Il futuro di NGI!!!

Ciao a tutti ragazzi!
Non sono qui per fomentare inutili polemiche e credo che dell'argomento si sia discusso abbondantemente in threads precedenti (ehm il "search" non funziona tanto bene e io frequento poco l'Agorà! ), ma mi trovo a dissentire sul PVTN dopo che ho visto giorno dopo giorno scomparire sempre + server FUN sotto i miei occhi a favore di quelli PVTN. All'inizio la situazione era passabile ma ora sta diventando insostenibile. L' offerta PVTN a mio avviso è ottima per i servizi che offre; l'unico dettaglio che andrebbe modificato è il prezzo: 110€ all'anno sono decisamente troppi, considerando che il Netgaming è la naturale evoluzione dello sviluppo tecnologico della rete e della sua diffusione e per questo non dovrebbe essere "privatizzato" come si sta tentando di fare oggi con qualsiasi cosa che riguardi Internet, mentre dovrebbe dilagare la tendenza contraria!
Ma ciò che mi ha maggiormente deluso (e qui forse Adso forse potrà chiarirmi le idee) è il fatto che ritenevo NGI un progetto totalmente FREE nato per far diffondere il netgaming in Italia creando una grande (e bella) comunità di "surfers" (cosa che si è verificata) e non a scopo di lucro. Questi sicuramente ERANO gli ideali alla base del progetto NGI e che probabilmente balenarono nella mente di Adso quando decise di creare il sito.
Che cosa sta diventando NGI oggi???? Forse un azienda che deve sottostare inesorabilmente alle crudeli leggi di mercato di espansione economica? Chi ha deciso tutto questo?
Che cosa ha impedito a NGI di rimanere totalmente FREE? La cupidigia di un sicura guadagno?
In tutto questo l'unica che può rimetterci è proprio NGI. Se ora esistesse qui in Italia un sito per il netgaming con la stessa fama di NGI (come probabilmente era GiB) non "privatizzato" credo che sarebbero guai grossi per il marketing di NGI! Ngi deve ritenersi fortunata (anche se sono sicuro che non sarà "felice") che GiB stia per chiudere.
non sei costretto a fare nulla. Ci sono ancora:

GamersRevolt: www.gamersrevolt.com
NGX: http://forum.ngx.sm
GamesNet: www.gamesnet.it
CyberGames: www.cybergames.it
TheGames: www.thegames.it
GameArena: www.gamearena.it

che offrono tutto: forum, news, hosting gratutito e server di gioco free.

come vedi non sei obbligato a fare niente...

cya
110€ = 3/4 ingressi in una discoteca, dalle mie parti.

Devo rinunciare a troppo per permettermi questo Private Network.

E' un bel dilemma.
Che 110 € all'anno siano troppi per molti (come me ad esempio...) mi sembra evidente.

Però devi tener conto che dei buoni server costano, e anche tanto

Ma ciò che mi ha maggiormente deluso (e qui forse Adso forse potrà chiarirmi le idee) è il fatto che ritenevo NGI un progetto totalmente FREE nato per far diffondere il netgaming

E qui ti sbagli, si vede che sei mal informato. Già dagli inizi Adso parlava di server a pagamento.
Purtroppo pochissimi, in questo mondo, fanno beneficenza.

Che cosa sta diventando NGI oggi???? Forse un azienda che deve sottostare inesorabilmente alle crudeli leggi di mercato di espansione economica?

EEEHHH??
Scusa, allora che cosa dovrebbe essere NGI, se non un'azienda??
Ti sfido a mettere in piedi un'attività che NON sia un'azienda e che NON segua le "crudeli" leggi del mercato...

Se ora esistesse qui in Italia un sito per il netgaming con la stessa fama di NGI (come probabilmente era GiB) non "privatizzato" credo che sarebbero guai grossi per il marketing di NGI!

Non esiste perchè NON PUO' esistere. I server costano, consumando corrente, richiedono manutenzione...... E come paghi tutto ciò? (Anticipo una tua possibile risposta: attualmente la pubblicità è un mercato quasi inconsistente..)


conciso e ...cattivo

vabbè ...ti spiego io venturer....NGI è una SPA...e quindi una società per azini deve produrre profitto...è legge!!
inoltre non mi pare che sia una cifra elevata per poter continuare a giocare...se pensi che un ora di biliardo...un ora di tennis...o prenotare un campo di calcetto....
per non parlare di una serata al cinema , in rapporto , o di un paio d'ore in discoteca.....
beh fai i conti...e non mi pare che 10 € siano tanti......se rapportati agli altri costi
inoltre cosa credi, che la bandia sia gratis...che pagare i dipendenti sia ininfluente...gestire un azienda nn è come gestire un clan (lol )
suvvia...invece di fare inutili questioni.....giochiamo e speriamo invece che ne crescano 20 di ngi...così ci sarà la concorrenza , servizi e prezzi migliori per noi utenti finali
ciao
Mi pare ovvio ke i gameprovider del domani per mantenere i servizi free devono usare i server ke funziano con l'energia delle patate


beh, tira più un pelo di figa che un carro di buoi
dimenticavo......

http://corporate.ngi.it/

così almeno ti rendi conto.....

la prox volta ...gira per il sito...eviti così domande da lamer
Del prezzo si può discutere molto ... ci sono molte cose ke costano d+ di quello ke valgono e vice versa .... penso ke se nn avessi il 56k e mi interessasse di + il multiplayer ci farei un pensierino alla fine personalmente lo ritengo un prezzo abbastanza adeguato ... alla fine ho speso la stessa cifra per gicoare un mese a bowling lol (meno male ke ho smesso )

No, di pagarsi il pane per vivere. isi
Altrimenti chi me lo paga lo stipendio, babbo natale?
eddai

cmq riguardo al discorso prezzo, uno fa delle scelte stop.
esempi:
se uno preferisce andare a truzzare in disco o spararsi 10 birre il sabato invece di 5, spendere pali pali in messaggini, comprarsi scarpe dal valore di un lingotto d'oro ciascuna, fa delle scelte.

perché ngi deve rimanere aggratise e le disco no?


forse chiude [e spiace] perché è rimasta free?

ciao
Ci sono due cose relative al Private Network che Adso da Melk continua a ripetere, evidentemente, ai 4 venti.

-----> il PVTN non è un obbligo


----> leggete per favore questo plan --> http://www.ngi.it/Stuff/Plan_Commento.asp?ID_Plan=1042


Avevo detto di non voler scatenare polemiche ed ecco.......mi sbranate come un branco di animali affamati su un pezzo di carne! Era solo una domanda e non voleva essere lamer! So perfettamente che NGI è un azienda (frequento NGI fin dalla sua nascita) e conosco il sito a memoria. Certo non sono un esperto di economia e non seguo l'evoluzione frenetica del mercato; volevo solo capire per quale arcano motivo NGI è rimasta FREE per tanto tempo e poi ha avuto la "NECESSITA' " di offrire servizi a pagamento! Se è sopravvissuta per + di 2 anni (prima di F3/F4/F5 e tutto il resto quando NGI era solo NGI) in quelle condizioni (ampliandosi anche) poteva andare avanti con i banner pubblicitari per pagarsi la banda o i servizi! Del resto i siti di netgaming ancora free che ha postato Adso non mi "sembra" (ditemelo voi) che abbiano problemi a sopravvivere (anche se sono ancora piccoli e poco famosi)! Vorrei che i + esperti in economia mi spiegassero questo!
Tu dici che attualmente il mercato della pubblicità è "inconsistente"?
Bene; possibile soluzione: Anzichè creare servizi a pagamento perchè non far finanziare la banda e tutto il resto da "donazioni" degli utenti che utilizzano i servizi?
Direte: Impossibile; non funzionerà mai!!!!!!!!!
Conoscete www.mame.dk ?
E' un sito che distribuiva gratuitamente le ROMS del Mame (noto emulatore arcade) e che nonostante le richieste esose di banda è sopravvissuto per mooolto tempo prima di togliere le ROMS per problemi di copyright (non per problemi finanziari)! Quando i finanziamenti non erano sufficienti toglievano banda (o chiudevano un server)! E questo accadeva di rado perchè gli utenti avevano a cuore il sito ed è così che dovrebbe essere.


Personalmente odio i siti ke "elemosinano" ... come ezboard o come era mame ... cioè il servizio o lo paghi o nn lo paghi nn vedo perchè uno deve pagare per avere gli stessi diritti degli altri e viceversa

Poi mi sa ke nn calza molto come paragone ... la banda è un onto i server un altro ... nonp enso ke mame aveva 400 server da mantere ... sono cose troppo lontane per essere paragonate secondo me




Perchè li odi? Dovrebbe essere il contrario! Quei siti sono l'esempio vivente dell'esistenza di persone che fanno qualcosa per gli altri senza pretendere niente in cambio (la decisione di "DONARE" qualcosa dipende dal libero arbitrio del singolo)!



Bè si potrebbe rinunciare a qualche server e comunque sta sempre agli utenti l'arbitrio di far sopravvivere il sito come dovrebbe essere in una community solida e unita.


Non mi toccare mame.dk per favore. Non elemosinava un bel niente. Era mantenuto da gente che lo faceva per passione. Chi voleva contribuire contribuiva, altrimenti non davi un soldo e nessuno ti diceva niente.

Mi sembra comunque che a diversa gente sfugga il principio base: "Vuoi un buon prodotto/servizio? Allora te lo paghi". A buon intenditor poche parole.
Venturer è stato estremamente corretto ed educato nel porre i propri quesiti...
Non mi sembra il caso di azzannarlo, dargli del lamer e sbuffargli in faccia...

E' un fatto acclarato ed evidente che, ciclicamente, vengano fuori tot lettori del forum, visitatori del sito, etc.etc....che pongono questi quesiti...
La differenza è "come"...

Se una persona come Venturer pone queste domande con garbo e senza intento malizioso, velenoso e vomitoso...allora sarà sempre un piacere spiegare tutto daccapo (daccapo non in senso negativo...forse non era presente alle 2.850 spiegazioni date...)

Se una persona arriva e spara a zero con i soliti thread deliranti e vaticinanti ("NGI ladrona! sfruttatori! proto-pedofili! mendaci mentitori!) allora sì che scappa il "ma statti zitto lammone! sparati con una gazzosa che fai na morte frizzante".

Cat

p.s. Venturer...dopo 7 anni in rete, mi sono ormai reso conto che gli ideali internettistici di libertà e gratis, non esistono più....tutto qua...e mi adeguo...
Grazie per comprensione Cat!
Come ho già detto non seguo molto spesso l'Agorà è il search del forum non permette la ricerca di parole con meno di 4 lettere (non si può cercare NGI PVTN e inserendo solo PVTN vengono fuori centinaia di threads spazzatura). Del resto ho iniziato a preoccuparmi seriamente quando hanno iniziato a chiudere sempre + servers FUN (non ho capito bene se ne rimarrà qualcuno o no).
Comunque anche Adso ha ragione perchè la possibiltà di scelta esiste e quindi tutta la questione finisce qui.
Solo volevo cercare di capire il perchè si è arrivati a tutto questo e mi dispiace molto per la community di NGI che sicuramente ne uscirà frammentata e ridotta!





Mai perdere la speranza. Finchè esisterà qualcuno che farà qualcosa per gli altri, senza pensare a sè stesso e al proprio guadagno (e ce ne sono parecchi su Internet come nel nostro sistema sociale che a volte sembra tanto brutto) varrà la pena di battersi per loro! :a_peace:
Hai perfettamente ragione ma io, a 38 anni, mi son reso conto che in internet essere romantici ed idealisti non riempie la pancia e non paga la banda e le macchine per i server...ahimè...ahinoi...

Tuo Cat


Adesso scrivo una lettera a tutti gli azionisti di NGI per chiedergli se gentilmente donano 2/3 milioni di euro alla società per farti continuare a giocare gratis...

Non so perchè ma mi immagino già la risposta

p.s. è per ridere...
Uno che scrive MATROX RULEZ nella signature non può capire molto del mondo che lo circonda...