Visto che abbiamo gia’ il topic sui suggerimenti e quello su cosa si sta giocando, perche’ non avere il classico topic sul gioco da tavolo preferito, quello a cui sareste sempre pronti a fare una partita indipendentemente da tutto il resto (tempo, lavoro, figli, partner, etc ) !
Naturalmente potete mettere piu’ di un gioco, ma sarebbe meglio non avere un listone per ogni utente
Apro le danze con
una battaglia senza esclusione di colpi su Arrakis, giocata con sottigliezza, politica e inganni.
Gioco con fazioni da poteri asimettrici e tematici che ricalcano fedelmente la loro descrizione nel libro di Herbert.
Alleanza che nascono e muoiono, mentre tutti i giocatori creano “piani su piani su piani” scambiando spezia e informazioni.
E’ il gioco in cui ho piu’ sentito il tema dell’ambientazione e lo consiglio a tutti, specialmente ai fan di Dune, ma solo se avete 6 giocatori disposti a passare almeno 4-5 ore a complottare e darsi battaglia su Arrakis.
Credo di averci giocato massimo 5 volte da quando l’ho preso 2 anni fa, ma ancora ricordo i dettagli di ogni partita specialmente quella in cui ho mancato per un soffio la vittoria con la predizione delle Bene Gesserit dopo aver manipolato tutti per 6 turni, ancora mi brucia