[IL MIGLIOR FILM per NGI secondo phobos] Terzo turno, il miglior film ma non troppo!

Ma Symphaty per Mr. Vendetta l’avete buttato fuori nei primi turni oppure non ha ricevuto nemmeno una nomination? Qualunque sia il caso: siete delle persone orribili.
Per me un capolavoro al livello di Old Boy.

Notevole anche Akira che le prende da Donnie Darko. Chapeau.

1 Like

Frodo dimmerda che butta fuori il ragionier Ugo Fantozzi, che schifo i nerd.

Die Hard vs Seven è stata dura ma non potevo esimermi dal votare Hans.

E poi che cazzo, su Seven la principessa muore ma non piange nessuno. Solo Odio puro, ai limiti del sopportabile.

Indeciso tra Stargate e Dune.
Quello che fa cagare di meno, intendo.

Ma sì che piange.

Io non mi capacito che consideriate il primo Dune un film mediocre. Boh devo aver visto un film diverso. Forse perchè lo vidi in sala. Lo ritengo un vero capolavoro di atmosfera con i tempi che avanzano giusti che alla fine senti l’odore della spezia. Dovreste provare a vederlo nelle giuste condizioni secondo me.

3 Likes

non nel pubblico.

Avevo letto “hellboy” invece di “oldboy”
Provvedo subito a cambiare il voto

non sono d’accordo.

Fantozzi è mitico ma Tolkien ha deformato la storia.

almeno uno recuperato.

vabbeh che tra hellboy e indipendence day il voto lo si dà a ron anyway :asd:

1 Like

Sì, ma non Peter Jackson.

1 Like

“Excuse me?”

1 Like

Mi trovi d’accordo in linea di principio su storia originale o meno.

Tema ingarbugliato a mio modo di vedere.

Ma ho avuto lo stesso dilemma su Spiderman.

Nel mio caso hanno prevalso con prepotenza il fatto di aver letto prima le storie e da ragazzo, quindi mi sono entrate nel profondo.

Troppo forte e entusiasmante il ricordo e di fatto quei film hanno riacceso con fiamme potenti emozioni da tempo sopite dei miei eroi.

L’effetto nostalgia per me vale in questo caso e i due registi ci sono riusciti alla grandissima.

Per esempio vedi lo scempio al cinema fatto con i film basati sui libri di Stephen King.

Tanto che si incazzò pure lo scrittore con Hollyood.

Sei impazzito?

Shining. La Zona Morta. Carrie. Christine.

Capolavori.

IT e altri meno noti.

Tema complesso come dicevo.

dai basta cagare in testa a indipendence day, se da ragazzini non vi siete esaltati a vedere will smith ammazzare gli alieni eravate già morti dentro fin da piccoli

1 Like

Kubrick vs King è una delle blastate più belle della storia.
In una scena ha messo anche la sua macchina incidentata per percularlo.

ma io mi ci sono esaltato, ma vuoi mettere hellboy che piglia a cazzottoni i mostri? dai dai.

1 Like

Tra i due non saprei chi scegliere come livello di mente disturbata. :asd: