Il loot nei party

Ciao,

Volvo chiedervi un'informazione.
Io sono un vecchio (ma tanto vecchio) giocatore di WoW. So che hanno aggiunto dei sistemi di loot nei gruppi.
Volevo chiedervi attualmente quali sono e come funzionano. Inoltre riuscireste a darmi qualche riferimento (tipo una wiki)? Io ho trovato questo: http://wow.gamepedia.com/Loot ma è out-of-date. É cambiato qualcosa da quel link?

Vi ringrazio!
in LFG e in Mythic(+) Dungeon ci dovrebbe essere solo personal loot, quindi ognuno loota per conto suo dalla loot table per la sua classe e si possono tradare oggetti al party solo se sono pari o inferiore ilvl a qualcosa che si ha già (equippato, in borsa o in banca).

in raid c'è ancora scelta.


a me sta cosa non risulta


più o meno funziona così, ma è un pò buggato quindi non farci troppo affidamento.
Comunque se droppi un item c'è la scritta in azzurro sotto le stats e ti dice se puoi tradarlo.



EDIT: pensavo fosse più utile il link. fa niente.

in poche parole il loot system più diffuso ora è Personal, ossia ti arriva in bag quello che deve arrivarti in base alla tua classe E SPEC (puoi cambiare la spec per il loot facendo clik dx sul tuo portrait).
99% dei casi si va così (dungeon hero, mitici e mitici+).

se droppi un item che è di itemlevel inferiore a quello che hai addosso, puoi tradarlo a qualcuno nel tuo stesso party/raid entro 1 o 2 ore (non mi ricordo) da quando lo hai droppato, anche se è in un server diverso. molto utile per non dare al vendor roba buona ma che per te non è un upgrade.

Esiste ancora il vecchio master looter, e se fai raid di gilda o se joini un pug particolare può essere che ci sia, però occhio che spesso master looter = scelgo io chi si becca i drop.


cosa non ti torna?
Quindi, riassumendo (per vedere se ho capito), i loot disponibili sono diversi se si effettua un raid piuttosto che un dungeon.
- In un dungeon esiste solo il personal loot dove il loot viene distribuito automaticamente in base alla classe del personaggio. Inoltre c'è la possibilità, nel caso il valore del loot sia inferiore al valore di un oggetto della medesima classe già in possesso dal giocatore, di effettuare un trade (suppongo una "vendita" all'interno del party creato per il dungeon).
- In un raid, c'è la possibilità di scegliere tra diversi tipi di loot, tra cui personal, master loot. Non ci sono altri tipi di loot? Gli altri 4 tipi di loot descritti nella wiki non esistono più? Sono stati sostituiti con qualcos'altro?
stai copiando il sistema di loot per il tuo MMO?