il mio primo mac need consigli








Ho appena aggiunto un'altra unita' da 3TB (un altro Lacie identico ad uno che gia' avevo) quindi al momento sono 15TB

Cmq ho preso questo altro drive perche' voglio vendere TimeCapsule, visto che essendo un NAS + wifi etc e' lento per backups, soprattutto quando devi fare restore. Per il wifi ho naturalmente il router che va bene per quello. Cosi' adesso usero' il nuovo Lacie su USB3.0 per TimeMachine, che dovrebbe essere piu' snappy per backup e restore.
Ma che roba tratti da dover restare in locale con così tanto spazio? Mettere tutto in cloud e basta no?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Come dicevo, per lavoro/development ho bisogno di utilizzare molte virtual machines che gia' richiedono molto spazio, e uso db molto grandi. Poi di tanto in tanto faccio video editing. Ma la maggior parte dello spazio e' usato per backups con CCC/CrashPlan/TimeMachine. C'e' roba che non mi posso permettere di perdere e dunque la backuppo sia in locale che in cloud
fino al backup locale con timemachine e remoto con crashplan ti seguo... pero perche anche backblaze?


Non costa molto.... e non si sa mai. Preferisco avere piu' backups anche remoti nel caso qualcosa succeda alle mie copie a casa