Vediamo:
Gli occhi di Anne Hataway con le musiche di Hans contro L’Albertone nazionale.
È più forte di me, Anne mi ha rapito dal profondo. La scena finale è loveness a secchi.
La faccia del Balrog, che prima la leggi nel libro nell’85 e poi la vedi nel buio della sala contro il rutto di Villaggio.
Qui è più dura lo ammetto, ma il Fuggite Sciocchi ha spostato parecchio.
Ma torniamo ai due film italiani.
All’inizio fanno ridere, poi sbam ti arriva in faccia la vita di merda che conduci, in pratica ridi amaro, come guardarsi allo specchio e vedere l’anima spenta per sempre.
Questo mi è insopportabile.
Voglio almeno morire con i miei sogni e viaggiare, lontano.
Le miserie, le sottomessioni, la vigliaccheria diventata legge, il micragnoso tran tran, esci ridendo dai due film ma la mattina dopo sei uno schifo perchè non è cambiato un cazzo.
I soliti pezzi di merda che ci ammorbano, che prevaricano.
Ma porca troia, per non soccombere, vedi Gandalf, Maestoso e ti dici “e vai cazzo, ammazza quel Balrog di merda” e infine fuggi perchè il pianeta è diventato un cesso, finisci ai confini dell’universo, ti giri e vedi Anne.
E che cazzo, posso crepare in pace con un sorriso che sposta universi, mentre mi mangio la frittata.
In soldoni votare interstellar è salvare Fantozzi e renderlo felice per davvero in un nuovo mondo.
guardate a 1:03 come entrano le note eterne di Hans
guardate la potenza della giustizia finale che si erge devastante:
LIBRO II, CAP, V, “IL PONTE DI KHAZAD-DÛM”
Porgi la mano @Lord_Phobos, è un viaggio bellissimo e siamo solo all’inizio.
Ancora gli assi devono essere calati.
Non ci credo che scegli la frittata. Tu sei @Lord_Phobos, il signore del Castello.
Il signore dei sogni.