Questa è veramente dura
Il Biff “in disgrazia” che ruba la DeLorean per portare l’almanacco al se stesso del '55 evapora, quindi immagino succederebbe la stessa cosa.
Oppure è una di quelle cose che distrugge l’universo.
Beh oddio, io sono per Aliens, ma Matrix e’ una roba enorme che e’ entrata di prepotenza nella cultura popolare come poche robe prima.
Per quanto ami Aliens, che perda da Matrix non mi fa certo gridare allo scandalo.
Cosi’ come Shining che perde da Fight Club.
Shining ha piu’ meriti sul piano squisitamente cinematografico (la steadicam, il passeggino, l’occhio della madre). E se questi fossero gli unici parametri per votare allora se la dovrebbero giocare giusto Bergman, Kubrik, Kurosawa e Chan Wook Park.
Se pero’ ampliamo lo spettro dei parametri, allora Fight Club pure e’ una roba enorme con infiniti meriti e che ha avuto un impatto mostruoso sulla cultura popolare, ergo pure direi che ci puo’ stare.
Vabbè ma in certi scontri alla fine si vota con il cuore
Stai parlando di Shining o di Barry Lyndon? No perché Shining è per prima cosa un horror coi controcazzi, teso e angosciante tutt’ora, tenuto insieme letteralmente da tre attori e, per finire, con un sonoro che da solo fa tre quarti della scaga. È il film più accessibile di Kubrick, altro che “meriti cinematografici”
Ho capito, ma se accendi il cervello prima di cercare di fare polemica, magari ti risparmi interventi del piffero.
Nello specifico lo si stava confrontando con Fight Club, non lo si stava valutando in assoluto o confrontando con la corazzata Potemkin.
Ergo e’ ovvio che la frase “Shining ha piu’ meriti sul piano squisitamente cinematografico” vada letta come “Shining ha piu’ meriti sul piano squisitamente cinematografico di Fight Club”.
Continua a essere un metro di paragone sbagliato: non sono i meriti cinematrografici che rendono Shining meglio di Fight club
Shining parte con l’ombra dell’elicottero visibile sulla collina, scaffale diretto.
()
Ma perche’ insistere, una volta che l’aver detto una cagata e’ inequivocabile?
Io ho detto (e tu mi hai quotato e risposto polemicamente) che Shining ha piu’ meriti squisitamente cinematografici di Fight Club.
Non ho parlato di altro tipo di meriti, non ho parlato di Shining in senso assoluto, non ho detto che uno e’ meglio dell’altro.
Se vuoi ribattere sul punto mi DEVI argomentare il perche’ Fight Club abbia piu’ meriti squisitamente cinematografici di Shining.
Visto che non credo tu lo pensi, ne deriva che sul punto in questione siamo d’accordo.
Ergo il quotarmi quel passaggio per fare polemica e’ davvero una roba che si spiega solo se la hai postata col cervello in standby.
Capita, non ci sta niente di male, ma ora che e’ evidente fossi in te farei un passo indietro ed ammetterei di aver detto una cazzata.
Taxi Drives vs Apocalypse Now
Fight Club vs Shining
Mi rifiuto di votare…
Monocolo mode On:
prendetevi le vostre responsabilità di aver accetto questo poll senza senso logico tra film di generi differenti.
Qui si vota esclusivamente il gusto personale, è inutile che adesso frignate sbattendo la manina sui tavoli, mettetevi il bavaglino e votate o astenetevi per protesta.
Severo, ma giusto
Madonna lampoz è dal primo thread che vai avanti a dire “reee generi differenti reeee”
Te ti urta in maniera così terribile non aprire il thread, non votare, go touch grass diomio che sei un gatto attaccato ai coglioni da un mese
Minchia ma è già un mese che va avanti sto tedio?
Avete rotto il cazzo con gli “aaa vs bbb” non gliela posso fare aiutoooo!
Esiste l’apposito tasto ignore user. Usatelo e non rompete i coglioni.
Se no finirete come il protagonista di Arancia Meccanica, vi fo il lavaggio del cervello.
Sarete costretti a lanciarvi dalla finestra.
Ma mica parlo di te, parlo in generale.
Un mese per fare un poll, un turno ogni settimana, minchia neanche fossero le olimpiadi
Mai capito il fascino che esercita “Ritorno al Futuro”. Visto un paio di volte all’età giusta, poi dimenticato.
Per alcuni sembra sia un capolavoro.
“sembra”
Si é bannato per molto meno
Adesso chiameranno L’esorcista e report ban.