Il materasso

Mondo convenienza?

Sent from my SM-G980F using Tapatalk
Sono stato anche a Materassi & Materassi, dove il prodotto costa dieci ma è scontato al 50% per una promo che in pratica è perenne.
Non si capisce se stai comprando a cinque una cosa che vale dieci oppure stai comprando a cinque una cosa che vale cinque ma ti dicono valere dieci.
Cioè in realtà si capisce benissimo e probabilmente me l'hanno anche spiegato, ma ammetto che la commessa che mi ha fatto provare i materassi mi ha distratto un tantino.

Ikea is the way.
Poi ovviamente dipende da quanto sei monocolo.
Io sto dormendo su un materasso ikea da 99€ poggiato a terra e sto benis
io dormo su un materasso di ikea da 600 appoggiato a terra e dormo benissimo

a che cazzo servono le doghe sotto al materasso? ho 35cm di lattice/molle se sotto ho il pavimento o una struttura letto cambia davvero qualcosa?
Ridiccelo quando avrai 70 anni e dovrai issarti da terra quattro volte a notte per andare a pisciare
Posto solo per dire che io ho preso a meno di 300€ un materasso a tot molle insacchettate più strato in memory, alto 28cm, Presidio medico e Made in Italy; lo uso da un anno e mi trovo (molto) bene
Ma non sono un sommelier, quindi potrebbe essere un torchione
Io ho preso un doleran alla fine dopo averne girati un pò

molle insacchettate e strato sopra di Foam
Caro €€€ (anche se lo scarichi a livello sanitario come presidio medico e qualcosa recuperi) ma ci ha davvero cambiato la vita rispetto al materasso ikea che avevo prima

sia come qualità del sonno che sul mal di schiena della morosa

alla fine, anche se di netto lo paghi sui 1300 tipo (Tra sconto e detrazione) faccio il ragipnamento che dura sui 10 anni e sono 130€ all'anno per dormire bene

vabbe ma questo è "marginale", ora non ho 70anni e non incide sul "dormire"

allora riformulo la domanda

le doghe a che servono? se dormissi sopra a un blocco di granito alto come una struttura letto e sopra un materasso.... che cambia?
La comodità.
Le doghe sono flessibili e quelle su cui grava il peso di testa, panza e culo si piegano per modellare meglio la tua sagoma e spina dorsale.
Inoltre non poggiare in terra o sul blocco di cemento rialzato favorisce l'aerazione sotto di te ed evita che il freddo o peggio l'umidità del pavimento risalga ed arrivi a te.
Il letto su cui riposi bene non è solo questione di avere il materasso ubah da 4k e affanculo i poveri, ma è la giusta combinazione fra dove poggi il culo e dove poggia ciò su cui poggi il culo.

Ah, inb4 "ma a casa mia non ci sono questi problemi": i sistemi letto sono progettati tutti uguali, poi sta a te che abiti al settimo piano in città, in cantina di una colonica, a Raccoon City scegliere ciò che fa al caso tuo.
Sono stato 6 anni su un dorelan nube ed ora son passato all'emma one.
Stavo comodo su uno e sto comodo anche su quest'altro.

Poi dormo 4 ore a notte ma questo è un altro discorso
Dimmi un po' del Nube, per piacere, che a provarlo mi è sembrato davvero valido.
Eh non saprei cosa dirti se non che è di media durezza ed abbastanza avvolgente. Ci si dorme bene sia stesi che su un fianco. L'ho usato con doghe normalissime a regolazione di elasticità (quelle doppie con i "fermi" in plastica dura). Appena iniziai ad usarlo mi cambiò di molto in meglio il sonno.

Cinque anni e più o meno ha tenuto la consistenza iniziale. L'ho lasciato a mia sorella perché ho traslocato, ho voluto vedere se quest'altro tipo di acquisto avesse un senso (l'Emma One) e, boh, ci sto dormendo abbastanza bene, forse è un po' più freddo rispetto al Nube ed è molto più duro, ma sinceramente non saprei bene quale scegliere tra i due.
Per ora non mi sono assolutamente pentito, venendo da materassi a molla senza particolare cura della scelta.
Mi sa che alla fine vado sul Nube, ho un po' di extrabudget avanzato dall'acquisto della lavatrice.

Ah, mi va sul cazzo che i venditori per infiocchettare la cosa ti dicano tutti "è un presidio, recuperi il 19%!!1!1!!"
Dammi il prezzo, se poi recupero qualcosa è affare mio.
E tra l'altro lo recupero se ho capienza in dichiarazione, sennò il surplus me lo perdo
Attento alle dimensioni del materasso perché il Nube che mi diedero era, penso, un avanzo di magazzino (170x200) considerato che lo standard dei letti in Italia è convenzionalmente il 160x190. Poi magari superate certe soglie di spesa diventa una dimensione normale, ma quando ho fatto casa nuova non ho trovato facilmente letti che ospitassero quel materasso (altra ragione per cui alla fine l'ho regalato a mia sorella).
Thx, ho ritrovato la fattura del vecchio materasso, è la misura standard 160x190
Noi abbiamo preso un bultex ,modello surf credo, ed è la fine del mondo. Prima avuti dorelan e tempur , ma questo mi sembra molto migliore. Lo consigliano in parecchi nei forum di materassi

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Sono anche io in cerca di materassi
Qualcuno ha ha uno zeno? https://www.zeno-materasso.it/prodotto/zeno-materasso/