Il marchio con auto più leggendarie?

L'alfa romeo ha cessato di essere quello che era quando hanno terminato la produzione dello spider quarta serie e hanno spostato la trazione dal posteriore all'anteriore.


Se sarà una trazione anteriore verrà risputato fuori dagli alfisti.
Io sono proprietario di un "duetto" del 1974 (seconda serie), e gia il terza serie e il quarta serie non erano più "macchine" (idroguida, motori addolciti, iniezione...)

Beh, tanto ormai il marchio Alfa è gia distrutto.
Ricordo che Alfa Romeo era questa cosa.


Si dovrebbe dire, per decenza, che già il telaio golf è di per se maggiore uguale al c-evo dell'alfa, e il tuo discorso viene fatto a pezzi in automatico.
Il problema è che la bravo aveva una meccanica da utilitaria e l'alfa lì sopra avrebbe fatto piangere.

Insomma se VW fa uscire un modello al mese, e la fiat deve fare le nuove premium su base mercedes classe E di 20 anni fa c'è un motivo o no?

La y ce l'ha mia sorella... ma come si fa a guidare quella roba lì? Ogni curva con il terrore di ribaltarmi.

Comunque sei un fanboy senza senso critico... solo un folle potrebbe preferire la bravo\delta alla golf, quando questa è OGGETTIVAMENTE superiore sotto ogni aspetto.
Non c'è davvero nulla in cui la bravo possa competere con la GOLF, nulla.



* nn vorrei essere di parte ho una golf ultimo modello 1.4 tsi 160 cv con DSG e sono l'uomo piu contento della terra da quando l'ho acquistata, motore eccezionale (motore dell anno 2009), fluido, assemblaggi e materiali superiori, rumorisita MINIMA all'interno e soprattutto un confort da vettura di classe superiore.
Non vorrei che diventasse un abitudine ( ) ma in questo thread mi trovo d'accordo al 100% con Dinofly.
nn volevo creare una polemica
tutto quello che ho scritto è IMHO.. da quello che ho provato sulla mia pelle.
Comunque tornando sull'argomento originale del thread:

Io ci avrei visto Porsche come marchio con più auto leggendarie.
Io alfa romeo, anche se nel presente c'è da mettersi le mani nei capelli
Beh anche l'Alfa in effetti.

Però certo che la Porsche ne ha sfornati davvero tanti di bei modelli in 80 anni di attività.
Ma poi c'è da considerare che Porsche è una casa che ha vinto con la testardaggine di proseguire ostinata come poche altre su un idea folle e malata, riusciendo a creare nonostante questo delle macchine con delle doti di guida eccellenti e sopratutto diverse da qualsiasi altra cosa in circolazione.
Sopratutto la porsche continua molto bene ancora oggi, sfornando auto da veri appassionati come le GT3.
Ot: Oggi in centro a bg ho visto una 155 della polizia, ma sono ancora usate??
Beh ora la polizia è disperata in quanto a mezzi.
Non hanno soldi per riparare le 159 e potrebbe anche essere che hanno tirato fuori qualcosa rimasto di "scorta".
Ma quindi sono l' unico a cui piacciono le alfa dei giorni nostri?

Mito, 147, (Giulietta), 159 e spider !

L' unica che non mi convince è la brera


Non si potrebbero chiamare Alfa Romeo


Ma sei dell'85.....
Si ma ragazzi un attimino... Io sono un alfista sfegatato, adoro l'Alfa e sono d'accordo che la Fiat ha immerdato la gloria del marchio.

Però ricordiamoci che l'Alfa Romeo di 30-40-50 anni fa è impensabile possa esserci anche oggi.

Primo perchè l'Alfa all'epoca era alla stregua delle Ferrari come blasone (si sa cosa ne pensava Enzo Ferrari) se non superiore. Macchine che costavano 5-6 volte una BMW dell'epoca che ora all'Alfa da merda. Oggi un'Alfa di tale caratura dopo lo schifo di periodo passato negli anni 70-80 con macchine obbrobriose (l'alfa sud non se la ricorda nessuno? ) non se la comprerebbe nessuno.

E qui si collega il secondo punto: nella crisi degli anni '80 se non fosse stato per la Fiat che l'ha inglobata, probabilmente l'Alfa non ci sarebbe più.

Merda per merda, preferisco che ci siano ancora Alfa Romeo in giro e non facciano la fine della Rover che da un giorno all'altra è sparita dai cataloghi (qualcuno se n'era accorto? )
Probabilmente alfa ci sarebbe eccome visto che si tratta di un marchio che di per se è ha un valore straordinario e secondo me sarebbe in una situazione di gran lunga migliore.
Nessuno l'ha citata: Aston martin.
Poi vabè, si va sullo scontato: Mercedes e Ferrari.
Aston Martin già...
Come dimenticare la lagonda







per me è sempre stata strafiga...15km di macchina alta mezzo metro

e vai che passi sotto i camion in autostrada



Non c'entra un cazzo, avete visto la nuova Aston One 77?