Il futuro di NGI!!!



Un conto è "donare" 110€ per il bene del sito e della comunità; un altro è pagarli per ottenere un servizio (con innumerevoli vantaggi) che si è "obbligati" a pagare se si vuol continuare a giocare con quel determinato fornitore di servizi! E' completamente differente!!!!!
Io non ho mai detto di voler giocare "GRATIS".
La mia domanda era "Perchè si è arrivati a questo, mentre esistono ancora siti per il netgaming free che ancora sopravvivono (ripeto: Non so se "sopravvivono" bene; ditemelo voi)?".
Comunque se inevitabile, ben venga la "privatizzazione" del Netgamig, ma è lo stesso discorso trito e ritrito dei giochi pirata: Se le case produttrici abbassassero il prezzo di vendita la pirateria diminuirebbe del 50% se non completamente.
Lo stesso paragone è possibile farlo con il servizio PVTN: Se il prezzo fosse + basso avrebbe molto + successo.
Conosco già la riposta: il prezzo di vendita dei giochi è assolutamente il minimo per far sì che la casa paghi gli sviluppatori e possa aver un guadagno tale da poter sopravvivere nel crudele mondo del mercato.
Lo stesso, immagino, vale per NGI!
Ma è veramente così; il margine è veramente così ristretto?


Eh, mi da molto fastidio quando uno vuol creare della polemica per niente con frasi provocatorie determinate solo dalla "SUA" prevenzione su un argomento che difende a spada tratta senza argomentarlo adeguatamente!

Visto che penso che il tuo utilizzo del PC (e della tua sk video; immagino Nvdia Geforce x) sia prevalentamente a scopo ludico e non certo per lavoro (di sicuro starai tutto il giorno a fare arrays in C++, vero? ), sarò lieto di approfondire l'argomento e il dibattito nell'opportuna sede: Il forum Tech Zone



Ben lontano dall'essere un esperto in marketing la mia opinione è che cimentarsi in un mercato "nuovo" quale il netgaming comporta determinate scelte strategiche...

Per attirare potenziali clienti e creare "domanda" non è escluso che i finanziatori per un certo periodo di tempo (mesi o anche anni) debbano preventivare bilanci che siano in perdita o, nella migliore delle ipotesi, in attivo ma non troppo esaltanti. Poi, qundo la domanda inizia a farsi vedere si passa all'offerta... servizi migliori e di qualità... in questo caso a pagamento.

Volenti o nolenti... questo è il business...


Fai 2 conti "della serva":
NGI conta una ventina di dipendenti (+ vari collaboratori esterni) : vanno pagati
Luce/riscaldamento/affitto immobili/telefono: va pagato
110 (o forse più? ho perso il conto...) server di gioco: vanno pagati
e potremo continuare così allungando la lista di parecchio...
Il prezzo del PVTN è alto? il prezzo è il minimo per ripagare (forse in un lontanissimo giorno) almeno i server di gioco e la corrente che questi consumano...


Per favore.. a scanso di ecquivoci.. leggiti quel plan linkato da rubberblade.

All'interno c'è pure un link al mio primo editoriale di più di 3 anni fa pubblicato sull'allora sito di NGI che diceva già ai tempi che quanto prima la cosa sarebbe stata a pagamento per alcuni servizi.. E LO DICEVAMO GIA' 3 ANNI FA!!!!

Ti metto un altro link, ma spero che legga quello che c'è scritto... una volta per tutte..

Stai dicendo che NGI ti è "parso sempre FREE" ed improvvissamente ha "tradito"... ue! noi non abbiamo tradito nessuno.. MAI.. bastava semplicemente leggere quanto comunicavamo e comunichiamo da SEMPRE !!

Se il tuo approccio con NGI è sempre stato scaricare qualche file e refreshare le liste in GameSPy è OVVIO che ora tu ti sorprenda... NON TI SEI MAI INFORMATO PRIMA !!!

o no?

spetta che ti cerco il link....
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=122121

ecco il link.. è una flame partita già tempo fa sul pvtn che raccoglie alcuni interventi interessanti.. non solo miei

ma per favore.. LEGGILA !! anzi.. LEGGETE


Mamma che permalosone...
Per tua informazione per le mie mani passa molto più hdw in un mese che in tutta la tua vita nelle tue...
Enjoy...


Su questo hai perfettamente ragione; è proprio quello che sto facendo da un paio di mesi: La disinformazione si paga; chiedo venia!

Ho cercato di recuperare + informazioni possibili trovando il tuo editoriale molto interessante in merito a queste 2 frasi:



L'NGI Club da quello che ho capito era il nome per indicare il progetto di quello che ora è il PVTN! Quello che vorrei che mi chiarissi e che non si capisce tanto bene è:
Rimarranno dei server FUN su NGI (quindi anche se in minima parte NGI rimarrà Free) o col tempo tutti i servers FUN verranno convertiti in PVTN?



Hana-bi
il fatto che per le tue mani passi tanto hw non vuol dire per forza che tu sia competente (non esiste una corrispondenza biunivoca)!
Se lo fossi ti saresti accorto da tempo che Matrox è ad un livello + alto della concorrenza sul piano qualitativo e non prestazionale! L'hardware bisogna sapere anche come funziona a livello logico; non solo farci i benchmarks e i giochini come un qualsiasi smanettone!
Comunque se vuoi apri un thread su Tech Zone dove possiamo scambiarci le opinioni; qui mi sembra un po' OT come discussione!

Cya!
CATULLO FOR PRESIDENT!!!
sfùtte, sfùtte, tu...hehhhhe.....'stardo....(ma ci sei sabato al Futtusciò?)

Cat
Allora, Venturer...
Innanzitutto l'ultima cosa al mondo che vorrei fare è sbranare una persona con cui ho divergenze.

Se il mio reply ti è sembrato "cattivo" chiedo scusa. Il fatto è che ormai ho perso il conto di quanti topic come questo ho visto, e quindi ogni volta che ne vedo uno nuovo, sono un pò seccato... Scusa ancora

Riguardo alla faccenda "perchè mame.dk si e ngi no?" penso non sia troppo difficile rispondere: quanto può costare un server web per un anno? Diciamo 500€ (+ 2000€ iniziali per hardware, attivazione, installazione del software). Ora, una tale cifra, con un pò di impegno, può essere recuperata (tenendo conto che era un sito molto conosciuto, quindi con molti visitatori).
Quando può costare l'acquisto e io mantenimento di un GSP? Decine e decine (centinaia?) di server bi (o quadri?) processore, sempre UP.... Poi il webmaster, il CEO e tutte le persone a cui bisogna pagare lo stipendio....
Non so quanto sia, ma penso che il milione di euro ci scappi tranquillamente.

Credo che comunque rimarranno sempre dei server FREE, dato che NGI ha bisogno di pubblicità (una sorta di "try before you buy")

Mi associo! Catullo for president!!


Magari......, ma ti assicuro che la pirateria non diminuirebbe. E' una questione che c' entra poco con i soldi e + con la cultura, e il discorso vale pure per la PVTN, il netgaming è un hobby come il calcetto, il tennis, la discoteca........ Se ti piace un hobby paghi se non ti piace fai altro, nessun obbligo.
Il free non è mai esistito, esempio: il più famoso provider europeo ha sempre fatto del free il suo cavallo di battaglia; ma è veramente free? no paghi la chiamata che poi Il provider e Telecom si dividono. Non c' è mai stato niente di free in rete, tutto quello che credevi fosse free in un certo modo lo pagavi, lo paghi e continuerai a pagarlo. Per il gioco online un esempio lampante sono i mmorpg di Cto e gamersrevolt. Per giocare hai 2 soluzioni o ti abboni ai server, o ti colleghi ai loro pop; come vedi in entrambe i casi paghi.
La rete ha costi molto alti, e questo non si vuole capire i Gsp che adesso sono gratuiti non lo saranno per molto, te lo posso assicurare a meno che qualche Bill Gates filantropo abbia regalato miliardi(mannagia io non c'ero ) e non gliene frega niente di guadagnare.

bah adesso vado a prepararmi che domani alla presentazione delle Olimpiadi dei videogiochi devo riempire Adso di domande.. (se vuoi suggerirmene qualcuna Adso accetto volentieri.. ma ti costa 10€ )
DennyX no problema!

Comunque ho deciso di provare 1 mese di PVTN; 15 euro me li posso permettere!
Spero che ne valga la pena! Se non altro avrò la NGI Card in pratica avrò il potereeeeeeee BWAHAHAH!!!!
E poi non posso permettere che qualcuno registri il mio nick!
Certo che riuscite a persuadere bene, eh!

Cya!


scusate ma questa e' stupenda LoL,
da ngx c'e' solo il forum.
Questa e' CattiviSSima Adso
(la verita', ma messa cosi nella lista ...hihihi)


www.zone.com ?

Non c'è dietro mirosoft ? dite ke diventerà a pagamento pure lei ?
Ma lol mi è sfuggioti il fatto ke su Zone sono gli utenti a fare da server

ma lol come sono lamma

vabbè