Il marchio con auto più leggendarie?

io voterei Mercedes


La Duna?

quando ho visto il cruscotto dell'integrale, mi è scesa una lacrimuccia



magari almeno lavorerebbero su un cadavere putrescente e disconosciuto dai parenti...


la giulietta..





una bravo/147 in pratica..

link
A me piace parecchio sta "giulietta"

Il nome fa schifo ma la macchina è bella


questa qui sopra è una giulietta!

non capisco l'utilità di fare mischioni in salsa bravo che ultimamente stanno propinando alla fiat.. prima la lancia delta, ora questa.. per carità macchine moderne e comode ma che nulla ci azzeccano con i marchi che vogliono resuscitare..
io sn un fan boy alfa, un paolo bitta di noialtri.. ma io ci vedo un certo accanimento contro l'alfiat. Cioè.. la 147 è un progetto vetusto, preferirei una qualsiasi altra C a lei, però mi sembra che dinamicamente e sportivamente nn ci sia propio niente di cui lamentarsi visto che a distanza di 10 anni l'unica un gradino su è solo la BMW serie 1 per via della TP.
Questa giulietta al 90% del pianale nuovo, nn è una bravo rimarchiata. La miTo per quanto skifo mi faccia resta un sportivetta un gradino su alle altre del segmento.
La 159 come peso è il linea alle altre del segmento (tedesche comprese)
Manca una buona coupè..

La lancia purtroppo è stata ridotta alla ypsilon e alla musa paradossalmente la nuova delta è il meglio del brand lancia
dio la 205 s16,avevo la 205 rally e appena acceleravi eri morto


a me sembrano eccessivamente simili in ogni caso, cambiano i paraurti, scarichi e gruppi ottici tra le due foto alla fine.

tralasciando per un secondo il discorso qualitativo, che ovviamente è aumentato negli ultimi anni, l'alfa romeo è stata standardizzata meccanicamente sulle linee di produzione fiat, cioè abbandono dei quadrilateri alti all'avantreno in favore dello schema mac-pershon o basti pensare all'abbandono della trazione posteriore, o del blocco motore in alluminio.

ciò che mi infastidisce, da automobilista, da cliente e da amatore dell'automobilismo, è trovarmi sul mercato italiano 3 marchi che meccanicamente e fondamentalmente propongono qualcosa di estremamente simile tra loro, con differenza solo apparentemente di design (per il mercato delle auto inferiori a 50000 €)

si chiamasse 149 lo capirei, se la delta nuova l'avessero chiamata diversamente capirei ugualmente, mi urta che recuperino marchi appartenenti a categorie differenti per i loro modelli nuovi tutto qui. e anche un pò di diversità stilistica non guasterebbe alla fin fine, a mio avviso.
sinceramente fatico a trovare case automobilistiche che per brand diversi utilizzano pianali diversi, tecnologie diverse. La prima che mi viene in mente è la VW.. prendi il tuo discorso e invece di "bravo, giulietta, delta" mettici "leon, A3, golf" e nessuno si accorgerà dello scambio
Peccatto che con VW sia tutto vero.. in casa Fiat quanto meno hanno avuto la decenza di modificare il telaio per l'alfa. E poi sinceramente.. tra le 3 C della casa italiana e quelle tedesche.. sceglierei senza dubbio le prime..
non mi riferivo a quella...

ma al duetto

no il duetto dovete farmelo riposare in pace...ho girato anni quand'ero piccolo su quello di mio papà...una delle macchine più di classe di sempre...non uccidetel dopo che è morto di vecchiaia tra gli onori


Si ma ormai l'esclusività del modello ce la forse la Pagani Zonda.
Tutte le auto hanno in comune pianali,motori,cazzi e mazzi vari.
Il pianale Golf lo usano ventordici auto diverse.
Specialmente il gruppo VW condivide un sacco tra i suoi vari marchi.
Ma mi pare anche giusto così,anche perchè se no una Punto costerebbe 25.000 euro tra progettazione completa e costruzione delle linee di montaggio.


Il duetto
Ma vogliono farci una specie di Barchetta II?


*

quanta verità in questa frase.

La musa dio santo, la musa.


echochic eh nn scherziamo




pare...ma se la barchetta, nata come tale e senza antenati, era una macchinetta strafiga il duetto è lo scempio di uno segli spider più belli che siano mai usciti da una casa italiana. se osano toccarlo e rendere le linee pesantissime come quelle di mito & co invece che leggere e filanti come in origine vado a randellarli uno per uno e a dare fuoco ad ogni esemplare perchè nessuno veda mai l'orrore...






perchè quella merda della y?
da macchina superdivertente per ragazzi a mastodonte per portare la spesa di floride signore agghindate come meretrici...

una delle macchine più di merda che abbia mai guidato in vita mia...
Grande la y, la frizione più piccola del mondo.
Beh la scelta del pianale non mi sembra scorretta

Puoi criticare che abbiano preso un pianale già usato per un altro modello (e ben sai che lo fanno ormai tutti, anche marchi più "blasonati"), ma il pianale della Bravo era una scelta obbligata (e corretta, peraltro).
La Delta dell'epoca era un segmento C, usare il pianale della Grande Punto l'avrebbe relegata al segmento B, e sarebbe stato anche peggio di quello che è ora.