Il mio è un lavoro di merda. E il vostro?

se ti beccano alla guida senza patente e/o sospesa è civile o penale? :look:

confermo che non si capisce una sega :sisi:

Ho letto il post di Xender iniziale…

La mia ex (fisioterapista) faceva riabilitazione respiratoria, tra gli altri, a bambini dai 3 ai 10 anni con malattie irreversibili tipo sclerosi multipla.

Ovviamente non c’era niente da riabilitare, si cercava di farli giocare un po’ e farli muovere per quanto poco.

Nei primi 2 anni di lavoro ha visto morire di complicanze collegate alle malattie 3 dei suoi “pazienti” che visitava a domicilio 3 o 4 volte a settimana, tutto l’anno, per un paio di ore alla volta.

A 27 anni (lei.)

E tu faresti un lavoro di merda?

Per nà patente e due lire?

:duh:

Ok ma non è una gara a chi fa il lavoro più orribile, l’ha detto lui stesso che ci son lavori peggiori.
Non capisco perché questo attacco ad uno sfogo così genuino e innoquo.

Mi sembra un discorso un po’ superficiale (mi riferivo a hicks)
Non e’ una patente e due lire. Per chi ha un lavoro con retribuzione scarsa e che rischia di perdere causa sospensione, non e’ una cazzata ma un dramma familiare che ti cambia la vita.

Problemi di empatia?

1 Like

Che forse ogni tanto dobbiamo ricalibrare la visione che abbiamo del mondo?

Che si da tanto peso ad alcune cose che - alla fine della fiera - sono cazzate?

Cazzata perdere il lavoro per una famiglia monoreddito.

Ok.

2 Likes

Abbozza va Hicks finché sei in tempo :asd:

Non è che se qualcuno soffre più di te nel mondo, allora te ne devi stare zitto e felice.

Mi sembra chiaro che x3nder sia una persona particolarmente empatica, e non capisco perché fargliene una colpa, anzi è una gran qualità.

3 Likes

This ma con cadenza bergamasca, anzi padovana :spy:

onestamente non capisco, il tipo si è messo alla guida dopo aver bevuto, ha rischiato e gli è andata male.

sono anni che c’è il limite dello 0.5, lo sanno tutti, e se era a 0.51 dopo i test facile che quando si è messo al volante fosse ben più alto.

Io non ci vedo nessuna sfiga o un destino cinico e baro… anzi gli è andata bene che non ha arrecato danni a terzi perché altrimenti tutta l’empatia non ci sarebbe stata da parte del OP

Non e’ questione di empatia.
Perdere il lavoro e trovarsi 2000 euro di multa non e’ una cazzata.
Finiamola con ste minchiate new age che si puo ripartire sempre che c’e’ aempre una seconda occasiome oggi e’ il primo giorno del resto della tua vita.
Se stai a terra una ‘cazzata’ ti fa a pezzi ed e’ un dramma senza necessita di paragonarlo ai bambini terminali.

Ma cosa c’entra l’empatia di Xender :asd:

Mica ho detto niente in merito.

Dico solo che a mio parere ogni tanto si tende a perdere di vista le cose rilevanti perchè - sostanzialmente - si sta troppo bene.

Quindi un intoppo materiale che si risolverà diventa automaticamente un problema insormontabile.

Ripeto, niente contro Xender su, ci mancherebbe altro.

-edit-

Non entro nemmeno nel discorso “se l’è cercata” perchè quella è sifga e basta su.

Me la sarei cercata molte più volte io e m’è sempre andata bene.

Sì ma 0.51 è niente, mica s’è messo alla guida dopo aver sbocciato tre bottiglioni di vodka di zio ivan

Ma è chiaro che chi lavora in ambito a contatto con la morte, in caso di minori poi, vede il peggio.
E non solo, ambito sociale, oppure banalmente chi si occupa chessó di erogare prestiti, gli hr che tranciano teste etc etc, l’elenco è lungo.
Ma qua non è “solo” la patente ritirata, è tutto il contorno che xender ha raccontato che rovina una famiglia per na cazzatella.
Poi chiaro che c’è di molto peggio

Era a 0.51 dopo quanto?

Ha guidato, incidente, arrivata la.polizia, fatto il test, ripetuto… quanto tempo sarà passato?

Magari quando si è abbioccato era a 0.8 che ne sappiamo?

Un adulto dovrebbe sapere che se guidi non bevi, se bevi e ti giochi la carta “ma si non ho bevuto troppo” e ti va male non è che puoi attaccarti al ehh cazzo 0.51.

Se nell’abbioccarsi avesse travolto un’auto uccidendo o ferendo gravemente gli occupanti in quanti lo avrebbero difeso?

Hicks, va tutto bene?
E’ il caldo che ti fa venire la voglia di rissa?

Se vuoi io ci sono, tu ti sfoghi e facciamo content facendo combattere 2 tra le categorie piu’odiate dal forum :asd:

È hicks, ce l’ha sempre più duro.

Ma non è voglia di rissa, l’ho spiegato anche sopra.

Ho l’impressione che si tenda a perdere di vista un po’ troppo certe cose a volte, tutto là. Posso scriverlo o no?

:duh:

Gente, lo dico cosi, senza particolare impegno. Le persone non sono automi. Lo so che e’ strano a sentirsi per alcuni di voi, ma purtroppo certe volte le cazzate succedono. E’ per quello che e’ importante sempre capire anche il contesto in cui succedono cose.

Guidare fracichi non e’ ok ovviamente. La sera che uno fa la cazzata, succede. Non si e’ fatto male nessuno ed e’ solo fortuna, cio’ non toglie che sta persona per quanto non sia in pericolo di morte, sta in una bella situazione di merda.

L’OP ha aperto per esternare come si sia sentito male a dover dare una serie brutte notizie a qualcuno che aveva appena avuto una buona notizia, che non solo annulla la buona notizia ma lo mette in una situazione oggettivamente “di merda” anche se temporaneamente.

Il fulcro di una discussione sana casomai potrebbe essere quanto basta poco per fare una cazzata che ti si ripercuote per un bel po’ di tempo sia su di te che quelli attorno.

Certamente non “eh ma il biafra” o “eh ma se sgarri dovresti essere fucilato sul posto”.

Fatevi una camomilla FREDDA che fa caldo.

1 Like

Si puoi ma uno poi puo’ anche mandarti a ca’are :asd:
Cazzo uno cerca un po’ di supporto e la tua risposta e’ eh ma allora le foibe :asd:

1 Like

Si benissimo ma ad uno che si trova senza poter lavorare, nella merda economicamente e si mangerà le mani per l’errore di superficialità che l’ha infilato in questa situazione, gli rispondi potrebbe andare peggio almeno hai la salute? :asd:. Pure io ho la mia compagna che di lavoro dice alla gente che ha la SLA, ma tendenzialmente non è una gara.

Sta faccina non la vedevo da 15 anni :asd: