[IL MIGLIOR FILM DI NGI]Sesto turno, dai che sta per finire!!

Come un mese? Era estate quando tutto iniziò…
Estate del 2022

fight club che batte shining
Ci meritiamo Salvini al governo

1 Like

Tra Padrino e 2001 voto quello che sta prendendo meno voti.
Sentimentalmente sono più legato al film di Coppola, ma 2001 secondo me il più bello.

Sono in buona parte d’accordo con quello che scrivi ma la perfezione non la raggiunge, ha avuto una gestazione parecchio travagliata, è stato finito in fretta e in furia (ci sono alcuni problemi di montaggio e alcune scenografie fuori luogo), sappiamo benissimo dei bisticci tra Scott e la produzione e di tutti i rimaneggiamenti successivi con le varie edizioni e nessuna che possa fregiarsi di essere la versione “definitiva”.

Non che abbia bisogno di essere perfetto per giocarsela con il resto dei film in lista, anche secondo me rimane un capolavoro che ha segnato un “dopo” nel modo di fare cinema di fantascienza (un po’ come 2001 e Alien).

1 Like

Veramente il cibernetica +punk è stato coniato nel 1983 da Bruce Bethke pubblicando “cyberpunk” su Amazing stories. BR è uscito nell 82, precursore.

Jhonny mnemonic :lode:

Ormai è assodato che è un troll egomaniaco con manie di protagonismo. :lol:
È in ignore virtuale giusto per non perdere le perle demmerda che scrive.

Si ok, non parlavo della parola ma del tema/mood/ambientazione chiamala come ti pare. Ci sono storie degli anni 70 che gia’ alludono a una cosa simile a quello che poi viene etichettato con “cyberpunk” solo che non lo chiamavano a quel modo dai.

1 Like

BR ha consolidato il genere ed è stato uno spartiacque. Chi afferma il contrario è falso tendenzioso e NCCUCDC.
Può non piacere ma è un discorso differente.

Devo trovare il tempo di rivedere Inception. Devo capire perchè è meglio di Rocly.

Secondo me l’idea è buona, girato benino, ma verso il finale svacca. Leggermente sopravvalutato.
Rocky bello ma non può competere con “Toro scatenato” che avete eliminato. Poveri stolti “perdonate loro perchè non sanno quello che fanno” Cit

Scelte assurde

1 Like

Risparmiati la fatica, non è assolutamente meglio

The Blues Brother’s non me l’aspettavo arrivasse fino a qui.

Ed invece è “l’underdog” perfetto.
Seriamente, a chi cazzo può non piacere “The Blues Brothers”?

1 Like

Come butta Taxi Drives vs Apocalypse Now che non vedo le percentuali in quanto no ho votato.
Pare che shining suca ma FC non scherza.

ancora ancora posso capire terminator contro ritorno al futuro, ci può anche stare che perda (anche se cmq ho votato quello)…ma terminator 2 contro pulp no…cazzo :cry:

uno dei miei film preferiti di sempre, ricordo da bambino in videocassetta me lo sparai tipo ogni giorno non so per quanto tempo, troppo bello…una roba clamorosa per l’epoca

Posso capire i ricordi e le emozioni che ti può suscitare un film visto, apprezzato e goduto da ragazzino. Però onestamente Pulp Fiction e Terminator 2 non competono nel medesimo campo di gioco e fottuto sport.

1 Like

Quale parte non è chiara:

• si vota esclusivamente per gusti personali. Grazie all’autore.

• Si i gusti personali della media fanno orrore. :crismi:

Abbiamo già tantissimi voti.
Domani si chiude.

Inception ha battuto Rocky.
Fate cacare.

3 Likes