioni". Imho se una foto funziona con un soggetto pienamente centrato o completamente sul bordo... fottesega della regola 1/3.
Però in questo caso trovo che avresti dovuto/potuto rispettare un po' la regola. Sempre a mio avviso alcuni scatti ci avrebbero giovato.

Questa in primis

Spoiler





A mio avviso, o ti spostavi un po' per "avvicinare" il soggetto all'isola cambiando angolo di scatto o scegli un formato d'immagine più panoramico e dai più spazio sulla sinistra.

Sì, le pulcinelle sono animali poco paurosi, per questa ragione li hanno sterminati in passato. Facili da catturare se li mangiavano (se non ricordo male).
Comunque l'anno prossimo, se tutto va bene, dovrei fare un giro in Scozia con tutta la famiglia e la D500


Verissimo, mi sarei dovuto spostare, ma avevo paura di perdere lo scatto
La Scozia mi dicono che sia stupenda, ottima scelta per il prossimo viaggio!


inanzitutto lascerei perdere gli slide della luminosità dei colori che fanno quel pessimo effetto nel cielo (nella foto del paesaggio) che fa molto prima foto con go pro su instagram
Credo tu ti stia scagliando contro l'elemento sbagliato adrios.
Temo che il grosso del "lavoro" e' stato fatto sugli alberi in primis e poi sul castello.
Secondo me questi due elementi erano underexposed e sono stati tirati su veramente male.
Giusto per curiosita' wasabi ce la posti l'oriGGinale, anche in formato francobollo, giusto per vedere
Kiyomizudera, come dice il nome è un tempio


Vi ripeto, non so postprodurre

Orcogiuda e' proprio un pastrocchio. Cielo, alberi, castello, tutto sparato a mille.
Il primo consiglio e' qualunque slider hai mosso (clarity or contrast or sharpen or whatever) portala indietro di almeno la meta'
mano pesante eh





Di base le mie foto mi piacciono, non so proprio come valorizzarle però.
Stavo cercando dei corsi di post produzione, ma alla base c'è che io non ho proprio senso estetico.
il senso estetico si sviluppa


Come?
Sono anni che ci provo, ho anche pensato di non post produrre più le foto, al massimo crop e sistemare ombre e luci.

Nuova prova, credo sia meglio della precedente, sicuramente i colori sono più naturali

https://imgur.com/a/CvGMG