Il fumetto americano [consigli per iniziare a leggere Marvel & DC]

Io sempre attirato dal mondo fumettistico DC iniziai a comprare appena la panini prese in mano l’etichetta.

Sempre acquistato issue in formato cartaceo.
Non volevo e non voglio passare al digitale.

Dopo un annetto sono passato alla lingua originale ordinando da un sito che esporta dall’America seguendo sempre pedissequamente le uscite issue per issie dei più famosi: batman, flash, superman, lanterna verde, justice league e crossover.

Mi piaceva leggere, tantissimo, numero dopo numero sono rientrano nella “trama”.

Piano piano la collezione cresceva occupando spazio ed alleggerendo il portafogli.

Iniziai a comprare i volumi di ogni storia recente e delle più belle del passato.

Dopo 3 anni ho dovuto smettere per soldi e spazio.
Fossi stato ricco il giusto avrei continuato.

E no, non voglio passare al digitale, nonostante i libri normali li legga sul kindle.

Clicco su “Voglio saperne di più”

E’ venduto in un unico volume ed è difficile parlarne senza spoilerare troppo.
Posso dire che ci sono mostri tipo kaiju da combattere con il potere del metal :asd: ma ci sono anche mostri interiori da combattere con il potere del metal.
C’è un buon compromesso tra azione, scene fiche e temi delicati trattati con la giusta sensibilità. E i disegni sono la fine del mondo. Infatti mi è stato consigliato da un ragazzo che fa il disegnatore di professione.

Venduto

1 Like