Il miglior finale...

Proprio sti giorni mi sto riguardando tutti i finali di serie, da cominciare con TNG. Secondo voi, quale è stata la miglior conclusione di una serie ST?

Io mi esprimo quando le ho viste tutte di nuovo. :P
TOS non ha un finale
TNG ancora devo vedere come termina TNG (via con insulti random)
DS9 tutto sommato da magone
VOY brusco nel voler evitare l'effetto DS9

Quindi limitandomi alla mia esperienza, direi DS9 ma so per certo che da molteplici parti il finale di TNG è indicato come il tipico esempio di series finale per eccellenza.
Se consideriamo i film come una continuazione della serie, Star Trek VI è un ottimo finale per la TOS. Se non conta mi sà che il meno peggio è VOY
Buco solo per insultare Clive.

Anzi, gli porgo anche il fianco, visto che, escludendo il "finale cinematografico" di TOS, in effetti ho visto solo quello di TNG.
Toh, guardatevi questo:


Quello di Nemesis con il finale ganassa da fan service e' old ma sempre un must. L'unica cosa che avrebbe reso quel film, degno di essere visto.
L'unica eh!?

@acqua lo sapevi benissimo che il finale di TNG mi mancava. E' inutile che buchi tanto per. La pagherai
Il finale di tng e' sobrio come tutta la serie, stesso discorso quello di voyager che e' quasi tutta una sparatoria.
Io sceglo DS9 con Odo che si immerge nella guazza

Il finale da solo non vuol dire molto, penso che alla fine si sia portati ad apprezzare di più il finale della nostra serie preferita. In quest'ottica dirò TNG.






voto ds9
A me piace anche quando Kirk dice in la prima a destra e poi dritto fino al mattino.
Come in cenerentola


Come in Peter Pan in realtà
Norchia sta solo cercando di bruciarci il cervello
Comunque è realmente probabile ch'io abbia visto come finisca TNG ma ho ricordi talmente sbiaditi che proprio non mi torna nulla in mente.
La tristezza.
E' che sto aspettando, con ansia che esca come per la TOS l'uber cofanettone rimasterizzato in BR della TNG per accattarmelo spendendo un pacco di soldi e farmi una chiusa amarcord in casa
Non hai il finale di TNG ma quello di enterprise si.
Lascio i commenti ai colleghi di forum
Non conosco questo film.
Non conosco una serie che inizia per Enterprise.
Su, non fare il timido.
Che faccio graveyardo per inchiodarlo???
Mi ci vorrebbero 3 vite con i miei ritmi di search, gli va sempre bene a quel clive
Quello era il thread sul cofanetto della prima season di Enterprise presa per errore dai miei come regalo di Natale.
Gravedigga pure, lì dentro c'è sempre scritto come ho restituito quello stesso cofanetto e di come ora, in casa mia ci siano i 3DVD della TOS e i 3BR remastered della medesima