Scusate, so che non è proprio da Addio come thread, però essendo alla stregua di un familiare per me ho pensato di parlarne qua.
Abito in collina e ho un gatto che è arrivato ai 17 anni da poco, ha sempre vissuto in questo ambiente e ogni anno in estate prende e va via per 5-10 giorni, dunque non mi ha allarmato la cosa inizialmente.
Sono quasi 20 giorni e non è ancora tornato, ormai ho accettato l’idea che se ne sia andato a morire da solo in qualche angolo del bosco. Non ha dato alcun tipo di segnale o altro, sembrava stesse come sempre, mangiava, beveva e faceva sempre le solite cose. Io avevo il sentore che iniziasse a dare qualche segno di demenza (a volte non riconosceva la mia ragazza, miagolava più del solito, cercava molto affetto e si spaventava a volte per situazioni standard), ma ho sempre pensato di essere io troppo premuroso ed eccessivo. Ho paura che magari sia andato ad esplorare come ha sempre fatto e per il caldo/stanchezza/altro sia crollato, ma dove vivo io sarebbe impossibile cercarlo, c’è bosco fitto dappertutto attorno.
Non so bene come sentirmi, è il primo animale che perdo in età “adulta” e mi ha buttato molto giù come avvenimento.